video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco....

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

mario79 ha scritto:
cazzzzzzzzz ma quelli tra poco si mazzano da soli!!!!e la donna che si rompe i denti!!!!no impossibile!!!
Robe da pazzi [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

giovannit. ha scritto:
Parliamoci chiaro: I rigati RIMBALZANO.
Bisogna vedere cos'hanno sparato questi tizi. Scommetto che erano palle blindate o similari, come le tue amate Swift A-Frame che di fatto nella parte posteriore sono come palle blindate! E poi spara contro una placca di ferro ad altezza testa!! Da perfetto idiota, senza offesa. Non e' vero che la palla possa andare ovunque, esistono le leggi della fisica e tutto molto dipende da quanto essa si deforma e cede energia in forma anelastica. Senza contare che normalmente si frammenta pure! Per una palla morbida rimbalzare 2 volte e tornando indietro esattamente dove e' partita e' un evento molto ma molto remoto perche' semplicemente si pianta e/o si frammenta in un impatto pieno. I casi in cui le palle morbide rimbalzano facilmente e' quando prendono di struscio, ma in tal caso non tornano indietro, continuano in avanti secondo il nuovo angolo (acuto). Sono le piu' sicure e di parecchio!

Non c'e' paragone con le palle a canna liscia o con le palle blindate a canna rigata.

Anche per questo motivo ho definitivamente abbandonato la Nosler Partition in favore di proiettili piu' precisi, altrettanto efficaci e piu' sicuri. A volte mi capita di cacciare nel bosco. Mezzo kilo di carne rovinata in piu' non e' niente. Se all'inizio mi ero un po' fissato poi ho cambiato idea: e' una fissa come un'altra e ci sono cose piu' importanti. Infatti ora uso solo Speer Hot-Cor e la Spitzer Boat Tail, entrambi Soft Point, Remington Core-Lokt Pointed Soft Point, Ballistic Tip, Hornady V-max, Accubond. L'unica concessione sono le monolitiche GS Custom ma non mi sogno di usarle nel bosco...non sono per quel tipo di caccia. E non vado neanche a sparere nelle cave!!

Ciao
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Flagg ha scritto:
Quello che scrivono sul Dailymail conta quanto il 2 di picche: e' un tabloid!
Non e' un giornale serio....

Allora anche il Telegraph e' un due di picche?
http://www.telegraph.co.uk/news/uknews/ ... ealed.html

Ma quanti due di picche avete nel mazzo????
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Non e' questione di spazi liberi ne' di permessi ma questione di sicurezza. In un poligono ce l'hai se invece vai alla carlona, visto anche il filmato, no. E' tutta la li la differenza. Ed e' tanto piu' importante quanto piu' potenti sono le armi. Poi non stiamo a parlare di crimine perche' l'America e' al primo posto. Io qui posso andare dove mi pare senza dovermi guardare continuamente alle spalle, a parte pochissime situazioni da evitare in aree sub-urbane molto limitate delle grosse citta' .... quello che dici non e' affatto vero! Andiamo a New York e vediamo se te ne puoi andare a spasso come a Londra!
Mi spiace ma per molte cose Far West era e Far West rimane. Questa e' la mia opinione naturalmente ed e' l'idea che mi son fatto venendoci piu' di una volta, anche per periodi lunghi. Sia per vacanze che per lavoro. L'unica cosa che mi piace senza riserve e' la natura. La societa' per niente, non ci potrei mai vivere.

Ciao
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Altri dati interessanti:

At http://www.ojp.usdoj.gov/bjs/pub/html/cjusew96/crvs.htm, the US Dept of Justice compares crime *rates* between US & England.

excerpts, quoted directly:

In 1995 (the latest year that could be compared), serious crime rates measured in victim surveys were all higher in England than in the United States (statistically significant at the 95% confidence level).

According to 1995 crime victim surveys, the --

- English robbery victimization rate was 1.4 times the U.S. rate (7.6 per 1,000 population versus 5.3) (figure 1)

- English assault victimization rate was 2.3 times the U.S. rate (20.0 versus 8.8) (figure 2)

- English burglary victimization rate was 1.7 times the U.S. rate (82.9 per 1,000 households versus 47.5) (figure 3)

- English motor vehicle theft victimization rate was 2.2 times the U.S. rate (23.6 versus 10.8) (figure 4).

Certo, e' vero che come omicidio ancora superiamo l'UK (che pero' si sta dando da fare per raggiungerci), ma la grande maggioranza di omicidi negli U.S. e' legata al traffico di droghe e quelli che le droghe non le comprano, vendono, importano o usano statisticamente rischiano pochissimo. Comunque--stranamente--proprio negli stati (come l'Alaska) dove le armi "cattive" sono ottenibilissime, e dove (Alaska, Arizona, Vermont, e prossimamente altri stati) dove non e' necessario il porto d'armi per portare una pistola nascosta, e dove i cosiddetti "malati" che si divertono con carabine calibro .50BMG e altre armi "da guerra" del genere sono tantissimi, anche l'omicidio (che in genere statisticamente e' piu' frequente nelle grandi metropoli) e' a livelli spesso minori di quelli incontrati in certi paesi europei. Poi del resto le leggi stringentissime europee non hanno certo prevenuto la Beider-Meinhof, le Brigate Rosse, la Mafia, l'omicidio di Moro, l'attentato alla vita del Papa, e adesso anche l'omicidio di soldati americani in Germania e tante altre sparatorie, rapine ed omicidi commessi con armi veramente da guerra. Parliamoci chiaro, non sto dicendo che l'America e' meglio dell'Inghilterra o di altri paesi. Sto dicendo che il controllo delle armi non riduce o elimina il crimine violento, come le statistiche UK o--anche peggio--quelle australiane dimostrano. I criminali per definizione non ubbidiscono le leggi, e quando si permette al governo di decidere quali armi sono buone e quali cattive, ci si imbarca su una strada alla fine della quale tutte le armi sono cattive, pure le doppiette e i monocolpo. E adesso in Inghilterra anche i coltelli da cucina cominciano ad essere visti dal governo in una maniera che mi fa sospettare che ci saranno nuove leggi (se non ci sono gia') che vieteranno i coltelli a punta e permetteranno solo quelli a punta tonda.
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

mimetico ha scritto:
Perchè a questo è andata meglio???? [eusa_naughty.gif]
http://www.youtube.com/watch?v=VyhgC4wF ... re=related

.50 BMG!!!???? Roba da malati! Cosa ci deve fare? Abbattere aerei?? Ma la gente proprio non ha niente di meglio da fare ed il bello, anzi triste, e' che consentono l'uso di potenti armi da guerra senza nessun tipo di educazione e nessuna precauzione, vai al negozio e te lo compri....il Far West in pratica! [Backstab_emoticon.gif] [up.gif]

Ciao
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Flagg guarda che gli Americani in Iraq non hanno pozzi di pompaggio, nel Kuwait si ma in Iraq sono esclusivamente dei Francesi dal 1938, infatti la Francia si è subito tirata indietro nel conflitto, nella sola Kirkuk estraggono 1 milione di barili al giorno i Francesi, informazione di prima mano da mio fratello che ha un ufficio nel kuwait dove si occupano propio di estrazione di petrolio x un grosso paese occidentale. Ciao
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Saluti a tutti! Chiedo lumi ai più esperti! come fa una palla rigata a tornare indietro quasi sulla stessa linea di tiro, ovvero con un angolo minimo di riflessione tra l'andata ed il ritorno. La superfice colpita di che materiale deve essere per permettere ciò? Personapmente concordo con Mirko mi sa tanto di falso.
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

se la gente non ha più pazienza e calma,di certo non è colpa ne di un coltello tondo o a punta ne di un fucile o pistola!!!!!le persono perdono le staffe e di conseguenza si difendono o compiono atti con quello che anno o ancora peggio trovano!!!!quindi il rimedio non ci sarà mai!!!secondo me!!!
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Giusto quello che dici Flagg, io specificavo dove era l'interesse degli americani x il petrolio ed essendo in Kuwait x loro Saddam che lo aveva invaso era un problema tenerlo li.
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Quando una palla rimbalza, tutte le direzioni di rimbalzo sono possibili, compresa quella pressochè parallela alla traiettoria di andata.
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Flagg ha scritto:
Non e' questione di spazi liberi ne' di permessi ma questione di sicurezza. In un poligono ce l'hai se invece vai alla carlona, visto anche il filmato, no. E' tutta la li la differenza. Ed e' tanto piu' importante quanto piu' potenti sono le armi. Poi non stiamo a parlare di crimine perche' l'America e' al primo posto. Io qui posso andare dove mi pare senza dovermi guardare continuamente alle spalle, a parte pochissime situazioni da evitare in aree sub-urbane molto limitate delle grosse citta' .... quello che dici non e' affatto vero! Andiamo a New York e vediamo se te ne puoi andare a spasso come a Londra!
Mi spiace ma per molte cose Far West era e Far West rimane. Questa e' la mia opinione naturalmente ed e' l'idea che mi son fatto venendoci piu' di una volta, anche per periodi lunghi. Sia per vacanze che per lavoro. L'unica cosa che mi piace senza riserve e' la natura. La societa' per niente, non ci potrei mai vivere.

Ciao

Secondo uno dei vostri giornali, come crimine violento state peggio degli U.S. e del Sud Africa.

http://www.dailymail.co.uk/news/article ... a-U-S.html
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Quello che scrivono sul Dailymail conta quanto il 2 di picche: e' un tabloid!
Non e' un giornale serio....
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Anche per questo motivo ho definitivamente abbandonato la Nosler Partition in favore di proiettili...........Speer Hot-Cor e la Spitzer Boat Tail, entrambi Soft Point, Remington Core-Lokt Pointed Soft Point, Ballistic Tip, Hornady V-max, Accubond.
Dimmi Flagg, ma hai qualche prova o esempio secondo cui le Nosler Partition ( o altre a doppio nucleo tipo RWS DK o TIG, TUG) rimbalzano di più delle altre palle?
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Deve essersi verificato una sequenza di circostanze negative contemporanee .
Comunque sono davvero vivi per miracolo
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

se guardate bene il primo video la palla secondo me' nella traiettoria del ritorno rimbalza a terra...

comunque nn so' come possa succedere ma so' dopo anche una esperienza personale che rimbalzano

il video del berrettino e' incredibile ...da pelle d'oca.
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

giovannit. ha scritto:
Flagg ha scritto:
Quello che scrivono sul Dailymail conta quanto il 2 di picche: e' un tabloid!
Non e' un giornale serio....

Allora anche il Telegraph e' un due di picche?
http://www.telegraph.co.uk/news/uknews/ ... ealed.html

Ma quanti due di picche avete nel mazzo????

Il Telegraph e' un giornale che sta dalla parte dei conservatori e quindi e' normale che dicano che i Labour abbiano nascosto, manomesso etc.....ognuno se la rigira come vuole.
Io intanto non ho mai avuto nessun problema e ne' mi sono fatto problemi andando in giro.
A New York invece se sei su una strada sicura e sbagli traversa sei nei guai! Devi giare con le cartine con sopra indicate le zone rosse!! Il crimine laggiu' non e' lontanamente paragonabile a qualunque paese Europeo. Tu vivi in Alaska e ti dico che sei fortunato!

E visto che vuoi continuare ti dico anche quello che penso in generale.
La storia dice che l'America da molti decenni e' un paese fondamentamente guerrafondaio. Gli "alleati" (tra virgolette perche' praticamente sempre tra incudine e martello) sono e sono stati sempre costretti a seguirli. Vedrai che appena va via Obama e torna un conservativo alla Bush sara' guerra in Sud America..! Motivo? Il solito: il petrolio. Eh si, perche' i paesi sud-americani stanno andando verso un'unione tipo quella europea, cosa che non va bene agli States. Altrimenti perche' mai hanno "invaso" l' Honduras, reso pienamente operative ed armato fino ai denti le loro basi da dove possono raggiungere qualunque posto dal Polo Nord al Polo Sud direttamente in un solo colpo?
Il Brasile ha ridato indietro tutti i prestiti mettendosi sul groppone un'eneorme debito pubblico perche' ha finalmente capito che gli conviene di piu' camminare con le proprie gambe e fare migliori affari con la Cina. A ruota gli altri paesi.
Purtroppo l'egemonia dell'America e' finita! A breve la Cina sara' stabilmente la prima superpotenza, volenti o nolenti. La differenza e' che almeno la Cina non e' andata fare guerre in giro per il mondo ma solo affari...io preferisco la Cina! Con tutto l'armamentario che ha l'America per me e' ormai solo una pericolosissima mina vagante....

Ciao
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Io sono d'accordo con Giovannit, vietare le armi non serve a nulla, ma le persone che possono detenere e portare un'arma dovrebbero essere sottoposte a visita medica (psichiatrica ecc) e test antidroga.
Sai a quanti toglierebbero il porto d'armi con il test antidroga e con i test per verificare che non si faccia abuso di alcol giornalmente?!
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Rodolfosuper90 i test che dici tu qui li fanno. E' l'educazione, l'informazione semmai che possono rendere le cose un po' meglio ma sempre fino ad un certo punto. Le armi da guerra come il .50 BMG non hanno senso per un uso civile. Andare in giro alla carlona con un'arma di quel genere per me gia' significa che ti mancano le rotelle....punti di vista, si capisce!
Se va bene un .50 BMG allora va bene anche un carro armato! Sai che divertimento?? [thumbsdown.gif]
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Indietro in genere ci torna dopo due rimbalzi, uno dal punto d'impatto, l'altro da terra o da un altro ostacolo colpito dopo il primo rimbalzo. Direttamente indietro e' raro con una palla ad alta velocita'. Il video del tale la cui cuffia viene colpita da una palla di .50BMG mostra chiaramente la sbuffata di polvere della palla che colpisce in terra (probabilmente il suo terzo rimbalzo) prima di colpire lui.

Parliamoci chiaro: I rigati RIMBALZANO. Quelli che vanno alle battute al cinghiale e che si sentono sicuri perche' nessuno usa piu' il liscio caricato a palla si sbagliano di grosso. E le palle di rigato, fra l'altro, quando rimbalzano vanno molto piu' lontano di quelle di liscio quando queste rimbalzano. E piu' e' acuto l'angolo di traettoria rispetto al terreno, maggiore e' la possibilita' di rimbalzo. Quindi se si spara da terra invece che da un'altana veramente alta, e' piu' probabile che un rimbalzo avvenga se la palla colpisce un sasso piatto per terra. E una volta rimbalzata, la palla puo' andare ovunque.
 
Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Re: video rimbalzo palla... per pochi cm non ci rimane secco

Flagg ha scritto:
mimetico ha scritto:
Perchè a questo è andata meglio???? [eusa_naughty.gif]
http://www.youtube.com/watch?v=VyhgC4wF ... re=related

.50 BMG!!!???? Roba da malati! Cosa ci deve fare? Abbattere aerei?? Ma la gente proprio non ha niente di meglio da fare ed il bello, anzi triste, e' che consentono l'uso di potenti armi da guerra senza nessun tipo di educazione e nessuna precauzione, vai al negozio e te lo compri....il Far West in pratica! [Backstab_emoticon.gif] [up.gif]

Ciao

E chi decide che armi possono essere consentite e quali no? Tu? Il governo? Il WWF? Ricorda che la tua .308 e le mie .30-06 e .223 sono anch'esse calibri da guerra. Le .50BMG in vendita qui sono a colpo singolo, bolt-action, o semiautomatiche, non mitragliatrici. E tanti si divertono a tirare al bersaglio a 1000 metri. Nel Far West del quale fai menzione si sparavano .45-70 e .44-40, roba da mazzafionda in confronto al .308 e .30-06!
Non voglio sembrare polemico, ma mi si alza il pelo sulla schiena quando si comincia a fare distinzione fra armi "buone" che si possono consentire, e armi "cattive" che si dovrebbero vietare, registrare, o regolare. Perche' poi, alla fine, si va a finire come in Inghilterra o Australia, dove le armi "buone" vengono confiscate insieme a quelle "cattive" e i criminali ne gioiscono perche' sono gli unici a rimanere armati.

Poi i cretini, del resto, riuscirebbero a farsi male o a fare male agli altri anche con le armi giocattolo. Per quanto riguarda poi educazione e corsi per consentire l'uso delle armi, cosa ti fa credere che funzionerebbero meglio dei corsi per la guida--se si considerano le migliaia di incidenti mortali causati da idioti patentati?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto