Allora mi appresto a coperarmele, peccato che questo amico mio ne abbia solo un paio di confezioni.:(((((
Mi dice che sono ottime per confezionare cartucce X il tiro al piccione.
Proverò
 
:) :) :)

Le Purgotti erano un mito.
Speriamo che tornino in circolazione, se non loro qualcosa che ci si avvicina....
Domani controllo, ma se non ricordo male le Diana sembra che abbiano una leggera paraffinatura.
Come cartuccia puoi fare una sorta di MBgigante.

http://www.siarm.com/public/tecnic/pagi ... igante.htm

Non prendere la dose come oro colato perchè è quella della MB industriale ma le altezze e le misure sono quelle. Per le dosi di polvere non ti posso ancora aiutare perchè non le ho provate in canna manometrica ma a breve dovremo avere dei valori iniziali per lavorare in sicurezza. Appena fatto inserirò un apposito post.

Ciauz

Ciauz.
 
Rimane un sogno che ditte come la Purgotti, la Bonavita, la Montevecchio, la Maionchi etc possano tornare in vita.KIller1
 
Killer, potendo reperire le purgotti da tiro al piccione, quanto le posso pagare, ti chiedo questo perchè ho un amico che ne ha una buona quantità.
 
la montevecchi&montemponi ha fabbricato solo pallini, lo inserito nel post solo per indicare qualche cosa o prodotto che non ritornerà piu-Killer1
 
le borre diana sono in "feltro vegetale", e non in feltro animale.
Sono piuttosto rigide , e vanno bene per caricare cartucce dispersanti con polveri semivivaci, o anche cartucce generiche da 36 grammi con polveri
di media progressività.
Stante l'assenza di qualsivoglia ingrassatura sconsiglio di usarle come borraggio primario , cioè col cartoncino soprapolvere. Invece vanno bene abbinate alla coppetta otturatrice.
In questo ultimo caso caso, potrai attenerti alle dosi date per il contenitore.
Se invece vorrai una rosata un pò più ampia , puoi aumentare di 5 ctg la polvere.
 

naylen.keyn

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Che ne pensate....?quali cartuccie ci caricate?...qualche dose per qualche cartuccia caricate con feltri Diana?


Grazie!!!

PS
Sapete se la ditta vende direttamente a privati?e quanto costano?
 
io posseggo ancora le Purgotti comprate a Perugia circa 15 anni fa.KIller1 :evil: :evil: :evil:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto