Re: BENELLI ARGO E

E' stata denominata " Endurance " perchè ha superato un test al quale è stata sottoposta sparando
alcune migliaia di colpi.Per quello che dice la stampa specializzata, si è inceppata dopo 500 colpi.
Come dice Johnmoses è stata oggetto di miglioramenti meccanici che dovrebbero impedire inceppamenti soprattutto se non la si pulisce spesso.
 
Re: BENELLI ARGO E

A proposito, il mio armaiolo mi ha detto che tutte le argo vecchie, stanno per essere "richiamate" con lettere della Benelli " ad personam" per la modifica gratuita del sistema meccanico che le adeguerà al modello Endurance.Qui a Genova verranno due operai della Benelli che provvederanno in loco.
 
Re: BENELLI ARGO E

Cmq solo la 30 06 si inceppa gli altri calibri che sappia io vanno bene.
 
Re: BENELLI ARGO E

io ho una benelli confortech in 30.06 comprata nel 2006......ha la stessa presa gas di quella nuova.l'avevano gia' modificata senza farne troppa pubblicita' .l'unica cosa di nuovo è il colore dell'arma e della bindella.ciao
 
Re: BENELLI ARGO E

è la nuova carabina della benelli.....ma sostanzialmente a mio modesto parere è la stessa,con qualche accorgimento .ciao MARCO
 

Nunzio

Utente Registrato
Messaggi
669
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve a tutti...ieri pomeriggio mi sono recato in armeria e in vetrina spuntava una bellissima carabina benelli argo...che gia all aspetto sembrava molto accattivante...avvicinandomi mi sono reso cono che godeva di meravigliose finiture estetiche e accanto alla punzonatura ARGO cera scritto "E"...sapete dirmi di cosa si tratta? è un nuovo modello di carabina? o è la solita argo arricchita esteticamente?
 
Re: BENELLI ARGO E

In realtà non è cambiato il metodo di recupero del gas ma sono stati modificati alcuni componenti, come il pistone che è stato realizzato in due parti e non in pezzo unico come prima.
Ciao Marcello
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto