Re: olio SINGER

Detergere? L'olio non deterge. L'olio lubrifica e protegge dalla ruggine, e l'olio da macchina da cucire va benissimo per i fucili. Ma per detergere devi usare gli appositi solventi (e poi rimuoverli insieme allo sporco), altrimenti anche gli olii piu' fini produrranno una morchia, combinandosi con la sporcizia.
 
Re: olio SINGER

si ti hanno già detto bene l'olio non deterge,serve per proteggere dagli agenti atmosferici,prevenire la ruggine e lubrificare.io uso l'olio singer da una vita per i miei fucili e mi sono sempre trovato bene ma solo per lubrificare
 
Re: olio SINGER

giovannit... non so se fino ad ora sono stato fortunato ma prima di questo usavo un buon olio della winchester che unito a un buono spazzolino puliva tutto!!!
 
Re: olio SINGER

Nunzio ha scritto:
giovannit... non so se fino ad ora sono stato fortunato ma prima di questo usavo un buon olio della winchester che unito a un buono spazzolino puliva tutto!!!

Usi un automatico? Perche' con i basculanti ci vogliono anni e anni prima che l'olio faccia morchia. Mio padre il solvente non sapeva neanche che cosa fosse, e usava solo l'olio--ma aveva una doppietta Bernardelli.

A proposito di olio, ricorda che l'olio lubrificante, per fucili o altro, danneggia il legno, quindi non lo fare arrivare al calcio o astina.
 
Re: olio SINGER

ho 2 semiautomatici...ma quindi sei sicuro che non esista nessuno spray che faccia sia da olio che da solvente? comunque ti ringrazio di tutti i consigli
 
Re: olio SINGER

Nunzio ha scritto:
ho 2 semiautomatici...ma quindi sei sicuro che non esista nessuno spray che faccia sia da olio che da solvente? comunque ti ringrazio di tutti i consigli
Puo' essere che ci sia, ma per me la combinazione solvente per pulire/olio per lubrificare ha sempre funzionato alla grande. Infatti uso un semiauto a recupero gas in condizioni metereologiche/ambientali orribili, e non mi si inceppa mai, anche se lo pulisco molto raramente.
 
Re: olio SINGER

il remington che decanti molto vero? :) tra i miei amici è uso lavare i fucili con il gasolio
 

Nunzio

Utente Registrato
Messaggi
669
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve a tutti...una settimana fa recatomi dal mio armi9ere di fiducia mi spiego che per la manutenzione delle armi è sempre meglio prediligere un olio puro e non uno di quelli nelle bombolette a spray...
detto fatto l altro giorno ho comprato una boccetta di olio a giocce SINGER non so se ricordate quello che davano in dotazione con le macchine per cucire...cosa ne pensate? risponderebbe bene al compito di detergere, lubrificare e proteggere i fucili?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto