domenico de giorgio con il silver pigeon s vai benissimo!!!
non farlo invece con il silver pigeon 1!!!!
ps io ho l urika 2 in xtra wood..... e mi trovo benissimo....
 
Re: Beretta 686 white onyx

è spettacolare, veramente bello, si dice sia nettamente superiore ai rizzini (fino ai 2000 euro si intende) ma di qsto nn sn tanto sicuro, secondo me se la giocano alla pari
 
Re: Beretta 686 white onyx

renamor ha scritto:
topper ha scritto:
scusate, che intendete per impellicciati ?

Che è solo ricoperto di un sottile strato di legno nobile mentro il resto è di legno più economico.

"Impellicciati" significa ricoperti di pelliccia... e non credo sia questo il caso! :?:

"Impiallacciati" invece significa ricoperto di un sottile strato di legno nobile... come ti ha detto renamor! :)
 
Re: Beretta 686 white onyx

confermo che il trattamento x-tra wood costi di meno infatti è una laccatura spry tipo vernice trasparente.
Purtroppo la beretta ha fatto un calo drastico sulla qualità delle armi guardate il perennia I e III ha una qualità dei legni ed incisioni che non valgono tutti gli euri che richiedono.
Poi la chiusura beretta rimane ad oggi una delle migliori e i suoi fucili non svalutano tanto.
Però tenete in considerazione altre marche per esempio oggi ho visto un browning cynergy uno spettacolo e lo davano nuovo a 1600 eruo il b525 è molto bello legni e incisoni ottime e anche la resa balistica non si discute ma guardate anche i prodotti italiani poco conosciuti la Guerini sono stupendi come stupendi sono i Rizzini (lunedi ordino un artemis :) ) Un fucile Guerini o Rizzini con quei legni e quelle incisionii tirate a mano li paghi 2500 euro alla beretta per avere quel livello devi partire da 8000 euro.
Paghiamo molto il nome come sui benelli io il confort crio l'ho pagato 1700 euri il maxus 1100 il maxus.Il maxus esce a caccia il benelli ritorna in armeria.
Ciao
 
Re: Beretta 686 white onyx

Io ho un 686 white onyx cal 20/76 e mi trovo benissimo da circa 4 o5 anni mi diverto sia al percorso che a caccia.A parte questo, ci tengo a precisare che anche io come tanti uso spesso il semiautomatico ma vorrei far notare che tutte le cacce (oltre alla totalità delle discipline sportive)sono praticabili e praticate con il fucile a 2 colpi da secoli anche per la comodità di avere due strozzature contemporaneamente, adesso non voglio dire adoperiamo tutti la doppietta cani esterni di nostro nonno,(mi riferisco agli amici del bar) ma criticare dicendo che non ci prenderà più niente, uno che vuole andare a caccia con un collaudatissimo sovrapposto Beretta mi sembra assurdo...
PS...Raf81 quoto al 200%.......La rossa.
 
Re: Beretta 686 white onyx

che te frega de quello che dice la gente o i cacciatori io primo fucile un automatico che uso tuttora e l'anno scorso mi sono comprato una doppietta siace in cal 20...uno spettacolo e di quello che dice la gente non me ne frega niente tra l'altro apparte i padelloni iniziali non ho mai fatto coppiole come con questa doppietta su quaglie tordi e merli...ognuno viva la caccia a modo suo ...non è che si caccia solo per il carniere per lo meno io......saluti luca.
 
Re: Beretta 686 white onyx

[Non vedo l'ora di andare al percorso caccia del piattello per provarlo.
Poi non vi dico le critiche di tutto il circolo caciatori del mio paese. Da me infatti tutti sparano con l'automatico e sapendo che mi volevo prendere un altro schioppo si aspettavano il solito 3 colpi e invece li ho spiazzati. So anche che qualcuno mi ha detto alle spalle che non ammazzerò più un animale col sovrapposto. Però quello che non hanno capito è innanzitutto che intendo alternare automatico e sovrapposto, ma sopratutto la caccia secondo me è anche il piacere di avere un fucile che ti piace, anche solo per guardarlo. Poi non lo so un'altra cosa, miopadre è sempre andato a caccia con la doppietta e si è sempre divertito, io quando ho preso il porto d'armi mi sono fatto influenzare sulla scelta dell'automatico (ripeto non è che mi sia trovato pentito) però ora voglio provare il sovrapposto che mi ha sepre affascinato (questa volta injfluenza to da mio padre).

Poi mi sento un pò come quel ragazzo che ha sempre avuto la ragazza mora o bionda e ora vuole stare con una rossa.............

poi non mi sono mai nascosto dietro un dito, può darsi che farò meno carniere, ma l'importante è divertirsi con la caccia ed io mi stogià divertendo.....[/quote]

Ma quale meno carniere ! A meno che tu non vada alle anatre il terzo colpo ti servirà poco o niente. Vuoi mettere avere due strozzature diverse per la prima e seconda canna !
Fallo notare a quei professori dei tuoi amici.
 
Re: Beretta 686 white onyx

io quando dovevo comprare il fucile ero orientato su quello...però vidi il rizzini aurum...presi quello e lo pagai anche 200€ in meno....poi credo almeno nel 20 che le strozzature fisse non ci siano lo vendono solo con i 5 strozzatori...cmq niente da dire... beretta è sempre beretta...anche se ci sono altre fabbriche italiane altrettanto eccellenti e la rizzini è una di queste per quanto mi riguarda...
 
Re: Beretta 686 white onyx

capisco benissimo che anche ritrovandoti un fucile validissimo tu come cliente ti senta preso in giro!!!!
io mi sento fortunato di non essere capitato tra i tuoi panni...ma ci sono andato molto vicino...lo scorso agosto dovendo comprare un fucile ero molto indeciso tra un beretta e un benelli...è proprio qui la differenza sostanziale....la benelli ti vende qualità al 100%, la beretta, invece anche essendo un marchio leader...ha tutt altro a cui pensare che al comune cacciatore che sogna il proprio fucile perfetto!!!
 
Re: Beretta 686 white onyx

topper ha scritto:
scusate, che intendete per impellicciati ?

Che è solo ricoperto di un sottile strato di legno nobile mentro il resto è di legno più economico.
 
Re: Beretta 686 white onyx

L'ho preso ieri dall'armeria. Credetemi non ho dormito stanotte per l'emozione eppure non è il mio primo fucile, infatti avevo preso un automatico nuovo appena ho avuto il porto d'armi. Come ho avuto modo di dire anche in un'altro messaggio sono stato indeciso fino all'ultimo perchè non sapevo se aspettare un altro pò per prendere un 687 s.p. II, poi da quanto ho appreso la differenza tra 686 e 687 è più di forma che di sostanza, poi fatemi dire un'altra cosa alla mia età (29 anni) ho pensato fosse esagerato spendere per un fucile 2000 e più euro per andare a caci con un fucile appariscente e quindi mi sono ''accontentato'' del 686.....

Non vedo l'ora di andare al percorso caccia del piattello per provarlo.
Poi non vi dico le critiche di tutto il circolo caciatori del mio paese. Da me infatti tutti sparano con l'automatico e sapendo che mi volevo prendere un altro schioppo si aspettavano il solito 3 colpi e invece li ho spiazzati. So anche che qualcuno mi ha detto alle spalle che non ammazzerò più un animale col sovrapposto. Però quello che non hanno capito è innanzitutto che intendo alternare automatico e sovrapposto, ma sopratutto la caccia secondo me è anche il piacere di avere un fucile che ti piace, anche solo per guardarlo. Poi non lo so un'altra cosa, miopadre è sempre andato a caccia con la doppietta e si è sempre divertito, io quando ho preso il porto d'armi mi sono fatto influenzare sulla scelta dell'automatico (ripeto non è che mi sia trovato pentito) però ora voglio provare il sovrapposto che mi ha sepre affascinato (questa volta injfluenza to da mio padre).

Poi mi sento un pò come quel ragazzo che ha sempre avuto la ragazza mora o bionda e ora vuole stare con una rossa.............

poi non mi sono mai nascosto dietro un dito, può darsi che farò meno carniere, ma l'importante è divertirsi con la caccia ed io mi stogià divertendo.....
 
Secondo me la qualita' Beretta si e' fermata circa venti anni fa' quando venivano prodotti fucili con la F maiuscola vedi i semiauto serie 300, sovrapposti fino alla serie 687 senza parlare di AS/SO e doppiette fino alla serie 427, tutti con rifiniture fatte a mano, successivamente la produzione e' stata affidata alle macchine e la differenza si nota ad occhio, ed ecco che troviamo legni finti e tanta plastica e canne che non rendono, sono un appassionato di armi in particolar modo di Beretta ma nella mia rastrellierra ci sono solo armi che ho sopraelencato, personalmente per esperienza diretta non comprerei mai e poi mai una quasiasi arma di recente produzione per i motivi sopracitati.

Antib...non sono un massimo esperto ma sono abbastanza daccordo con te. Basta prendere banalmente in mano un nuovo Silver Pigeon I ed un vecchio S55. Sembrano fatti da due aziende diverse.
Detto questo qualcuno mi sa dire le differenze sostanziali tra un Whyte Onyx Sporting ed un 686E Sporting? Lasciando stare legni ed estetica...
Grazie
 
Re: Beretta 686 white onyx

Sono possessore di un Onyx. E prima di acquistarlo ho approfondito l'analisi di tutte le differenze con i vari modelli 680. Quindi i vari 687 et similia.
La differenza tra un onyx ed i modelli di prezzo superiore consiste solo nella diversa incisione della bascula e della maggior pregiatezza ( che non vuol dire robustezza maggiore ) dei legni.
A proposito di legno , non necessariamente il modello in questione deve essere in legno x-tra wood. Infatti quello acquistato dal sottoscritto è costituito dal classico calcio in noce finito ad olio.
PS: per essere sicuro delle mie informazioni ho anche telefonato in Beretta. E mi hanno confermato quanto sopra riportato. E' sempre possibile che abbiano sorvolato su qualche differenza sostanziale per togliersi dalle "scatole" un tipo ... assillante . Ma non credo!! MI sono sembrati cordiali, disponibili e per nulla scocciati della mia telefonata. Comunque concordo con quanto detto da alcuni di voi in precedenza: due colpi con strozzature differenti sono più che sufficienti. In ongi caso la cosa bella della caccia non è cacciare ..... ma andare a caccia
 
Re: Beretta 686 white onyx

Seabear ha scritto:
renamor ha scritto:
topper ha scritto:
scusate, che intendete per impellicciati ?

Che è solo ricoperto di un sottile strato di legno nobile mentro il resto è di legno più economico.

"Impellicciati" significa ricoperti di pelliccia... e non credo sia questo il caso! :?:

"Impiallacciati" invece significa ricoperto di un sottile strato di legno nobile... come ti ha detto renamor! :)
giusto! in effetti non ho fatto caso all'esatta scrittura del termine.
 
Re: Beretta 686 white onyx

fra84 ha scritto:
io quando dovevo comprare il fucile ero orientato su quello...però vidi il rizzini aurum...presi quello e lo pagai anche 200€ in meno....poi credo almeno nel 20 che le strozzature fisse non ci siano lo vendono solo con i 5 strozzatori...cmq niente da dire... beretta è sempre beretta...anche se ci sono altre fabbriche italiane altrettanto eccellenti e la rizzini è una di queste per quanto mi riguarda...



[20] [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto