Re: Cartucce spagnole

Io delle spagnole ho provato le Diana 28 grammi piombo n 9, sono da skeet, ma anche a caccia non sono niente male. Le ho usate a tordi e non mi lamento.
Provale!
 
Re: Cartucce spagnole

E ti lamenti Fidel ? Dalle mie parti costano 9 euro a scatola....!!!. Hai fatto bene a seguire il mio consiglio.... Se ti sei trovato bene con le F2 Classic 34 grammi.... Figuriamoci con le nsi percorso di caccia da ottobre in poi cosa fai sui tiri lunghi.... E' una 36 grammi con polvere tecna... E' un po' oesuccia lo so,ma e' anche insuperabile.... Anche le F2 non la raggiungono....Da le tue parti c'e' l' Aspertiro ( Brescia) che ha le armusa.... Conosci ? Sono spagnole caricate principalmentecon polvere psb ( assai meglio della csb)....E' il solito degli strozzatori briley.....


BIGIO
 
Re: Cartucce spagnole

A Brescia le puoi trovare da Asperti....le ho potute provare ad allodole credo che siano state caricate con 34gr e devo dirti che sono niente male.
 
Re: Cartucce spagnole

Io delle saga ho provato le high speed 36 grammi.... Polvere csb2 special

Settembre- ottobre gran tiri sui colombacci....

Sparata una mattina a dicembre.... Temperatura sui 4-5 gradi ( forse meno),umidità presente....

Raccapricciante.... Colombi presi 2 volte che se ne andavano mezzi tronchi.... Spiumate e basta....

Meno male avevo cartucce caricate con la tecna ( RC3 caccia).... Senno' non ne raccattavo 1

tra la csb e la psb ....,la seconda e' notevolmente migliore.... Ma soffrono l' umidità..

Bigio
 
Re: Cartucce spagnole

A me delle Rio non mi hanno dispiaciuto le 50 ,bossolo verde ,34 grammi.... E le pigeon 7,5.... 36 grammi !!!

Ho anche le 100 quelle in bossolo nero ,36 grammi

bigio
 
Re: Cartucce spagnole

sterminator ha scritto:
Le spagnole lasciale in Spagna. A me vanno bene in ottobre le GB, per il resto molto meglio le italiane.

rispetto la tua idea,ma non credo che le cartucce spagnole siano piu' scadenti delle italiane, molti caricatori italiani utilizzano per ricaricare le proprie cartucce bossoli,inneschi e polveri spagnole, dopodiche' vendono il prodotto come italiano facendolo costare il doppio dell'equivalente sorella spagnola.
marco
 
Re: Cartucce spagnole

Ma forse come dice qualcuno è meglio lasciar perdere le cartucce spagnole, io compro le Rio 20 Bior e se a Voi non piaccionolasciatele pure a a me.
 
Re: Cartucce spagnole

peppoma ha scritto:
sterminator ha scritto:
Le spagnole lasciale in Spagna. A me vanno bene in ottobre le GB, per il resto molto meglio le italiane.

rispetto la tua idea,ma non credo che le cartucce spagnole siano piu' scadenti delle italiane, molti caricatori italiani utilizzano per ricaricare le proprie cartucce bossoli,inneschi e polveri spagnole, dopodiche' vendono il prodotto come italiano facendolo costare il doppio dell'equivalente sorella spagnola.
marco
[][/b]
Credo proprio che tu abbia visto giusto. Io ho scritto di cartucce spagnole non a caso ma, semplicemente, perchè nel mese di gennaio u.s. mi trovavo a caccia al sud e una mattina a poca distanza da me e dal mio socio si trovavano due cacciatori, sicuramente non del posto (il mio socio conosce tutti), che saranno stati anche bravi nello sparare ma,se le cartucce non ti aiutano... Quando stavo andando via sono andato, per pura curiosità, a trovare dei bossoli di cartucce sparati da quei due.Sul fondello del bossolo c'era la scritta Trust. Sempre più curiosi, avendo trovato quei due in un barretto,il mio socio ha chiesto loro che cartucce sparassero.Hanno risposto testualmente"cartucce spagnole costano almeno due euro in meno delle nostre e vanno bene"
 
Re: Cartucce spagnole

Da Asperti trovi le Armusa, che secondo me sono meglio....

Le Rio mi sembrano quasi esclusivamente caricate con polvere Csb ,e si sa non e' paragonabile alla psb....

Io di spagnole ho provato le saga.... Finche' non arriva il freddo e l' umidità intensa vanno bene.... Poi sono raccapriccianti.... Come quasi tutte le cartucce spagnole....!!!.

Bigio
 
Re: Cartucce spagnole

Bigio Follonica ha scritto:
Si ma con il freddo umido le cartucce spagnole non vanno.... Almeno quelle che ho provato io....

Bigio

O Bigio io ho seguito il tuo consiglio ed ho preso le F2 B&P e non mi son trovato bene ma BENISSIMO, le ho pagate però € 7,50 al pacco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto