Re: doppietta del 1945 con foto

JK6 dove sei!!!!!!
scusa dimmi pure che sono un rompi co....i visto che sei molto preparato su questo argomento o messo altre foto che non sono un granche vedi se riesci a tirare fuori qualcosaltro grazie
 
Re: doppietta del 1945 con foto

spaik ha scritto:
JK6 dove sei!!!!!!
scusa dimmi pure che sono un rompi co....i visto che sei molto preparato su questo argomento o messo altre foto che non sono un granche vedi se riesci a tirare fuori qualcosaltro grazie

Ciao spaik,
scusami se non ho risposto prima ma sto facendo da 13 a 15 ore al giorno da lun a ven e quando torno a casa : doccia cena e...letto!
Dalle foto non si vede un granchè non posso aggiungerti altro a quello che ho detto se non che la faccia di bascula è quasi perfetta, segno che ha sparato pochissimo, altrimenti con gli apparecchi al fulminato di quell'epoca avresti avuto i "crateri" intorno ai fori percussori!
Questo è il victor (della stessa casa):
 
Re: doppietta del 1945 con foto

JK6 ha scritto:
equilibrista ha scritto:
La Fabbrica Nazionale Armi di Brescia ha fatto parte degli arsenali che producevano l'armamento del Regio Esercito Italiano. Moltissimi sono i '91 e suoi derivati o accessori marcati F.N.A.
Con il finire del secondo conflitto bellico questi stabilimenti furono riconvertiti e trasformarono parte degli armamenti non più indispensabili in armi da caccia e nel contempo ne produssero ex novo.
La tua è una delle prime uscite.
La F.N.A. ha cessato la pruzione alla fine degli anni '70.
Credo che producesse solo un paio di tipi di doppiette, ma ti conviene citofonare a JK6.
Hei Pierino, non riesci proprio a farti i....fatti tuoi? [sportschiri.gif]
Scherzi a parte, confermo quanto detto dall' Equilibrista sulle notizie storiche della fabbrica bresciana F.N.A. - Ti posso solo aggiungere che faceva delle buone doppiette sia Anson (come la tua) che tipo H&H ed il sovrapposto Victor, leggerissimo, con particolare chiusura "a scorimento" e leva laterale. Questo non ha avuto fortuna perchè all'inizio montava canne in alluminio (si, avete capito bene!) che hanno dato problemi di cedimento (scoppio) e succesivamente in acciao, ma ormai la "frittata" era fatta!
Se riesci a fotografare i piani di bascula e del monobloc potremo darti altre notizie.
Ciao


grazie mille mettero subito le foto
 
Re: doppietta del 1945 con foto

ross78 ha scritto:
penso che dovresti dare molte più informazioni e se ci sono particolari da evidenziare... cosi potranno darti una mano. gli amici esperti....

sulle canne ci sono dei simboli ma non riesco con la foto a farli vedere
 
Re: doppietta del 1945 con foto

hai provato a vedere se cè un sito con questo nome ? oppure se se eiste un registro sulle armi storiche dove ti possono dare informazioni?comunque bellissima doppietta e ben conservata nonostante l'età.
 
Re: doppietta del 1945 con foto

emanuel 78 ha scritto:
hai provato a vedere se cè un sito con questo nome ? oppure se se eiste un registro sulle armi storiche dove ti possono dare informazioni?comunque bellissima doppietta e ben conservata nonostante l'età.[/

nessun sito provero a fare una ricerca sulle armi storiche
 
Re: doppietta del 1945 con foto

spaik ha scritto:
emanuel 78 ha scritto:
hai provato a vedere se cè un sito con questo nome ? oppure se se eiste un registro sulle armi storiche dove ti possono dare informazioni?comunque bellissima doppietta e ben conservata nonostante l'età.[/

nessun sito provero a fare una ricerca sulle armi storiche
ho provato anchio ho trovato solo delle foto su un fna modelo anson calibro 12 e modello victor semiautomatico comunque la casa a smesso di produrre fucili 30anni fa perciò non da molto forse hai qualche probabilità di riuscita
 
Re: doppietta del 1945 con foto

La Fabbrica Nazionale Armi di Brescia ha fatto parte degli arsenali che producevano l'armamento del Regio Esercito Italiano. Moltissimi sono i '91 e suoi derivati o accessori marcati F.N.A.
Con il finire del secondo conflitto bellico questi stabilimenti furono riconvertiti e trasformarono parte degli armamenti non più indispensabili in armi da caccia e nel contempo ne produssero ex novo.
La tua è una delle prime uscite.
La F.N.A. ha cessato la pruzione alla fine degli anni '70.
Credo che producesse solo un paio di tipi di doppiette, ma ti conviene citofonare a JK6.
 
Re: doppietta del 1945 con foto

equilibrista ha scritto:
La Fabbrica Nazionale Armi di Brescia ha fatto parte degli arsenali che producevano l'armamento del Regio Esercito Italiano. Moltissimi sono i '91 e suoi derivati o accessori marcati F.N.A.
Con il finire del secondo conflitto bellico questi stabilimenti furono riconvertiti e trasformarono parte degli armamenti non più indispensabili in armi da caccia e nel contempo ne produssero ex novo.
La tua è una delle prime uscite.
La F.N.A. ha cessato la pruzione alla fine degli anni '70.
Credo che producesse solo un paio di tipi di doppiette, ma ti conviene citofonare a JK6.
Hei Pierino, non riesci proprio a farti i....fatti tuoi? [sportschiri.gif]
Scherzi a parte, confermo quanto detto dall' Equilibrista sulle notizie storiche della fabbrica bresciana F.N.A. - Ti posso solo aggiungere che faceva delle buone doppiette sia Anson (come la tua) che tipo H&H ed il sovrapposto Victor, leggerissimo, con particolare chiusura "a scorimento" e leva laterale. Questo non ha avuto fortuna perchè all'inizio montava canne in alluminio (si, avete capito bene!) che hanno dato problemi di cedimento (scoppio) e succesivamente in acciao, ma ormai la "frittata" era fatta!
Se riesci a fotografare i piani di bascula e del monobloc potremo darti altre notizie.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto