Re: S4 bior cal 20

io penso che il tuo problema siano i 700 bar massimi....non ho mai provato le mie cartucce in cana manometrica ma siccome sono dosi che stanno sulle tabelle no dovrei aver problema...però la mia doppietta è tarata fino a 1070 bar quindi non ho i tuoi limiti..quindi chiedi consiglio a gente più esperta di me che ti indicherà anche le relative pressioni massime...saluti luca.
 

Icaro

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
31
Punti
128
Salve a tutti ho realizzato una cartuccia in cal 20 con S4 1,10*25 pb 10, couvette B&P+borra incerata in sughero h15+borretta in sughero h 6, chiusura tonda a 63.00 su bossolo da 67 T1 inn 615 e risvolto di chiusura pari a h 2.45 mm...

Secondo il vostro parere la borra risulta essere troppo alta oppure può andare, sia per altezza che come materiale?

La carica di 1.10 è un pò bassa per 25gr con l'orlo tondo?

Visto che intendo usarla su di un sovrapposto un pò datato che non può sopportare pressioni superiori a 700 bar può andare come assetto o è meglio che faccia prima fare le prove su canna manometrica?

Vi ringrazio saluti.
 
Re: S4 bior cal 20

Icaro ha scritto:
Salve a tutti ho realizzato una cartuccia in cal 20 con S4 1,10*25 pb 10, couvette B&P+borra incerata in sughero h15+borretta in sughero h 6, chiusura tonda a 63.00 su bossolo da 67 T1 inn 615 e risvolto di chiusura pari a h 2.45 mm...

Secondo il vostro parere la borra risulta essere troppo alta oppure può andare, sia per altezza che come materiale?

La carica di 1.10 è un pò bassa per 25gr con l'orlo tondo?

Visto che intendo usarla su di un sovrapposto un pò datato che non può sopportare pressioni superiori a 700 bar può andare come assetto o è meglio che faccia prima fare le prove su canna manometrica?

Vi ringrazio saluti.

ciao,o con S4 carico in bossolo CHD 20/67t1 1.15x26 cvt baschieri + feltro 12mm + sughero 9mm piombo 11 o 9 ot su disco a frammentazione trasparente a 63.2
1.10x25 la userei con un 686 in pps e piombo 8.... va benissimo
 
Re: S4 bior cal 20

Icaro ha scritto:
Scusate volevo dire 750 bar perchè è stata punzonata a 900 bar di pressione (punzonatura ad 1 stella).

Se il fucile è in buone condizioni, canne senza camolature interne, segni di usura, rigonfiamenti, e ha le chiusure solide, spara tranquillamente, perchè fino a una trentina di anni fa venivano quasi tutti (tranne i magnum) punzonati PSF*.
 
Re: S4 bior cal 20

Icaro ha scritto:
Salve a tutti ho realizzato una cartuccia in cal 20 con S4 1,10*25 pb 10, couvette B&P+borra incerata in sughero h15+borretta in sughero h 6, chiusura tonda a 63.00 su bossolo da 67 T1 inn 615 e risvolto di chiusura pari a h 2.45 mm...

Secondo il vostro parere la borra risulta essere troppo alta oppure può andare, sia per altezza che come materiale?

La carica di 1.10 è un pò bassa per 25gr con l'orlo tondo?

Visto che intendo usarla su di un sovrapposto un pò datato che non può sopportare pressioni superiori a 700 bar può andare come assetto o è meglio che faccia prima fare le prove su canna manometrica?

Vi ringrazio saluti.
ciao io lè faccio 1,20 però bossolo da 70mm ottime
 
Re: S4 bior cal 20

personalmente io ho caricato la s4 in dose 1,18 per 26 gr chiusura stellare a 59,6 dopo svariate prove in placca con questa dose ho raggiunto la migliore rosata e anche a caccia mi ha dato qualche soddisfazione.......ma nel 20 è molto semplice superare i 700 bar ed è meglio farti consigliare da un superesperto....PS se non sbaglio con orlo tondo dovresti aggiungere almeno 5ctg di polvere in più rispetto a una chiusura stellare,...saluti luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto