Vorrei rispondere a 2 quesiti Postati distintamente da 2 amici. La polvere verde\gialla\rossa potrebbe essere un misturone che usava molto tempo addietro composto rispettivamente da Alfa\Randite\Acapnia
Io continuerei a usarle x la pistola. X quanto riguarda la DN nuova cosa intendi xchè non mi risulta che ci sia della DN in produzione attualmente. Se fosse la Dn punto nero( lamelle grigie scuro brillante) io l' avevo usata con buoni risultati una decina di anni fa con dose:
1,40 x 33 bossolo pl.mm.70 inn.616 contenitore Super "G" 22\19 stellare - h. cartuccia finita 58mm, ma starei attento xchè, come dice Killer, gli ultimi lotti non erano all'altezza, infatti era sparita dalla circolazione. Ciao Antonio
 
La DN punto nero aveva la latta cilindrica di colore arancione, vi furono diversi lotti instabili, mentre chi ebbe la fortuna di avere il 1° lotto che usci ne manda ancora benedizioni.Killer1
 
Re: DN

Urika76 ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha avuto modo di confrontare la vecchia DN con la nuova.La stagione scorsa mi hanno regalato della vecchia polvere DN(cerchietti con buco centrale)e l'ho caricata rimanendo inpressionato dai tiri che riuscivo a fare e mi chiedevo se con la nuova si stanno avendo gli stessi risultati.La cartuccia era così conposta:1,50x32 innesco 616 contenitore V-zero altezza finita 58mm bossolo tipo1.
Ciao :p

Che cosa intendi per DN nuova?
 

Urika76

Utente Registrato
Messaggi
695
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha avuto modo di confrontare la vecchia DN con la nuova.La stagione scorsa mi hanno regalato della vecchia polvere DN(cerchietti con buco centrale)e l'ho caricata rimanendo inpressionato dai tiri che riuscivo a fare e mi chiedevo se con la nuova si stanno avendo gli stessi risultati.La cartuccia era così conposta:1,50x32 innesco 616 contenitore V-zero altezza finita 58mm bossolo tipo1.
Ciao :p
 
Per nuova DN intendo quella chr si trova attualmente in commercio.Purtroppo l'ho finita la vecchia :cry:
 
a me hanno regalato della polvere che dice essera acapnia,è di tutti i colori verde gialla rossa ecc, sono due lattine e su una ce scritto alfa,che io non conoscevo qualcuno sa dirmi se è esabile per caccia,io tanto per consumarla per il momento ci carico le 9x21 da pistola.
 
L'ultima scatola da 1Kg di DN a Ciambelline la comperai nel 1988 in una vecchia armeria della mia città, ma già a quei tempi era una giacenza di magazzino!
Trovai anche 1Kg di DN punto nero, ma era come scambiare la cacca con la nutella non la si poteva confrontare con la mitica DN a ciambelline!
 
KILLER1 ha scritto:
è la st6essa dose che ho inserito nella Balistica Ieri ed Oggi.Cambia solo il contenitore.Killer1 :evil: :evil: :evil:

Scusa Killer ma non riesco proprio a trovarla.
L'ho cercata anche nei vecchi messaggi ma NADA!!!
In questo momento mi sarebbe prprio interessato sapere TUTTO sulla DN... :lol: :lol:
 
è la st6essa dose che ho inserito nella Balistica Ieri ed Oggi.Cambia solo il contenitore.Killer1 :evil: :evil: :evil:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto