Re: Pulizia presa gas beretta

Storm ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Ah, dimenticavo. Gli auto a prelievo di gas, credo, rimangono piu' puliti se si adoperano borre contenitrici. Altrimenti si fanno depositi di piombo nei fori di prelievo, nella valvola, e altrove, e allora si' che si deve faticare per pulire. Il piombo, senza contenitore, e' soggetto ad attrito con la canna, e una piccolissima parte di esso viene vaporizzata e finisce nel meccanismo di prelievo, dove, a contatto con superfici relativamente piu' fredde, si rifa' solido e forma incrostazioni. Ecco perche' le fabbriche di certe pistole automatiche a prelievo di gas (Wildey, Desert Eagle) sconsigliano l'uso di palle di piombo nudo nelle loro pistole.

benelli giovanni benelli [marameo.gif]
e non ci pensi più :mrgreen:

Per forza! Quando il fucile fa "CLICK!" la canna non si sporca! [lol.gif]
 
Re: Pulizia presa gas beretta

giovannit. ha scritto:
Storm ha scritto:
[quote="giovannit.":13g2qsib]Ah, dimenticavo. Gli auto a prelievo di gas, credo, rimangono piu' puliti se si adoperano borre contenitrici. Altrimenti si fanno depositi di piombo nei fori di prelievo, nella valvola, e altrove, e allora si' che si deve faticare per pulire. Il piombo, senza contenitore, e' soggetto ad attrito con la canna, e una piccolissima parte di esso viene vaporizzata e finisce nel meccanismo di prelievo, dove, a contatto con superfici relativamente piu' fredde, si rifa' solido e forma incrostazioni. Ecco perche' le fabbriche di certe pistole automatiche a prelievo di gas (Wildey, Desert Eagle) sconsigliano l'uso di palle di piombo nudo nelle loro pistole.

benelli giovanni benelli [marameo.gif]
e non ci pensi più :mrgreen:

Per forza! Quando il fucile fa "CLICK!" la canna non si sporca! [lol.gif][/quote:13g2qsib]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [eusa_clap.gif]
grande giovanni non ti manca mai la battuta giusta [spocht_2.gif]
peccato che nei fucili hai poca esperienza...
 
Re: Pulizia presa gas beretta

x me che sono un trascurato il pulisci pipe non serve a niente,o la punta del trapano ,o un tondino d'acciaio e martello,mentre ero ad allodole l'anno scorso il mio altair special sparava un colpo alla volta,lo smonto e il bicchiere si era incastrato sull'asta (quella su serbatoio),grattato con il coltello ha ripreso a sparare fino a fine giornata [3]
 
Re: Pulizia presa gas beretta

resto sempre più a bocca aperta quando sento cosa tutto dovete fare per pulire un beretta... Io con il browning fusion non ho mai avuto problemi del genere.. figuratevi che dopo anni di uso proprio degli amici col beretta visto i vari inceppamenti durante gli spari e visto che io non inceppavo mi chiesero che cosa usavo per pulire le prese di gas... cilindro .. fori... e io... Fori ?? Avevo sempre passato uno straccio nel cilindro ma mai pulito i fori... Per curiosità visto che dovevamo fare due giornate consecutive di caccia smontammo i fucili e rimasi appunto a bocca aperta da tutti i residui che uscirono sia dalla canna che dai fori delle canne dei beretta... mentre quella del mio browning dopo aver passato uno scovolino morbido andata e ritorno.. la canna dentro si presentava già lucida e dai fori invece neanche un residuo.. Ora non so da cosa possa dipendere.. forse il tipo di cartucce.. forse il tipo di materiale usato per la canna... comunque sia la pulizia del mio fucile ogni anno è questa.. a fine annata uno scovolino per la pulizia interna della canna.. una passata di straccio con olio al cilindro.. e una pulizia generale del gruppo scatto...un pò d'aria compressa per far volare via un pò di bosco dal fucile :) e via nella sua custodia.. ora ho anche un maxus e la musica non è cambiata
 
Re: Pulizia presa gas beretta

Storm ha scritto:
benelli giovanni benelli
e non ci pensi più

Per forza! Quando il fucile fa "CLICK!" la canna non si sporca! [lol.gif][/quote]


grande giovanni non ti manca mai la battuta giusta [spocht_2.gif]
peccato che nei fucili hai poca esperienza...[/quote]

E' vero. Ne ho comprato uno (Rem 11-87) 25 anni fa, e ancora uso lo stesso fucile. Se avessi comprato un Benelli, di sicuro l'avrei consumato o si sarebbe rotto o mi sarei incavolato per i click! e l'avrei rivenduto... Purtroppo se usi lo stesso fucile per un quarto di secolo di esperienza te ne fai poca... :mrgreen:
 
Re: Pulizia presa gas beretta

giovannit. ha scritto:
Storm ha scritto:
benelli giovanni benelli
e non ci pensi più

Per forza! Quando il fucile fa "CLICK!" la canna non si sporca! [lol.gif]


grande giovanni non ti manca mai la battuta giusta [spocht_2.gif]
peccato che nei fucili hai poca esperienza...[/quote]

E' vero. Ne ho comprato uno (Rem 11-87) 25 anni fa, e ancora uso lo stesso fucile. Se avessi comprato un Benelli, di sicuro l'avrei consumato o si sarebbe rotto o mi sarei incavolato per i click! e l'avrei rivenduto... Purtroppo se usi lo stesso fucile per un quarto di secolo di esperienza te ne fai poca... :mrgreen:[/quote]

Oppure te ne saresti innamorato e poi avresti venduto tutti gli altri... [marameo.gif]
 
Re: Pulizia presa gas beretta

Ragazzi non cerco un'altro dibattito Beretta è meglio del benelli e viceversa gia c'è mezzo forum che non parla d'altro volevo solo sapere quale il metodo migliore o quelli che usate voi grazie
 
Re: Pulizia presa gas beretta

PER pulire i 2 fori uso il filo dei freni della bici,è comodo,ne taglii un pezzo di 10 cm e lo puoi portare nel PDF e all'occorenza,lo tiri fuori e lo usi,semplice ed efficace.
 
Re: Pulizia presa gas beretta

Fatevi un Benelli .......... scherzo l'ho avuto anche io il beretta col pistone io usavo diluente alla nitro , a bagno e poi pennello viene nuovo per i fori corda dei freni sgualcita in cima su trapano a bassa velocita dx e sx . ciao
 
Re: Pulizia presa gas beretta

ciao Giampiro, io non ho il beretta ma penso che dopo averci passato il nettapipe sei a posto, Renato ha il 301 da più di 30 anni e non ha mai, dico mai pulito i fori della presa di gas e funziona perfettamente! [up.gif] [lol.gif]
 
Re: Pulizia presa gas beretta

pippo6 ha scritto:
72filippo72 ha scritto:
ma allora tutti i problemi che si mettono le persone tra inerziale e recupero di gas dove sono ??? :) io l'unica differenza che trovo tra i due è il rinculo

si infatti e io ho sia gas che inerziali :wink: :mrgreen:
QUOTO pienamente........w il fucile che ci piace. [lol.gif]
 
Re: Pulizia presa gas beretta

Io lo pulisco a fine caccia, immergo nel petrolio bianco, e dopo l'asciugatura soffio con un compressore, non ho mai avuto problemi.
Ho sentito ancora di chi passa con le punte di trapano, ma non mi trovo d'accordo perchè sono dell'idea che mangiano sempre del metallo.
 

auto5

Utente Registrato
Messaggi
422
Punteggio reazioni
4
Punti
16
chiedevo se potete consigliarmi quale prodotto usare per poter pulire discretamente lìinterno dove siè come calcificato i residui di combustione,io da bravo ignorante non avendola mai smontata pulivo solo il cilindro senza smontare la valvola non vi voglio nemmeno dire quello che c'era all'interno grazie [meaculpa.gif]
 
Re: Pulizia presa gas beretta

Ma guarda io è il primo anno che pulisco la valvola e non il cilindro come dici la mia pulizia dopo 4 anni di duro lavoro era come quella che facevi te ora o deciso di pulirlo più a fondo tutto qua ma altrimenti una pulita generale come fai te e continua a sparare senza mai incepparsi almeno per me di questi problemi non ci sono mai stati è solo che uno vuol essere pignolo
 
Re: Pulizia presa gas beretta

macchè sono tutte fisime mentali.... non ci vuole niente a pulire un fucile.....poi uno lo può fare in maniera maniacale o meno...si tratta solamente di girare con due chiavi...questa operazione non importa farla se non si è sparata una quantità considerevole di cartucce..se si beati voi....
 
Re: Pulizia presa gas beretta

Io per pulire li' dentro lo pulisco con il dremel e ti assicuro che viene a specchio mentre i fori li pulisco con una punta da 2mm con velocita' al minimo.
Prova e mi sarai dire.
Re del silenzio [3]
 
Re: Pulizia presa gas beretta

E quel che dico io è solo una questione di pignoleria,non è che mi metto a fa una pulizia del genere ogni mese però una volta l'anno puo esser plausibile una cosa del genere tanto ci sta tanto tempo prima di rimettere il fucile in spalla.
 
Re: Pulizia presa gas beretta

re del silenzio ha scritto:
Io per pulire li' dentro lo pulisco con il dremel e ti assicuro che viene a specchio mentre i fori li pulisco con una punta da 2mm con velocita' al minimo.
Prova e mi sarai dire.
Re del silenzio [3]

Scusa re del silenzio cos'è il dremel,poi per i fori adopero il minitrapano come te con una punta ciao
 
Re: Pulizia presa gas beretta

ma allora tutti i problemi che si mettono le persone tra inerziale e recupero di gas dove sono ??? :) io l'unica differenza che trovo tra i due è il rinculo
 
Re: Pulizia presa gas beretta

Ma da voi i solventi per i residui di combustione nei fucili ancora non sono arrivati? :roll: Mica siete nel Terzo Mondo, no? Dremel? Trapano? Ma scherzate? Il Dremel asporta acciaio, e il trapano allarga i fori. Mettete a bagno il pezzo nel solvente per una mezz'ora, e verra' via tutto. E per i fori un nettapipe (quelli di fil di ferro dolce col pelouche intrecciato) pure imbevuto di solvente.
 
Re: Pulizia presa gas beretta

auto5 ha scritto:
Quindi il diluente nitro per vernici,non intacca la brunitura della canna se dovesse caderci sopra?

non so se rovina la brunitura ma non capisco perche ci dovrebbe cadere sopra .
 
Re: Pulizia presa gas beretta

diluente nitro (quello per carrozzieri per intenderci) un pennellino a setola dura e via economico ed efficace lo vendono nelle lattine da un litro nelle ferramenta o nei supermercati.
 
Re: Pulizia presa gas beretta

72filippo72 ha scritto:
ma allora tutti i problemi che si mettono le persone tra inerziale e recupero di gas dove sono ??? :) io l'unica differenza che trovo tra i due è il rinculo

si infatti e io ho sia gas che inerziali :wink: :mrgreen:
 
Re: Pulizia presa gas beretta

giovannit. ha scritto:
Ma da voi i solventi per i residui di combustione nei fucili ancora non sono arrivati? :roll: Mica siete nel Terzo Mondo, no? Dremel? Trapano? Ma scherzate? Il Dremel asporta acciaio, e il trapano allarga i fori. Mettete a bagno il pezzo nel solvente per una mezz'ora, e verra' via tutto. E per i fori un nettapipe (quelli di fil di ferro dolce col pelouche intrecciato) pure imbevuto di solvente.

Un buon solvente giovanni che con quelli che ti danno dentro l'armerie non ci si le va nemmeno l'odore dei residui della combustione,basta qualche nome,il resto io adopero una punta come quelle che dici te solo che non sapevo il nome"nettapipe" fantastico ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto