Re: sovrapposto cal 20

ATTUALMENTE USO UN FRANCHI ALCIONE,CANNE DA 76CM XXX-X CAL 12\76,SPARO DELLE MB TRICOLOR E DI SOLITO FACCIO TIRI MONDIALI...PESO IN ORDINE DI MARCIA 3.2 KG,FUCILE CON CANNE COSTRUITE ALL ESTERO!
 
Re: sovrapposto cal 20

per darti un parere razionale, mi piacerebbe sapere che tipo di caccia fai e che strozzature utilizzi solitamente.....
gli altri che hai, presumo siano cal 12..... che canne hai?
 
Re: sovrapposto cal 20

premetto che faccio caccia alla lepre in pianura,di solito uso uno splendido alcione cal 12\70 con le canne da 76 bigrillo,e di solito parte sl la seconda canna dato che qui le lepri hanno mle orecchie lunghe e sono super suscettibili.volevo un fucile leggero xke tt il gg nelle zolle viene dura...pensavo o un falconet canne d 71 o un rizzini...
 
Re: sovrapposto cal 20

Anche i FAIR sono ottimi fucili e costano qualcosa meno di Rizzini con una qualità simile
I nuovi Franchi "si dice" che li facciano in Turchia ma non sono sicuro che ciò sia vero.
Io comunque eviterei i fucili con la bascula in lega leggera ..ACCIAIO e vai sul sicuro per la durata, visto che alla lepre sparerai cariche pesanti per il calibro.
Come ho scritto in altri post, io sono solo per fucili fatti in ITALIA -Lavoro agli Italiani -
 
Re: sovrapposto cal 20

Se hai intenzione di sparare cariche magnum, credo che il 20 non sia il calibro ideale. Personalmente opterei per un cal 12 con bascula in lega leggera proprio perche' alle lepri si sparano poche cartucce.
Con un sovrapposto Bettinsoli cal 12 da 2750gr sparo -da 5 anni- ai colombacci cartucce da 36gr senza nessun problema. A mio avviso un Fabarm Elos con bascula in ergal e canne tribore sarebbe il massimo.
 

micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ciao a tutti,voglio regalarmi un sovrapposto cal 20,premetto che ne ho di tutti i colori e prezzi,ma stavolta volgio spendere poco xke se non mi trovo con il suddetto cal lo ripongo nell armadio e ciao.datemi qualche dritta e un piu' o meno del prezzo grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto