Re: Tiri ravvicinati col cal.20...ricarica

ma certo, in cal 20 si ottengono ottime cartucce con quella grammatura, e t dirò, anche producendo buone rosate... di solito io carico la gm3 x il periodo delle quaglie... dato che 25 gr così a bruciapelo me le rovinano un po. mi trovo bene con la dose 0,90 x 16 gr p 11 e per non creare problemi con l' altezza uso della borra grassa , x intenderci quella simile al sughero che va chiusa tra due cartoncini soprapolvere (consigliabile) ed orlatura tonda su cartoncino o sugherino autodistruggente...tu nn hai la gm3 ma credo che con un po d prove troverai il giusto assetto anche con le tue polveri!!
 

freddo

Utente Registrato
Messaggi
107
Punteggio reazioni
3
Punti
6
Da Capanno con i richiami uso un cal.20 bigrillo str. 3/1 canne 67 cm, per i tordi uso cartuccine sui 20 gr. con Gm3 per tiri ravvicinati e cartucce normali per i tiri dai 18 ai 30 mt.. Ultimamente mi è successo di sciupare qualche preda troppo vicina con i 20 gr.
Diciamo che mi serve una dose per tirare dai 6 ai 12 mt.a fermo senza sciupare i tordi, dispongo delle seguenti polveri:Gm3, Jk6 , C7, Nike,A.L. , MB x36,G 3000 x 32 e posso usare qualsiasi borra e chiusura. Qualcuno può aiutarmi, si possono caricare 10/15 gr in cal.20 senza "rischiare" di produrre cariche pericolose?
 
Re: Tiri ravvicinati col cal.20...ricarica

Da come le conosco io delle tue polveri la piu' adatta dovrebbe essere la GM3 , male non sarebbe se tu potessi disporre di un po' di Sipe o S4 , serve una polvere molto vivace per le grammature che vuoi usare nel 20 , Se vai a ritroso troverai questo argomento trattato circa un mese addietro . Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto