Re: Breda Nickel calibro 20

io ho gia scritto le mie considerazioni su questo fucile il un altro post basta che tu riesca ha trovarlo
 
Re: Breda Nickel calibro 20

Volevo precisare il mio messaggio non era assolutamente un rimprovero ma un consiglio in quanto avresti potuto leggere anche altri commenti, comunque ti chiedo scusa della cattiva inpressione e ti riporto qui sotto il mio commento sul fucile, spero di esserti stato di auito.

Quest'anno ho comprato il mio primo fucile in calibro 20,dopo una lunga ricerca ho scelto il breda eco nikel cal 20 con canna da 65cm magnum che ha una foratura di 1,6.

Dovevo scegliere tra il benelli montefeltro, il beretta urika 2 e il breda in questione la mia scelta è caduta su quest'arma per diversi motivi:

Primo il prezzo, il fucile ha un prezzo di listino di 1825 euro e mi è stato ceduto al prezzo di 1200 euro, mentre il montefeltro ha un prezzo di listino di 1550 e mi veniva chiesto 1250,il beretta costava 1580 e lo pagavo 1300 euro.

Poi i legni, il mio breda ha dei legni di categoria nettamente superiore rispetto agli altri due fucili.

Lo stesso dicasi per il castello che e nikelato mentre sia sul beretta che sul bennelli sono sempricemente brunite in nero.

Infine la garanzia che per il beretta e di 3 anni mentre per il breda come per il benelli e di 5.

Il fucile e stato praticamente perfetto mai un inceppamento spara sempre,non posso parlare del rendimento della canna per non aver la possibilita di fare paragoni con altri fucili in calibro 20 ma posso dire che a distanze sui 25 metri ogni uccello colpito cadeva morto senza sangue o altro,ho fatto dei tiri anche ha distanze nettamente superiori cioe su 30/35 metri con strozzatura una stella sparando a fermo e devo dire che sono rimasto colpito dalla sua micidialita praticamente non ho avvertito la differenza col calibro 12, tanto per essere piu chiaro di padelle ne ho fatte ma non in quantita superiore a quelle che facevo col calibro 12.

L'unico difetto che ho riscontrato nel fucile e il peso di 2,800grammi a vuoto, quindi non e un fucile leggerissimo però forse proprio per questo non ho mai avvertito un rinculo fastidioso anche sparando cartucce di 32 grammi cosa che non mi era mai successa sparando col benelli di mio zio dove il rinculo con alcune cartucce si sentiva molto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto