Mi aggrego ad un vecchio post per non aprirne uno nuovo per una semplice curiosità.
Sto valutando un 686 whyte onyx sporting in cal.12 usato. Ma che differenza sostanziale c'è, estetica a parte, con un 686 E sporting?
A me sembrano praticamente uguali ma non sono molto ferrato.
Inoltre in che anni sono stati prodotti i due modelli in questione?
Grazie mille
Saluti
 
Re: Beretta 686 white onyx

Mi sta passando per la testa di cambiare il miio 686 onyx pro con un 686 silver pigeon s.
Che ne pensate? è un sciocchezza o è una cosa sensata?
 
Re: Beretta 686 white onyx

L'ho preso ieri dall'armeria. Credetemi non ho dormito stanotte per l'emozione eppure non è il mio primo fucile, infatti avevo preso un automatico nuovo appena ho avuto il porto d'armi.

Quanto l'hai pagato? E l'hai preso con strozzature fisse o mobilchoke e quanto e' lungo di canne?
 
Re: Beretta 686 white onyx

Ciao Raf81,anche io possiedo un 686 e mi trovo benissimo,è vero che i legni sono impellicciati,non ho mai avuto problemi di nessun genere,secondo me è un'ottimo fucile [spocht_2.gif] Ciao
 
Re: Beretta 686 white onyx

quoto giatrus bisogna capire cio che si cerca da un fucile e non farsi prendere dai nomi e dalle pubblicita!! per esempio io comprando un beretta ho pensato alle sue chiusure e bilanciamenti inarrivbili e non all x-tra wood....comprando un benelli ho pensato al sistema inerziale quale rivoluzione di spmlicita e affidabilita....non ai sistemi di crio, comfort e tutte le puttanate varie!!
 
Re: Beretta 686 white onyx

Nunzio ha scritto:
per esempio io comprando un beretta ho pensato alle sue chiusure e bilanciamenti inarrivbili e non all x-tra wood....comprando un benelli ho pensato al sistema inerziale quale rivoluzione di spmlicita e affidabilita....non ai sistemi di crio, comfort e tutte le puttanate varie!!

Hai perfettamente ragione Nunzio.
Sicuramente ho nelle mani un bel fucile, per questo l'ho tenuto, la cosa che mi dà fastidio, come in generale nella vita è la presa in giro non giustificata.
Cmq ho visto anch'io i Caeser Guerini e sono davvero bei fucili.

Per precisare volevo aggiungere che x-tra wood non è una laccatura spray tipo verinice trasparente, ma è un DIP che significa immersione, infatti l'oggetto da decorare viene immerso in una vasca contenente del liquido e, tramite reazione chimica, il disegno camouflage vi rimane impresso come una fotografia tridimensionale.
 
Buona sera anche io vorrei acquistare un 686 white onyx cal 20 ma vorrei che mi date più informazioni su questo fucile, informazioni del tipo...prestazioni, prezzo, e il suo peso... grazie in anticipo
 
Re: Beretta 686 white onyx

Cercavo da 2 anni un post simile per avere dei chiarimenti.
Ho acquistato ad ottobre 2008 un Beretta 686 onyx pro cal. 20 scelto dopo aver visionato vari cataloghi e tanti fucili più o meno della stessa categoria.
Alla fine mi sono innmorato di questo gioiellino anche per il contrasto colore legni e nero come da catalogo.
Ordino il fucile all'armeria che doveva arrivare in 15 giorni. Per problemi della beretta (cosa alquanto strana) il fucile arriva a febbraio 2009, a stagione di caccia finita.

Prima delusione questo ritardo.

Seconda delusione, il fucile tanto pubblicizzato per il trattamento X-tra wood, aveva legni normali, comunque belli ma senza trattamento.
Chiamato il rappresentate mi dice che il trattamento non viene più effettuato perchè molti fucili sono tornati in fabbrica, in quanto essendo un impellicciatura, con l'uso e il sudore delle mani si rovinava.
Ma sò che ad oggi c'è una ditta proprio a brescia che pubblicizza e utilizza questo trattamento.

Terza delusione, il tanto pubblicizzato mirino trouglo non c'era al suo posto, un comune pallino, a sentire il rappresentante il mirino era un optional, in realtà non c'era scritto, anzi il catalogo lo prevedeva come caratterisca di quel fucile.

Mi sembrava tanto una pubblicità ingannevole.

Ora mi chiedo possibile che un fucile di 2000 € non venga messo il mirino con cui viene pubblicizzato.
Il prezzo è riferito al fucile come da catalogo, non facendo più il trattamento x-tra wood non ci dovrebbe essere una diminuzione del prezzo.

Alla fine ho fatto l'errore di prenderlo comunque, mi trovo benissimo e rimane un bel fucile, ma la mia rabbia rimane tanta soprattutto dopo aver scritto una raccomandata alla beretta, che mi ha risposto senza nessuno vera giustificazione.

Scusate lo sfogo.
Ditemi la vostra.
 
Un mio amico ha sia white onix che il franchi beccaccia con canna 62 3* 2* e dice che fa tiri pazzeschi anche a 40 metri quando le cartucce gli vanno bene può essere oppure no? Lo chiedo ai cacciatori esperti grazie... addirittura mi dice che il franchi beccaccia arriva anche più lontano del beretta
 
Re: Beretta 686 white onyx

Vogliamo parlare del silver pigeon III....
Leggo all'atto dell'acquisto:.........PIASTRA IN ORO,riportante lo stemma beretta...............:
Su detta piastra posta sul petto di bascola dopo poco iniziò a togliersi la doratura.
Santo il mio caro e vecchio S55
 
Re: Beretta 686 white onyx

Ke dire...ottimo fucile per il rapporto qualità-prezzo. Calci e aste sono ricoperti dal film e bascula chiara... fucile espressamente per la caccia. Per ki volesse di più,calcio grado b-c-d e incisione varie...è beretta... non c'è ke l'imbarazzo della scelta
 
Re: Beretta 686 white onyx

Ciao, come saprai, se hai letto tutti i precedenti mess, ho preso da pochissimo un white onyx, prima di prenderlo però mi sono informato tanto sull'arma ovviamente su questo forum ma anche sul sito della beretta che riporta il catalogo completo dei prodotti, trovando piena corrispondenza tra quello che c'è scritto e visionato in armeria. Leggendo il tuo mess sono andato a consultare il sito beretta per il pro e in effetti è riportato quanto tu affermi, in particolare parlando della resistenza del trattamento X-tra wood e del mirino
luminoso Troglu che consente una facile acquisizione del bersaglio...... a questo punto anch'io sono sbalordito e al tuo posto non starei zitto (ora non so se è trascorso troppo tempo per dimostranze legali), però non mi sarei mai aspettato qualcosa del genere da Beretta.... Sei sicuro che il tuo armiere non sia responsabile, a questo punto, di averti venduto un vecchio modello magari invenduto?????

Fossi al tuo posto sarei in......o nero.... Ricordati che i soldi che gli hai dato comprendevano quello che tutti vediamo sul catalogo e sopratutto erano veri.......
Magari fammi sapere se ci sono novità, sono basito.....
 
Re: Beretta 686 white onyx

Sono tuttora in....to nero.
L'armiere non c'entra nulla anche se me la sono presa con lui inzialmente. Ha telefonato al rappresentante davanti a me e ci ho parlato personalemente.
Mi ha anche detto di lasciarglielo, poi non sò perchè alla fine l'ho preso, ho acquistato il mirino a parte, originale beretta 42 €.
Ho chiamato alla Beretta e mi hanno risposto le stesse cose del rappresentante.
Gli ho scritto ina bella raccomandata, dicendo che si trattava di pubblicità ingannevole e che mi sarei rivolto ad un avvocato.
Mi rispondevano che:
L'improvviso aumento di carico di lavoro, non gli ha consentito una puntuale consegna.
Per quanto riguarda le difformità di caratteristiche riportate sul prodotto, l'azienda si riserva di apportare in ogni momento a suo criterio e senza preavviso migliorie o modifiche ai propri prodotti.
Avrebbero valutato le mie eventuale richieste di modifiche, ma che sarebbero state a mio carico tutte le spese.
Le spese???? A quel punto ho deciso di tenermi il fucile così!
 
Re: Beretta 686 white onyx

Vorrei ora sapere se i fucili prodotti dopo quella data hanno o meno il trattamento x-tra wood e il mirino come da catalogo.
Comunque non comprerò mai più armi se non le visiono prima personalmente anche se non mi sarei MAI ASPETTATO una cosa del genere da una ditta come la beretta.
 
Re: Beretta 686 white onyx

per domenico de giorgio posso dirti di sicuro che il trattamento x-tra wood costa di meno di un calcio normale...per il resto hai fatto bene a sfogarti
 
Re: Beretta 686 white onyx

vik80 ha scritto:
Io ho un 686 white onyx cal 20/76 e mi trovo benissimo da circa 4 o5 anni mi diverto sia al percorso che a caccia.A parte questo, ci tengo a precisare che anche io come tanti uso spesso il semiautomatico ma vorrei far notare che tutte le cacce (oltre alla totalità delle discipline sportive)sono praticabili e praticate con il fucile a 2 colpi da secoli anche per la comodità di avere due strozzature contemporaneamente, adesso non voglio dire adoperiamo tutti la doppietta cani esterni di nostro nonno,(mi riferisco agli amici del bar) ma criticare dicendo che non ci prenderà più niente, uno che vuole andare a caccia con un collaudatissimo sovrapposto Beretta mi sembra assurdo...
PS...Raf81 quoto al 200%.......La rossa.


Ti ringrazio veramente tanto per l'incoraggiamento. Sai cos'è, la nostra passione comporta molte restrizioni e sforzi economici, a volte a questi si aggiunge un pò di cattiveria e lasciamelo dire anche ignoranza che ti remano contro.... e non dico che ti scoraggi ma un pò ti senti solo nel fare certe scelte.....

Allora VIVA LE ROSSE........
 
Re: Beretta 686 white onyx

Infatti sono rimasto male per il comportamento della ditta, per le risposte ricevute e per aver acquistato un arma, che alla fine non era come quella pubblicizzata.
Per il resto anche se a malincuore ho tenuto il fucile.
 
Re: Beretta 686 white onyx

se ti trovi bene con l arma vedrai che ci colpirai molto di piu di tutti i grandi professoroni che hanno solo da parlare....che sianmo 2, 3 o 15 cartucce l importante è che ogni singolo colpo venga mirato!!!
 

Raf81

Utente Registrato
Messaggi
171
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Scusate, ma qualcuno sa dirmi se il 686 white onyx è un buon fucile? E poi è vero che i legni sono impellicciati o cmq foderati con X-tra wood che dir si voglia come l'urika 2? E se questo è vero come si comporta in termini di durata questo materiale? Quale è il motivo dell'utilizzo? I legni tradizionali sono più pregiati?

Grazie.
 
Secondo me la qualita' Beretta si e' fermata circa venti anni fa' quando venivano prodotti fucili con la F maiuscola vedi i semiauto serie 300, sovrapposti fino alla serie 687 senza parlare di AS/SO e doppiette fino alla serie 427, tutti con rifiniture fatte a mano, successivamente la produzione e' stata affidata alle macchine e la differenza si nota ad occhio, ed ecco che troviamo legni finti e tanta plastica e canne che non rendono, sono un appassionato di armi in particolar modo di Beretta ma nella mia rastrellierra ci sono solo armi che ho sopraelencato, personalmente per esperienza diretta non comprerei mai e poi mai una quasiasi arma di recente produzione per i motivi sopracitati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto