Re: Primi problemi con il MAXUS

mettete anche in conto che l'informazione globale ci permette di conoscere pregi e difetti di un prodotto, ciò che prima erà quasi impossibile e sono anche sicuro che tutta questa decantata affidabilità dei prodotti del passato non si totalmente veritiera.
Il settore armi a differenza di altri comparti è stagnante, l'innovazione deve necessariamente prendere le direzioni più disparate altrimenti morirebbe inesorabilmente, allora vai di criobarrel, strozzatori miracolosi e ciò che volete, alla fine le portate effettive sono rimaste quasi immutate.
IMHO
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Ammesso e non concesso che si tratti di un difetto del fucile invece di qualche altra causa, allora se leggi su questo forum tutti i posts nei quali si parla di inceppamento, pezzo rotto, o qualcosa del genere in fucili italiani (sacri benelli inclusi), uno--seguendo la tua logica--dovrebbe comprare solo quelli inglesi, turchi, americani, o belgi...
Il fucile e' una macchina, e come tale un esemplare puo' uscire difettoso, specialmente se e' un fucile di serie.
Io ho comprato pistole e fucili di tutti i tipi, e se devo proprio dirlo, la maggior parte dei problemi li ho incontrati con armi Beretta: percussori che si spezzano, bindelle che si scollano, grilletto di pistola automatica a doppia azione (Tomcat 7,65) che sparava solo in azione singola, bascula "scatenata" in un S55B (che fra l'altro aveva quella specie di "greca" stampata sul lato della carcassa stampata male).
Poi le cartucce da trap sono in genere debolucce e a volte "sporche" (lasciano residui di combustione). Insomma le cause possono essere tante. Se il problema si dovesse ripetere altre volte e con qualsiasi cartuccia, allora comincia a pensare a un difetto.
Mi preoccupa pero' cio' che hai scritto, cioe' che lo hai "pulito" con l'olio. L'olio non pulisce, lubrifica, e se c'e' dello sporco l'olio rende il problema anche peggiore, combinandosi allo sporco e producendo morchia. Usa il solvente per pulire, e l'olio (finissimo e pochissimo) solo per lubrificare parti di metallo che scorrono l'una contro l'altra, molle, perni, ecc. E usane pochissimo, ripeto, e asciuga l'eccesso con un nettaorecchie. Io ti consiglio il Rem-Oil. Dopo l'applicazione si asciuga e lascia un lubrificante secco che non attrae lo sporco.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Finalmente oggi è arrivato anche a me,modello in composite canna da 71,e strozzatore briley full.Nel pomeriggio sono corso al tav e devo dire che sono rimasto sodisfatto in generale sull'arma , specialmente durante lo sparo anche con grammature di 40g l'impennamento è minimo.Adesso tutto agosto x allenarsi e poi la prova finale a settembre con i nostri amici anatidi.
 
Pier giorgio buona sera riguardo al tuo proberma a me successe dopo svariate ore di caccia sotto l' acqua e alla fine dovetti smontare lo speed lock e ingrassarlo per bene cmq cerchiamo di capire se si è bloccato o se si è rotto : prova a prendere l astina con una mano e mentre appoggi il calcio sulla coscia tirala in giù verso il calcio cosi da flettere la molla che è sotto lo speed lock a questo punto premi il tastino e dovrebbe sganciarsi questa operazione richiede un pò di forza e puoi farlo tranquillamente poichè non rischi di rompere niente se non si sblocca allora si è sfilato il perno all interno e si è bloccata fammi sapere
un saluto
LUIGI
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Gianni ha scritto:
uccello padulo ha scritto:
Buonasera a tutti fino ad oggi ero un felice possessore del maxus dico cosi poichè stamattina mi ha fatto lo scherzetto!!!!
scusate se l ho omesso la versione di cui parlo è" PREMIUM GRADO 3" torniamo al fatto:
stamattina mi sono recato con amici al tav e dopo aver sparato 4 pacchi di rc3 competition trap il fucile ha cominciato a dare i numeri cioè nn ricaricava la seconda cartuccia ed il carrello otturatore si chiudeva perfettamente ed io nn accorgendomene miravo e sentivo un bel" clic" .Lho smontato e pulito con un po d olio che mi ha dato un amico ma la cosa nn è cambiata ,l ho lasciato riposare una serie e dopo ho sparato 2 raffiche da tre colpi e nn lo faceva più!!!! premetto che il fucile nn era proprio pulito diciamo che prima c avevo sparato altre 100 cartucce al massimo!! andiamo alle domande:
è possibile che un fucile come il maxus tanto sponsorizzato come affidabile nella meccanica faccia questi scherzi dopo 200 cartucce?
perchè la cartuccia nn usciva dal serbatoio o peggio il cucchiaino nn la alzava nella canna?
domani andro dall armiere e vediamo un pò che mi dice!!
secondo me devo permutarlo con un made in italy voi che ne dite?
Un saluto
LUIGI

Non conosco il fucile, ma conosco il problema e da che dipende,il serbatoio è sporco, tutti a fine caccia puliscono i fucili omettendo di farlo nel serbatoio che non ce la fà a spingere fuori le cartucce, bisogna levare il tappo, il fermo, tirare fuori la molla, togliere il finale dove si introducono le cartucce, pulire dentro il tubo con la stecca, poi oliare e rimontare tutto, lì dentro ci può finire di tutto, foglie, piume, rametti, vedrai che è questo.

Dai retta a Gianni, prova prima a pulirlo per bene, i browning meccanicamente sono molto validi, un piccolo problemino di pulizia, non puo farti gettare le spugna e cambiare arma.ho avuto un Gold, meccanicamente era eccellente, solo che la sua resa balistica mi faceva dannare, ho provato di tutto prima di cambiarlo, ma alla fine l'ho dovuto fare anche se un po dispiaciuto.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Giovannit è da un po di anni a questa parte ,vuoi per la globalizzazione vuoi per restare al passo con i tempi,che anche le case più serie stanno facendo cilecca :
Cercano di risparmiare sui materiali ,dimenticando la qualita degli stessi e dunque del prodotto finale trasformando cosi dei prodotti che un tempo erano affidabili in prodotti che fanno davvero schifo .
Ai giorni nostri sento un pò troppo spesso pronunciare le parole " ma sai una volta ..... " ," le cose come una volta nn le fanno più......" vorrei tanto sapere tutti questi anni di sviluppo ,di progresso a cosa sono serviti !!! Qui sembra di andare all incontrario e spero che si incominci a fare qualcosa altrimenti .....
Scusate per la vena di puro pessimismo ma giudico quello che vedo e per ora nn è niente di buono!!!
Un saluto
LUIGI
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

solo per cronaca....... ho incontrato un cacciatore con il MAXUS della Browning......
aveva un mese di vita e presentava delle vistose macchie sulla culatta, l'armiere gli ha consigliato di usarlo e a fine caccia lo mandano in ditta.
inoltre a sua detta il maxus non espelle cartucce da 28 grammi.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Giovannit buona sera e grazie per la risp al contrario di quanto sembrerebbe per quanto ho scritto ho comprato quel fucile poichè ho piena fiducia della casa che lo ha costruito ;ho usato l espressione "l ho pulito con l olio "proprio per rendere l idea visto che nn avevo altro ed è giustissimo come dici tu usare un solvente come d'altronde ho sempre fatto; nn nascondo che sono rimasto deluso dal fatto che per fare inceppare un fucile lanciato con il seguente promo "il fucile più affidabile al mondo" basta un po di sporco derivante dall esplosione di 200 cartucce .Quindi voglio pensare che il fucile abbia qualche difetto di fabbricazione altrimenti tornerà nell armeria dove l ho comperato. Vorrei capire se questo
problema secondo voi deriva dalla mancata manutenzione oppure c è un altro motivo?
Grazie ancora un saluto
LUIGI
 
Ciao WillyKids ti consiglio di portarlo in armeria visto che l'hai ritirato da poco, puo darsi che la molla della paletta sia uscita di sede o male posizionata per cui sparando si sposta bloccando la paletta verso l'otturatore. Comunque è un gran fucile.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

ragazzi scusatemi ma il fucile e' nuovo....quindi puo' farlo specialmente se non e' stata tolto bene il grasso di fabbrica...sgrassare e oliare la carcassa dove scorre il carrello..poi non smontare la molla serbatoio,e non mettere MAIolio al suo interno.anzi se ci riesci pulisci il tubo internamente spruzzando deldetergente liquido per pulizia armi.e soffia via con compressore cio' che rimane...sono benellaro ,e pochi giorni fa' ho pulito un gold di un amico.vi garantisco che c'era di tutto e sono rimasto incredulo che ancora sparasse...complimenti x l'arma se non rompe le molle del sottobicchiere e una bomba ,ma dai tempo all'arma di rodare i pezzi....poi calcola che sono comunque 28 gr....non disperare e' una cavolata puliscilo ma solo sulle parti di scorrimento... un saluto
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Che io sappia, i fucili Remington hanno la carcassa in acciaio. Pero' c'era il fucile "abortito" (CTi-105) che aveva la carcassa al titanio, e non so adesso di che cosa sia quella del Versa. Ma 1100, 11-87 e 870 a pompa hanno la carcassa d'acciaio. Quella dei fucili turchi venduti dalla Remington non so di che sia fatta.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Ho un fucile con cui sono andato a caccia per 30 anni senza mai pulire il serbatoio, e non si è mai inceppato. Probabilmente a caccia non sono entrati nel sebatoio penne, bastoncini, terra, rametti, ecc. Probabilmente stando a quanto dice Gianni nel tuo sono entrati. Se così fosse il consiglio è di stare più attento. Altrimenti potrebbe essere qualcosa d'altro più serio.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Prova a controllare attentamente la molla del pistone, non vorrei si fosse lesionata o rotta.
allego foto molla rotta
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Demons a te dava lo stesso problema con la molla in quello stato ? cmq controllerò al più presto adesso nn so dirti poichè non l ho con me un altra cosa ma come faccio a togliere il tappo del serbatoio ? un saluto
LUIGI
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Con la molla in quelle condizioni ci saranno sicuramenti problemi di espulsione, sul mio gold prima che me ne accorgessi, ho avuto i tuoi stessi problemi.
controllare non costa nulla
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Giovannit buonasera da quello che leggo su una pagina de "il cacciatore italiano" che fa l anatomia del Versamax la carcassa è in alluminio anodizzato nero è per chi è interessato questo fucile nn è certo un peso piuma ma un camerato 89 di ben 3,600 kg con canne 71cm .
Un saluto
LUIGI
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

giatrus ha scritto:
e che gli ahi fatto per farlo pesare 3,6 kg??

Ciao Andrea anch'io il mio Maxus l'ho fatto diventare quasi 3,5 kg ,non si sente nemmeno il peso (naturalmnete caccia d'appostamento) e ancora più stabile nella fucilata [5a] ....come ho fatto [26] ,semplice il mio armaiolo di fiducia con un prodotto speciale ha riempito il calcio del mio camo essendo vuoto dentro non è stato molto difficile,circa un 'oretta di lavoro .....ma dove stai te questi armaioli penso non esistono [lol.gif] ....ciao
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

secondo me devo permutarlo con un made in italy voi che ne dite?
ci sono auto di marca e che costano migliaia di euro che nascono difettose....con migliaia di fucili che escono dalla fabbrica tutti i giorni il difetto ci stà....al il mio winchester si sono rovinate le canne dopo neanche 100 cartucce per un difetto,ma era in garanzia e me lo stanno sistemando,però non nascondo che anch'io ho pensato a perchè non ho comprato un beretta od altro,ma poi mi sono detto che è quello che mi piaceva ed è quello che volevo e che voglio.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

mariohl ha scritto:
e l'alloggiamento dello strozzatore non ti preoccupare pero' serra bene lo strozzatore oggi ho provato il mio nuovo maxus composite canna 76 al tav e uno spettacolo piattelli ne ho presi 17 su 20 ma macina tutto anche le 24 grammi ma la soddisfazione maggiore che prima lo guardavono con diffidenza poi hanno voluto provarlo e ' ammettere che e' una grande arma

Il Maxus un gran fucile [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Vallo a dire quelli che usano i benelli [meaculpa.gif]
Io è da un anno e mezzo che lo dico e la gente un ci credeva [26]
Gente provatelo e poi mi saprete dire .......number [spocht_2.gif]
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Hai sparato soltanto 200 cartucce da quando l'hai comprato? Hai per caso sparato anche qualche decina di cartucce magnum o supermagnum? Con le armi semiautomatiche 200 cartucce sono il minimo necessario per un rodaggio, e bisogna anche sparare parecchie cariche forti per assicurarsi che da tutti i pezzi si consumino le asperita' e ruvidezze inevitabili in armi di serie e che i pezzi che scorrono l'uno contro l'altro si adattino l'uno all'altro. Io una pistola da difesa non mi sognerei mai di portarla senza aver sparato almeno 300-400 colpi al poligono--e tutte cariche forti.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

sergio67 ha scritto:
ragazzi scusatemi ma il fucile e' nuovo....quindi puo' farlo specialmente se non e' stata tolto bene il grasso di fabbrica...sgrassare e oliare la carcassa dove scorre il carrello..poi non smontare la molla serbatoio,e non mettere MAIolio al suo interno.anzi se ci riesci pulisci il tubo internamente spruzzando deldetergente liquido per pulizia armi.e soffia via con compressore cio' che rimane...sono benellaro ,e pochi giorni fa' ho pulito un gold di un amico.vi garantisco che c'era di tutto e sono rimasto incredulo che ancora sparasse...complimenti x l'arma se non rompe le molle del sottobicchiere e una bomba ,ma dai tempo all'arma di rodare i pezzi....poi calcola che sono comunque 28 gr....non disperare e' una cavolata puliscilo ma solo sulle parti di scorrimento... un saluto


eh si.. io ho il Fusion e dopo anni ho deciso di smontarlo tutto perchè avevo notato che il carrello dopo dieci anni di uso non era più veloce come una volta a richiudersi... c'era di tutto dentro...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto