Re: STROZZATORI CRIO

il sito è Aspertiro, non per fare pubblicità ma Coi Briley se fai misurare alla perfezione il diametro di foratura della tua canna da qualcuno in grado di farlo, per verificare se quello che è punzonato è veritiero e dici il tutto al sig. Asperti, con le tue aspettative di tiro, e ti lasci consigliare sul tipo + efficace, risolverai molti problemi.
Ho diversi amici che avevano veri e propri problemi con molte cartucce con le canne in questione e hanno risolto con i Briley. Costano ma sono realmente ottimi specie i Ported.
 
Re: STROZZATORI CRIO

Bigio non e' un fatto di moda e' solo che ho mandato una mail ad entrambi e gemini dopo 5 minuti l'aveva già risposto e il giorno dopo chiamato per spiegarmi tutto, bryley, aspettino, ancora non l'ha considerato quindi preferisco prendere un qualcosa dove l'hanno spiegato tutto.
 
Re: STROZZATORI CRIO

Buonasera a tutti, ieri ho ritirato il mio crio confort canna 65 con i suoi strozzatori originali, poi ho peso uno strozzatore originale crio x portare la canna a 70 una stella. A casa ho un britley che montavo sul beretta optima plus , la felettatura mi permette di montatoi anche sul crio ma come faccio a capire se ci va bene? Grazie
 
Re: STROZZATORI CRIO

Veramente ho provato a sentire tutti quelli che hanno comprato il crio confort recentemente (i primi modelli usciti erano diversi) e sono tutti entusiasti sia del fucile, che della canna che degli strozzatori. Non capisco la necessità di comprare strozzatori di altre marche, non sapendo nemmeno la riuscita che faranno. Secondo me sono soldi spesi male.
 
Re: STROZZATORI CRIO

90 mm franuliv ,no cm.,senno' lo strozzatore e' più lungo della canna,ahahahahahahahah...!!!

Un briley mi toccherà prenderlo anche a me.... So troppo curioso di vedere se effettivamente sono una marcia in più degli originali....

Bigio
 
Re: STROZZATORI CRIO

Impeccabile Franco.... Io sono tra quelli soddisfattissimi....!!!. Se il briley lo prendo e' solo x curiosità.... I miei optima plus crio di 3 generazione lunghi 90 mm vanno benissimo....

Saluti

bigio
 

aldo968

Utente Registrato
Messaggi
539
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Devo acquistare due strozzatori x il mio crio canna cm 70.Ho visto che quelli che vendono su Big Hunter ( originali Benelli ) c è la scritta NO STEEL SHOT..quello che mi hanno dato in origine insieme al fucile è steel shot..e penso che siano i + adatti x una canna criobarrel....la domanda è questa.Vanno bene ugualmente????? GRAZIE
 
Re: STROZZATORI CRIO

Brandano ha scritto:
Comunque io non reco danno alla canna usandolo giusto?
Ho misurato anche uno strozzatore originale il 5 stelle e amche quello di partenza è 18.7 , non va bene neanche quello?

No, no crei alcun danno. Per lo strozzatore cilindrico poi non hai alcun problema di prestazioni, visto che sicuramente lo userai per avere strozzature il più ampie possibile. Per uno strozzatore "su misura" prova magari a chiedere alla Gemini, mi sembra un'azienda molto seria.
 
Re: STROZZATORI CRIO

Scusate se esco fuori tema, io ho gli stozzatori Mobil Choke della benelli (quelli da 5 cm) e con il cilindrico mi trovo benessimo e non mi lamento neanche del tre stelle. Ma con il calibro digitale ho notato che la partenza degli strozzatori è mooolto più grande rispetto alla canna, addirittura il 2 stelle ha una partenza di 18.85 e la canna è forata 18.3 [sconvolto.gif] , quindi volevo prendere uno stozzatore briley ma quello ported forato non mi piace, sapete dirmi quale è il migliore tra quelli non forati? [lol.gif]
 
Re: STROZZATORI CRIO

Brandano ha scritto:
Buonasera a tutti, ieri ho ritirato il mio crio confort canna 65 con i suoi strozzatori originali, poi ho peso uno strozzatore originale crio x portare la canna a 70 una stella. A casa ho un britley che montavo sul beretta optima plus , la felettatura mi permette di montatoi anche sul crio ma come faccio a capire se ci va bene? Grazie
Devi vedere la foratura del fucile, se sono uguali sei ok :wink: .
Se la foratura del beretta è più larga può andare bene comunque, però è un peccato.
Per sicurezza controlla con il diametro digitale la partenza dello strozzatore e controlla che sia più grande della foratura del fucile. [lol.gif]
 
Re: STROZZATORI CRIO

Ciao bigio io invece sono orientato sul ported della gemini , credi che sia molto inferiore al briley? Io ho chiamato in gemini e le spiegazioni che mi hanno dato mi hanno quasi convinto!
 
Re: STROZZATORI CRIO

io credo che la faccenda sia molto soggettiva...in rastrelliera ho 3 fucili benelli e 2 con canna criogenica... quello con cui caccia è il primo tipo con la filettatura dello strozzatore infondo canna da 65 forata 18,4.....lo uso da 5 stagioni di caccia e con tutti gli strozzatori in dotazione è una bomba....con il 5 stelle ci arrivi dove altri 5 stelle non arrivano e sono soddisfattissimo...se vuoi un surplus io mi sono comprato la prolunga gemini su cui appongo lo strozzatore benelli interno esterno da 1 stella....arriva sulle stelle.......lo stesso dicasi per il crioconfort di mio padre e il 121 con strozzatori esterni...tutti equipaggiati con strozzatori originali benelli...mai un problema e resa ottima........dei briley NON SENTO IL BISOGNO IO.......saluti luca.
 
Re: STROZZATORI CRIO

Non saprei consigliarti perchè non conosco cosa vende Bghunter. Però ti faccio alcune semplici osservazioni su cui meditare:
-gli strozzatori sono stati la parte più critica e più criticata della canna crio, soltanto in un secondo momento sono stati messi a punto..
-comprare strozzatori originali Benelli da Bighunter mi sembra un controsenso, io li comprerei alla Benelli e basta, non saprai mai se ti vende l'ultimo modello o un modello precedente, ovviamente sempre nuovo.
-non sono gli strozzatori gli arnesi su cui conviene fare risparmi.
Ti ho detto quello che so, ora puoi decidere come vuoi.
 
Re: STROZZATORI CRIO

anconetani ha scritto:
io credo che la faccenda sia molto soggettiva...in rastrelliera ho 3 fucili benelli e 2 con canna criogenica... quello con cui caccia è il primo tipo con la filettatura dello strozzatore infondo canna da 65 forata 18,4.....lo uso da 5 stagioni di caccia e con tutti gli strozzatori in dotazione è una bomba....con il 5 stelle ci arrivi dove altri 5 stelle non arrivano e sono soddisfattissimo...se vuoi un surplus io mi sono comprato la prolunga gemini su cui appongo lo strozzatore benelli interno esterno da 1 stella....arriva sulle stelle.......lo stesso dicasi per il crioconfort di mio padre e il 121 con strozzatori esterni...tutti equipaggiati con strozzatori originali benelli...mai un problema e resa ottima........dei briley NON SENTO IL BISOGNO IO.......saluti luca.

Scusami se mi intrometto,il ho un Benelli cal. 12 Comfort con foratura 18.3 e avevo intenzione di acquistare su bighunter uno strozzatore interno/esterno di almeno 5 cm ***.... Secondo te ci calza a pennello o è meglio che lo compro in armeria e lo provo? Poi secondo te quale mi conviene prendere? Su uno c'è scritto "Strozzatore IN/OUT +50 mm IM** cal.12 Optima Plus" e su un altro "Strozzatore IN/OUT +50 mm M*** cal.12 Optima Plus", al di là delle stelle, cosa vuol dire IM e M? Poi mi sembra che non ci sia scritta nemmeno la foratura... Che mi dici? Grazie in anticipo!!!! :mrgreen:
 
Re: STROZZATORI CRIO

Allora chi mi puo' aiutare? Ho misurato lo strozzatore Britley alla base è 18.76 e all'uscita è 18.1 , posso montarlo sulla canna punzonata 18.4?(ragazzi sono molto ignorante in materia.) Lo strozzatore è lungo 90 (esce 2 cm fuori dalla canna).
Qualcuno mi sa anche dire a che strozzatura corrisponde? Sono andato sul sito di aspertino ma nn ci capisco nulla! Grazie per l'aiuto a tutti.
 
Re: STROZZATORI CRIO

aldo968 ha scritto:
Grazie Paolo82 .Qindi la differenza di materiali ( trattamento ) non cambia la resa ???

Non volevo dire questo, forse non sono stato chiaro. Le Benelli Crio sono secondo me buone canne, vuoi per il trattamento criogenico, vuoi per altre caratteristiche. Io ho solo detto che la dicitura "steel shot" e simili di uno strozzatore non è un sinonimo di migliori performance balistiche, ma solo un'idoneità (quella di poter sparare pallini in acciaio e simili). In pratica è come il punzone PSF che si trova sulle canne che se è con una sola stelletta vuol dire che non puoi superare la soglia delle alte prestazioni, se è con due stellette ci puoi sparare anche cartucce hp.
 
Re: STROZZATORI CRIO

ciao teo...guarda M o IM non so che differenza ci sia...io ho comprato la prolunga della gemini da 10 mc che mi porta la canna a 75 e poi ci appongo lo strozzatore che voglio io e mi trovo benissimo....ma se vuoi una canna un pò più lunga con un 3 stelle o un 2 stelle io se non le fà la benelli ti consiglio gemini...molti su questo sito le utilizzano con ottimi risultati e secondo me sia gli strozzatori originali benelli che gli strozzatori gemini non hanno niente da invidiare ai briley....ma secondo me prendere una canna da 65 e portarla a 70 con strozzatura di 3 * forse non ha senso...non lo mai fatto e quindi non so dirti ci sia differenza....se vuoi 5 cm in più e una resa ottimale a lunghe distanze prendi l'int-est benelli 1 stella e tiri sulle nuvole....alcuni dicono che 5cm in più con strozzatura 3 o 2* vanno un pò meglio...io non sò che dirti...comunque se chiami la gemini e gli dici che fucile hai foratura e tutto loro ti dicono il modello che devi chiedere e ti indirizzano alla giusta armeria.......su bighunter ci sono gli originali benelli...vedi tu...cmq io spesso quando sono a colombe o anatre al fiume tengo la prolunga gemini 10 cm più lo strozzatore da 2* benelli crio...và da dio...saluti luca.
 
Re: STROZZATORI CRIO

Prima di tutto ti ringrazio x aver dato una risposta alla mia domanda.Il mio crio è di seconda generazione e monta strozz. lunghi quelli da 7 cm. con la filettatura + bassa dal vivo di volata.Quelli che vendono su Big Hunter ( è un noto giornale di vendita on line ) sono originali Benelli così come quelli che si trovano dal mio armiere hanno anche lo stesso prezzo.Ho scritto anche alla Benelli ma al momento ( sono passati circa 20 giorni ) non mi hanno dato una risposta. Cercherò di capire qualcosa tramite l'armiere.Grazie
 
Re: STROZZATORI CRIO

M sta per "Modified" (***), IM per "Improved Modified" (**). Sono le diciture inglesi corrispondenti alle nostre stelle. Le altre strozzature sono C = "cylinder" (*****), IC = "Improved Cylinder" (****), F = "Full" (*), XF = "Extra Full" (circa 12/10).
 
Re: STROZZATORI CRIO

Allora, il tuo strozzatore Briley è strozzato circa 6,5 decimi che nel cal. 12 corrisponderebbero ad una 3 stelle "stretta", diciamo quasi 2 stelle. Uso il condizionale in quanto nella tua canna forata 18,4, il restringimento effettivo sarebbe di soli 3 decimi, quindi tra 4 e 3 stelle.
Nella tua canna quindi lo strozzatore non dovrebbe rendere al meglio in virtù del "salto" da 18,4 mm a 18,76. Non dico che sicuramente andrà male, ma molto probabilmente non fornirà il massimo delle prestazioni e di certo non renderà come se fosse montato su una canna sovralesata e forata 18,7.
 
Re: STROZZATORI CRIO

Quindi se ho capito bene se la canna e' fotata18.4 la base dello stoccatore deve essere minimo 18.4 per andare bene, giusto?18.4 sarebbe la misura ottimale uguale alla canna
 
Re: STROZZATORI CRIO

Paolo82 ha scritto:
Allora, il tuo strozzatore Briley è strozzato circa 6,5 decimi che nel cal. 12 corrisponderebbero ad una 3 stelle "stretta", diciamo quasi 2 stelle. Uso il condizionale in quanto nella tua canna forata 18,4, il restringimento effettivo sarebbe di soli 3 decimi, quindi tra 4 e 3 stelle.
Nella tua canna quindi lo strozzatore non dovrebbe rendere al meglio in virtù del "salto" da 18,4 mm a 18,76. Non dico che sicuramente andrà male, ma molto probabilmente non fornirà il massimo delle prestazioni e di certo non renderà come se fosse montato su una canna sovralesata e forata 18,7.

Comunque io non reco danno alla canna usandolo giusto?
Ho misurato anche uno strozzatore originale il 5 stelle e amche quello di partenza è 18.7 , non va bene neanche quello?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto