Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

Francesco
un investarm o un falco dovrebbero andare dai 450-500 max
il rizzini non saprei
i miei li ho comprati parecchi anni fà
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

Falco nei fucili pieghevoli camera massimo il cal 24 per cui se vuoi un 20/28 devi prendere il modello palomba che invece costa 800-100€!
Se ne vuoi uno più economico devi ripiegare su investarm che invece con 450-500 porti a casa!
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

Questo particolare del Falco non lo sapevo!
Ora che ci ripenso un mio amico l'anno scorso ha comprato un Falco 12/24
Domando e ti faccio sapere.......
Ma se il prezzo fosse quello non è lontano da un Rizzini......
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

Io ho un sovrapposto Tecnimec combinato bigrillo 20/24, la canna superiore in cal. 20 è magnum, l'ho usato con risultati più che soddisfacenti sparandoci anche al volo, ma ora l'ho proprio abbandonato nella fuciliera insieme ad altri che non uso, dato che oramai vado a caccia costantemente con il mio automatico Bernardelli Mega.
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

LORENZINI LUCIANO ha scritto:
Io ho un sovrapposto Tecnimec combinato bigrillo 20/24, la canna superiore in cal. 20 è magnum, l'ho usato con risultati più che soddisfacenti sparandoci anche al volo, ma ora l'ho proprio abbandonato nella fuciliera insieme ad altri che non uso, dato che oramai vado a caccia costantemente con il mio automatico Bernardelli Mega.

Peccato che è un 20/24 sennò ti chiedevo se me lo vendevi :mrgreen: , ma il 24 è troppo grosso :( ciao
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

Ciao Francesco, oltretutto non abitiamo neanche lontani anche io sono della provincia di Arezzo
Un saluto e buona ricerca per il tuo fucile
Luciano
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

Ciao Francesco
io di combinati ne ho un paio, un Falco 8/410 e un Tecni-mec 20/410 che uso a capanno.
Il Falco, (come l'Investarm) è un buon fucile, pieghevole resa balistica accettabile, rifiniture un pò grezze, ma con un costo più che onesto.
Il Rizzini è sicuramente di un altro livello, sia come qualità dei materiali che come rifinitura che come prezzo.
L'unica cosa che mi sento di dirti, è che nei miei combinati non ho riscontrato le prestazioni balistiche degli altri fucili Beretta che possiedo (magari il Rizzini è un'altra cosa...)
Ho un tronchino cal. 36 e un sovrapposto S56 cal 20 che sotto questo profilo sono semplicemente irraggiungibili
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

francesco70 ha scritto:
LORENZINI LUCIANO ha scritto:
Io ho un sovrapposto Tecnimec combinato bigrillo 20/24, la canna superiore in cal. 20 è magnum, l'ho usato con risultati più che soddisfacenti sparandoci anche al volo, ma ora l'ho proprio abbandonato nella fuciliera insieme ad altri che non uso, dato che oramai vado a caccia costantemente con il mio automatico Bernardelli Mega.

Peccato che è un 20/24 sennò ti chiedevo se me lo vendevi :mrgreen: , ma il 24 è troppo grosso :( ciao

DipendE cosa ci carichi:
io a capanno uso un sovrapposto Beretta S56 cal. 20
Prima canna......... 14 Grammi silenziata - per tiri da 8 a 20 metri
Seconda canna .... 28 Grammi - per tiri oltre 20 metri e infrascati
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

LORENZINI LUCIANO ha scritto:
Ciao Francesco, è possibile che li conosca, se ti dovesse interessare il fucile, ti faccio un buon prezzo, ho anche molte cartucce del cal. 24, quasi nulla del cal. 20
Un saluto
Luciano

Grazie ma pensa e ripensa mi sono convinto per il 20/28 o 20/410, il 20 voglio provarlo per prendere poi in futuro (se mi trovo bene) un automatico per il tiro a volo [5a] , il 24 è troppo grosso, sotto il 410 poi qualche uccello va via sempre [6] .
per cui penso di andare su uno dei due che ho detto sopra :D :D .
ciao
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

francesco70 ha scritto:
Ragazzi ma che costa un miliardo che state tutti zitti e chiotti????
Un mio amico lo ha preso a dicembre, un combinato 20/28 della investarm e lo ha pagato 430€, l'ha ordinato con la prima canna (cal 28 camera da 70mm) e la seconda canna (cal.20 con camera da 76mm) entrambe con la strozzatura full*.
Il fucile va molto bene, ha delle belle canne in entrambi i calibri. Ciao
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

francesco70 ha scritto:
il 20/28 mi piacerebbe perchè ho già un cal. 28, e quindi farei questa scelta per non avere troppi tipi di cartucce in casa, però effettivamente un 20/410 per il capanno sarebbe meglio...
ma ci penserò ancora visto che l'apertura è lontana..
Del resto ho già cal. 12 , cal. 28, cal. 32 (vecchio tronchino non molto affidabile), cal. 8 flobert e diana 35, ora ci manca il 20 e il 410 e ho la collezione!! [42] [42]
:mrgreen:
Allora io cosa dovrei dire che li ricarico tutti dal 12 all' 8 flobert???mi manca solo il 9, il 6 flobert e la ricarica del 410!
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

ciaon io il rizzini 20 410 lo pagato mille 100 euri l'anno scorso buono sia come resa che come materiale ma mi sembra che anche la inverstarm faccia qualcosa a proposito e comunque entrambe le due case fanno il combinato 20/28 anche se io sono d'accordo con calibro sedici per il 20/410 tra 20 e 28 non c'è molta differenza poi come al soliti va a gusti . ciao
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

Ma Rizzini e Tecni.mec sono la stessa cosa, non ho capito bene!
Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che mi avvicino a questo tipo di fucile. Io ho un monocanna falco cal. 8 (da quanto non lo uso me ne ero anche scordato di averlo! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] ) e devo dire che anche a me sembra che la resa non sia ottima (a parte l'interno della canna che è rugosa [sconvolto.gif] !)
E come prezzo da nuovi quanto costano? (per l'usato ovviamente bisogna vederne le condizioni e l'età).
ciao e grazie
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

il 20/28 mi piacerebbe perchè ho già un cal. 28, e quindi farei questa scelta per non avere troppi tipi di cartucce in casa, però effettivamente un 20/410 per il capanno sarebbe meglio...
ma ci penserò ancora visto che l'apertura è lontana..
Del resto ho già cal. 12 , cal. 28, cal. 32 (vecchio tronchino non molto affidabile), cal. 8 flobert e diana 35, ora ci manca il 20 e il 410 e ho la collezione!! [42] [42]
:mrgreen:
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

francesco70 ha scritto:
il 20/28 mi piacerebbe perchè ho già un cal. 28, e quindi farei questa scelta per non avere troppi tipi di cartucce in casa, però effettivamente un 20/410 per il capanno sarebbe meglio...
ma ci penserò ancora visto che l'apertura è lontana..
Del resto ho già cal. 12 , cal. 28, cal. 32 (vecchio tronchino non molto affidabile), cal. 8 flobert e diana 35, ora ci manca il 410 e ho la collezione!! [42] [42]
:mrgreen:

benvenuto nel club [42] [42]
 
Messaggi
7,368
Punteggio reazioni
1,074
Punti
218
Ciao a tutti, visto la mia passione crescente per la caccia da app. fisso, penso che prima o poi mi cercherò un combinato cal. 20/28 o 12/28.
Ho scelto questi calibri per chè ho già dei cal. 12 e dei cal. 28 e non vorrei aumentare troppo il tipo di cartucce da tenere.
Vorrei alcuni consigli.
Su internet ho trovato i Falco e i Rizzini, ci sono altre marche?
Quanto costano da nuovi?
E da usati? Si trovano usati?
Le marche sono equivalenti o c'è differenza?
Grazie in anticipo per le risposte.
ciao
 
Re: Parere su combinato 20/28 o 12/28

si ma ho già un cal. 28 e non vorrei avere troppi tipi di cartucce in casa!
è vero che a 5 metri anche il 28 è troppo, ma non vorrei continuare a portare due fucili come faccio ora.
ma il 410 quanti grammi carica?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto