Re: Sovrapposti Fabarm

Io ho un gamma2 field, bigrillo e canne 71. Il rinculo è molto attenuato anche sparando cariche magnum ( essendo field = acciaio il peso è sui 3.200), esteticamente gradevole e l'unico dubbio balistico riguarda l'uso di carche leggere con piombo fine. Bei legni canne con giglio e che dire, da quando ce l'ho mi ha sempre soddisfatto
saluti
 
Re: Sovrapposti Fabarm

Io ho preso da poco un Gamma al2 cal. 20, Con canne da 66cm, stroz. interni. Non ho avuto ancora modo di provarlo, ma l'anno scorso ho visto sparare e ho sparato con quest'arma ma con canne da 61 cm. Ti posso dire che mi ha talmente impressionato.....che l'ho comprato.
Ottimi tiri, anche a lunghe distanze, l'amico aveva montato 3* e 2*, le allodole venivano giù e senza fare prigionieri :mrgreen: , pochissimo rinculo,ottimo bilanciamento, bell'arma in estetica. Le canne tribore, sono veramente ottime. Il fucile è testato a 1370 bar essendo camerato 76mm, PSF ** , riporta lo stemma di Gardone V.T. e la stella della Repubblica Italiana, avendo superato favorevolmente la prova. Inoltre riporta il giglio per poter sparare l'acciaio.
In ultimo, te lo consiglio vivamente.
 
Re: Sovrapposti Fabarm

si ho deciso di prendere l'omnium... ho avuto anche il piacere di prenderlo finalmente in mano oggi e l'ho paragonato con un falconet pro consigliatomi da un'altro armiere... per me nn c'è paragone.... tutta la vita Rizzini....
 

Giammi92

Utente Registrato
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Punti
36
salve a tutti, sto sondando il terreno per l'acqiusto di un sovrapposto e 20 e vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha un fucile Fabarm di questo tipo e quali impressioni ha avuto al riguardo, dal punto di vista della resistenza dell'arma, del bilanciamento e quant'altro...
 
Re: Sovrapposti Fabarm

Il mio socio ha un Fabarm 12 da tiro degli anni '70/80, avrà sparato un'infinità di cartucce.....e và ancora alla grande!!! ora sta meditando anche lui di prendere un Fabarm 20 perchè l'ha provato e se nè innamorato....però non so che modello sia....
 
Re: Sovrapposti Fabarm

E' uscito il nuovo catalogo con importanti novità che saranno sicuramente ripresentate all'EXA, soprattutto sui sovrapposti cal 20.
Purtroppo non è stato ancora aggiornato il sito.
Tra le novità, le nuove incisioni su Axis field e AL e le nuove incisioni e il profilo filante del nuovo Elos cal20, così come il bellissimo e + costoso Elos Black Diamond disponibile anche in c.28.
Molto belle le finiture, ben equilibrati e le canne Tribore con strozzatori iperbolici HP, rendono veramente benissimo a detta di amici felici possessori di Axis 20.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto