per armaioli esperti e/o esperti balistici

Re: per armaioli esperti e/o esperti balistici

in poche parole ti espongo il mio problema mi sono innamorato di una hekler, carabina da battuta...è quella che mi piace piu di tutte ma a differenza delle altre non gode di calcio regolabile....e ho notato che con la tacca e mirino azzerati l arma non mi viene subito in mira...tutto qui...
 
Re: per armaioli esperti e/o esperti balistici

NUNZIO se proprio è un amore di cui non puoi fare a meno sopporta.......altrimenti pensa ad un'altra carabina,mio modesto parere ciao MARCO
 
Re: per armaioli esperti e/o esperti balistici

La piega del calcio (se regolabile--io non ho nessuna carabina con calcio regolabile, ne' mi pare una cosa essenziale) e' la prima cosa da regolare, ma soltanto per assicurarti che l'arma ti "viene" bene e che quando la imbracci l'occhio destro (o sinistro se sei mancino) sia bene allineato con tacca e mirino. Poi vai al poligono e azzeri la tacca e/o il mirino come facevi con la carabina ad aria compressa: se vuoi che la palla vada piu' in alto, alza la tacca di mira. Se vuoi che vada piu' in basso, abbassala. Se vuoi muovere la palla verso la destra, muovi la tacca a destra, e viceversa. Il mirino invece e' l'opposto: se vuoi sparare piu' a sinistra, muovi il mirino a destra e viceversa; se vuoi sparare piu' in basso, alza (se possibile) il mirino, e viceversa. La traettoria della palla ha niente a che fare con la piega del calcio, ma se tiri d'imbracciata, come in battuta al cinghiale, e se la carabina ti viene male perche' la piega e' sbagliata, e' capace che perdi troppo tempo a cercare il bersaglio, o che tiri senza allineare bene tacca e mirino e padelli.
 
Re: per armaioli esperti e/o esperti balistici

grazie giovannit concordiamo pienamente anche in questo..!! quindi si dovrebbe azerare per bene prima tacca e mirino...dopo portare il calcio ad una piega che mi porti immediatamente in allineamento con tacca e mirino! giusto?
 
Re: per armaioli esperti e/o esperti balistici

Nunzio ha scritto:
grazie giovannit concordiamo pienamente anche in questo..!! quindi si dovrebbe azerare per bene prima tacca e mirino...dopo portare il calcio ad una piega che mi porti immediatamente in allineamento con tacca e mirino! giusto?

O viceversa. Di sicuro non so, perche' come ho detto di carabine con calcio regolabile non ne ho.
 

Nunzio

Utente Registrato
Messaggi
669
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve a tutti...discorrendo vorrei capire come avviene l azzeramento di una carabina regolabile tra tacca, mirino e piega del calcio...
mi spiego meglio ho sempre saputo tarare armi ad aria compressa...regolando alzo e deriva...ma a quelle il calcio era fisso...come agire su una di tipo browning o benelli da battuta? a cui si aggiunge il terzo parametro del calcio?
sapete ho provato a discuterne a caccia o suio campi di tiro...ma l ignoranza è ancora tanta...e quando qualche carabina mi calzava male perche magari aveva il calcio troppo piegato mi rispondevano di non preoccuparmi perche ognuno si regola la tacca come vuole!! :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto