VALUTAZIONE CARTUCCE EDIZIONE SPECIALE ROTTWEIL

Re: VALUTAZIONE CARTUCCE EDIZIONE SPECIALE ROTTWEIL

...........Ma se ti proietti nel futoro probabilmente i tuoi nipoti avranno in mano qualcosa di alto valore collezionistico.
Come dico sempre a Matteo, ( boban) anche il bossolo costruito stamani con il passare del tempo avrà valore ( collezionistico naturalmente).
Saluti Roby62
 
Re: VALUTAZIONE CARTUCCE EDIZIONE SPECIALE ROTTWEIL

Anconetani, confermo che noi parlavamo di quelle con bossolo in cartone, comunque per non essere frainteso volevo aggiungere alcune cose:
Le Rottweil Waidmannsheil degli anni 60 con bossolo in cartone e orlo tondo hanno avuto un successo enorme, i cacciatori un pò "attempati" se ne ricordano di sicuro.
Proprio qualche giorno fa, parlando con alcuni amici, grandi cacciatori di selvaggina nobile e grandi sostenitori delle Waidmannsheil, è venuto fuori il discorso che se usate in 1°canna a distanze modeste ( con cane in ferma) non c'è nulla da dire, altrimenti quelle in plastica sono migliori.
Da ragazzetto ero affascinato dai ricchi disegni stampati sui bossoli di quelle cartucce " nere", che poi esistevano anche in altri colori, per documentazione vi posto una foto delle Waidmannsheil che ho in collezione.
Saluti Roby62
 
Re: VALUTAZIONE CARTUCCE EDIZIONE SPECIALE ROTTWEIL

per le cartone non posso esporre opinioni in quanto non le ho mai usate...ma quelle in plastica speed da 36 gr mi andavamo molto bene...le utilizzavo con il freddo quando non ricaricavo ancora....saluti luca.
 
Re: VALUTAZIONE CARTUCCE EDIZIONE SPECIALE ROTTWEIL

E la qualità di queste cartucce edizione speciale com'era?
Xchè le Rottweil in cartone di quel periodo e anche quelle odierne facevano e fanno, secondo me, veramente pena.
Nulla che fare con le "vecchie" uscite nei primi decenni.
 
Re: VALUTAZIONE CARTUCCE EDIZIONE SPECIALE ROTTWEIL

Antonio bozzano, anche io la penso come te a proposito delle Rottweil, dicendo ciò ci mettiamo contro tutti gli amanti di quel tipo di cartucce che te lo garantisco, sono molti,
comunque è anche giusto e legittimo poter esprimere i propri pareri no?
Saluti Roby62
 
Re: VALUTAZIONE CARTUCCE EDIZIONE SPECIALE ROTTWEIL

Il suo costo in germania era di euro 29,90, in Italia come ha risposto Scotti era poco meno dei 40,00 euro. Per i suoi 100 anni
 

alexbubbi

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
BUONASERA, TEMPO FA HO RICEVUTO IN REGALO UNA SCATOLA DI CARTUCCE SERIE LIMITATA E NUMERATA (1907 PEZZI X L'ITALIA) ROTTWEIL EDIZIONE SPECIALE WAIDMANNSHEIL PAPPE (12/70 - 3,00 mm) CON STAMPA A RILIEVO E SPILLA DEL CENTENARIO NELLA CONFEZIONE DEL CENTENARIO.
QUALCUNO MI SA DIRE QUANTO PUO VALERE?

GRAZIE MILLE
ALEX
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto