Re: Primi problemi con il MAXUS

Sfida superata: Fiat Stilo, 250000 Km in due anni, nessun cambio motore o riparazione significativa! ;)
Non ridere tanto dei motori FIAT, che vengono studiati da mooolte case! ;)

Saluti
 
Ciao Bretonina so che la sede della Browning è a Brescia per cui non penso sia stato mandato in Belgio anche se lo fanno in America nello Utah e assemblato in Spagna, solo la canna viene fatta ad Herstal in Belgio. Da noi un grosso Armiere che vende tanti rpodotti Browning dalle carabine ai fucili ecc è il Sig. Chemello di Schio (prov. VI). Io il Maxus L'ho acquistato da lui e quando si è presentato il problema (che stava nel tappo filettato del serbatoio in quanto nel montaggio avevano rovinato la fessura dove andava ad infilarsi lo speed lock in due minuti lo ha risolto cambiandomi completamente tutto il tubo serbatoio e relativo tappo) riportando a casa il fucile ed ora va che è una meraviglia, per cui prova a dire a tuo amico di sentire lui per ulteriori informazioni il tel. è 044550081
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

BOH! Io a volte 'un ci hapisco piu' nulla! In questo forum tanti vantano la leggerezza dell'inerziale, e poi quelli che comprano un fucile piu' leggero dei Benelli lo vanno a appesantire!!!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Scherzoooo!!! Pero' se si spara in botte o al capanno (e si spara tanto, e si sparano cartucce pesanti) non e' male appesantire il fucile. A me poi il fucile pesante piace perche' aiuta con lo swing through.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

ciao giovanni non pensare di vedere chissa' che cosa devi guardarlo in controluce e attentamente comunque oggi l'ho provato oggi al tiro a volo e fatto 18 su 20 mi trovo bene
e rinculo davvero inesistente
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

ggramoli ha scritto:
Ho un fucile con cui sono andato a caccia per 30 anni senza mai pulire il serbatoio, e non si è mai inceppato. Probabilmente a caccia non sono entrati nel sebatoio penne, bastoncini, terra, rametti, ecc. Probabilmente stando a quanto dice Gianni nel tuo sono entrati. Se così fosse il consiglio è di stare più attento. Altrimenti potrebbe essere qualcosa d'altro più serio.

Frà si vede che ci fai una caccia tranquilla, se ci fai la scaccia, ci vai a beccacce o in palude stai tranquillo che ti capita, è un mix di olio residui di combustione e materiali vari, in pratica il bicchierino di spinta per la morchia non arriva a fine corsa e non ti spinge tutta la cartuccia sulla levetta elevatrice.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

[5a] salve a tutti, possiedo il maxsus da settembre 2010, ho cacciato praticamente tutta la stagione venatoria buttandoci dentro di tutto, dalle 28 g. da piattello all'apertura, ai 40 g. ed oltre, mai nessun inceppamento.
Resa balistica della canna eccellente, rosate compatte con qualsiasi tipo di piombo, credo sia un'ottima arma, certo di tanto in tanto una pulita male non gli fa, ma personalmente il serbatoio non l'ho mai pulito nemmeno ora.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Gianni vabbe che l ho alternato nelle uscite con un altro schioppo ma se le annate continuano cosi
i fucili nn si incepperanno mai se non ai tav!!!!!!!un Saluto
LUIGI
è il caso di prendere in prestito la frase "ANNUS HORRIBILIS"
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

AVETE VISTO IL MAXUS SPORTING ANCORA PIU' BELLO DEL PREMIUM GRADO 3 BEL FUCILE MI SONO INFORMATO PRESSO UN'ARMERIA E MI HA RISPOSTO CHE NON VIENE VENDUTO IN ITALIA PECCATO COME AL SOLITO VIENE VENDUTO SOLO IN AMERICA.
 
Grazie del consiglio, lo farò controllare sicuramente. Ho scritto al centro di assistenza, che mi ha consigliato di farlo rientrare per un controllo generale; francamente non mi và di rispedirlo di nuovo perchè sicuramente i tempi di attesa saranno lunghi.

Il mio armiere lo ha dai primi di Febbraio e non sa più che dirmi, secondo lui l'assistenza lo ha mandato in Belgio ( mi sembra una cosa esagerata anche per i costi) per sistemare la bindella.
Se gentilmente qualcuno sa darmi l'indirizzo del centro di assistenza, che pare sia a Brescia, o un numero di telefono o una mail che a questo punto mi muovo di persona.
E' una grossa carenza per la Browning rimandare esclusivamente al proprio armiere per i problemi, quando lo stesso brancola nel buio.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Il Maxus pesa 3,100 kg con canna di 66 per cui abbastanza leggero comunque molto bilanciato
Non esiste una versione light.
Il mio Maxus dopo le varie modifiche pesa 3,600 kg :D . Mi piacciaono i fucili pesanti, più stabili.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

uccello padulo ha scritto:
Anasacuta buonasera a chi mi dovrei rivolgere direttamente alla browning?
Un saluto
LUIGI

Ciao Luigi ,ti confermo quello che ha detto Demos ed il mio amico Anasacuta ,vedrai il difetto è quello della molla nel Pistone ,è successo anche a me e non scartava le cartucce di 32 g poi pian piano anche le altre più grosse da 40-42 ,niente è solo un difetto di molle nate male come hanno detto altri ,basta che tu vada dal tuo armiere di fiducia e te la cambiano subito ,poi se la rifanno con la Browning che sono al corrente di questo difetto .Così io ho fatto e funziona perfettamente ,il Maxus è una macchina da guerra ci vuole ben altro x fermarlo (Molle difettose a parte ) ,i test parlano di migliaia e migliaia di colpi sparati [5a] senza fermarsi,io dopo una stagione di caccia ne posso parlare solo che bene con tiri favolosi e funzionalità impeccabile .
Tutto ciò dicendo che sia benelli e beretta non sono dei catenacci ,però anche i browning hanno detto sempre la sua partendo dal mitico Auto 5 ...
Saluti a tutti in particolare a Bigioooo..... [badair.gif]
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

a me è successo lo stesso ma con cartucce da 28 grammi e non l'ho tenuto contro la spalla praticamente la cartuccia è stata espulsa ma il carrello non ha fatto la corsa completa per incamerare una nuova cartuccia e al secondo colpo si è sentito un clic con la cartuccia che non era neanche uscita dal serbatoio.
Se usate cartucce da tiro sporcano in una maniera allucinante!
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Tranquilli, è fatto proprio cosi,sia il Maxus che il Phoenix presentano questo ingrossamento in corrispondenza dell'alloggiamento degli strozzatori.
Saluti. Lupi
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

HO avuto un BROWNING GOLD per 12 anni mai un problema di inceppamenti,e usato com molte magnum.UNICO neo a volte la resa balistica [****.gif] [26]
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Ragazzi buonasera
non prendetemi per scemo per quello che sto per raccontarvi ma mi è venuto un dubbio colossale :
Dopo tanto ieri pomeriggio sono andato al tav con il mio Maxus mentre sparavo ad un certo punto noto che la canna è come se va a finire a tromboncino , nn è proprio un rigonfiamento ma guardandolo bene si nota .La lunghezza e la sua circonferenza ricalca proprio la forma dello strozzatore interno secondo voi non c ho fatto mai caso io oppure è un problema ?
Prego chi possiede questo fucile di darmi delle delucidazioni !
Volevo mettere delle foto ma nn è che si vede tanto!!!!
Grazie in anticipo
Un saluto
LUIGI
 
Prova a dargli qualche leggero colpetto, forse si deve assestare. A me non è successo mai, ma ho avuto un altro problemino è l'armiere lo ha mandato a sistemare. Quello che manca è un referente italiano a cui fare riferimento, un n di telefono o un indirizzo mail. Sono 5 mesi che non ho notizie, l' armiere dice di averlo mandato in Belgio, io so che la fabbrica del Maxus è in Portogallo, sul sito Browning dicono di rivolgersi al proprio armiere....Se qualcuno mi dicesse a chi rivolgermi, per avere qualche novità sarebbe cosa gradita.

Per dovere di cronaca vi informo che il problema è stato risolto in modo encomiabile. C'è voluto un po' di tempo ma alla Browning Italia sono dei veri signori.
saluti
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

In caso di fucili ke montano stoz. interni in questo caso semiautomatici, il profilo esterno della canna in corrispondenza della sede dello strozzatore , si allarga per alloggiare lo stesso,ma ti domando lo strozzatore quando stavi al tav era serrato bene? O era un pò '' morbido'' nel serraggio? Per esperienza, a spese di un amico , non avendo serrato lo strozzatore ebbe un rigonfiamento della canna all'estremità con consequente sostituzione di essa.
Ciao da Pasquale.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

giovannit. ha scritto:
ggramoli ha scritto:
GIOVANNIT HA SCRITTO:
Vi ricordate le tanto vantate auto "di una volta"? Dovevi far fare tanta di quella manutenzione, si rompeva questo, si rompeva quello...
Oggi basta che cambi l'olio e il filtro ogni 7000 km e il filtro dell'aria ogni 15 o 20mila, controlli il liquido del radiatore, fai lubrificare i giunti e gonfi le gomme alla pressione giusta, e vai per 150mila km senza cambiare il rotore e le puntine dello spinterogeno, cambiare le cinghie di trasmissione, cambiare le candele, aggiustare questo, e riparare quello...
Magari dovrai far rifare i freni un paio di volte, ma tutto li'.
Le auto di oggi sono migliori di quelle "di una volta." Almeno quelle che compro io (Ford americana)

Giovanni ma cosa ti sei comprato una carretta?
Cambi olio e filtro ogni 7.000 Km, ma siamo matti? vorrai dira ogni 15-20.000 Km. Controlli il liquido del radiatore e fai lubrificare i giunti, piuttosto la butto.
In Europa la lubrificazione non esiste più da moltissimi anni, forse è un difetto delle macchine americane. Apposta oggi comprano tutti macchine Giapponesi, anche in America!

1. Dove abito io appena fa due o tre giorni di bel tempo e si asciugano le strade e la campagna, la cenere vulcanica che e' dappertutto (Kodiak fu sepolta da una coltre di cenere spessa fino a un metro o piu' in certi posti durante l'eruzione del Katmai nel 1912) comincia ad essere portata in giro dal vento e dallo spostamento d'aria delle auto. Questa cenere e' finissima e riesce a penetrare attraverso il filtro dell'aria. E' fortemente abrasiva, e se olio e filtro dell'olio non si cambiano spesso comincia a intaccare cilindri e pistoni e altre parti del motore.
2. Le auto giapponesi qui a Kodiak durano pochino. Le condizioni atmosferiche sono molto diverse da quelle giapponesi. Le Toyota che cadono a pezzi dalla ruggine le vedi spesso.
3. Le auto (specialmente4WD) hanno bisogno di essere lubrificate nei giunti e dove gli assi sono connessi a trasmissione e scatola cambio. Questo e' cio' che intendevo per lubrificazione. Non lo spruzzare il di sotto dell'auto con la nafta come si faceva in Italia mezzo secolo fa.
4. Le Ford di oggi sono delle bestie. Ford e' l'unica fabbrica di auto che sta costantemente riportando profitti, e i suoi veicoli sono duraturi e dal punto di vista della sicurezza in caso di collisione non li batte nessuno.
5. Le macchine giapponesi ultimamente, specialmente la Toyota, hanno avuto richiami continui a causa di difetti di tutti i tipi.

Sfido qualsiasi Fiat o auto giapponese a durare fino a 150000-200000km senza dover "rifare" il motore.

Io ho avuto esperienza con le Fiat e le Alfa in Italia, e in confronto alle Ford sono delle scatolette da tonno con motorini piccoli e supercompressi che non durano abbastanza, e carrozzerie poco robuste per via della leggerezza. Ma da voi, con strade tutte asfaltate e condizioni atmosferiche da sogno andranno anche bene. Qui no.
Non sono per niente d'accordo con quello che dici, di fucili sarai un mago ma di macchine te ne intendi poco o nulla [eusa_naughty.gif] .
I motori Fiat sono i migliori in circolazione il common rail lo ha inventato la fiat, da poco ha inventato il multiair e il twinair e ci sono Tipo fair che fanno 200000 km senza mai cambiare l'olio, ci sono panda a benzina 4x4 che fanno 350000km senza cambiare il motore ecc.....
Le fiat potranno essere rumorose (quelle di una volta) poco curati gli interni, ma la meccanica e il motore lasciali perdere, non hanno niente a che vedere con la ford [spocht_2.gif]
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Grazie a tutti per le risp mi avete tolto un grosso dubbio; ancora mi domando come ho fatto a notarlo solo ora ?
Cmq lo strozzatore era ben stretto questo lo posso dire con sicurezza poichè ho la mania di controllarlo man mano che sparo e penso che sia buona regola per tutti e per tutti i fucili !!!.Se riesco a farle bene proverò a postare le foto .
Ancora grazie
Un saluto
LUIGI
 
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