Re: Yildiz sovrapposto 20

Comunque a chi interessa può andare sul sito americano "shotgunword.com""yildiz 20 GA SPZ-ME special longevity test" e farlo tradurre automaticamente da google prova molto interessante...............
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

visto che l'articolo è interessante...

alla fine il giudizio e positivo o negativo?? [spocht_2.gif]
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

boban ha scritto:
Io ti dico la mia: quando mio padre meno di un mese fa voleva farsi un sovrapposto cal.20, ho girato con lui alcune armerie. In una di queste, senza dirci niente, l'armiere ci fa vedere un sovrapposto Yildiz e me lo da nelle mani....senza capire immediatamente di quale marca si trattasse, ho capito al volo che era uno di questi fucili turchi....sono distanti anni luce dai fucili nostrani.
Per la cifra che vuoi spendere, io cercherei un buon usato italiano, sono convinto che ti durerà di più!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

Se proprio non vuoi spendere tanto, prendi un sovrapposto Baikal che come prezzo ci siamo.
Di qualità è molto superiore all'Yldiz, forse è un po più pesante, ma balisticamente è perfetto.E non ha nulla da invidiare alle marche più blasonate.
Consulta le prove a cui sono stati sottoposti gli automatici Baikal: 10.000 colpi in 20 ore e 50.000 colpi in due giorni, mi sembra rispettivamente nel 2004 e nel 2005, e te ne renderai conto!! [1]
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

verso ottobre lo prendo di sicuro ;)

sovrapposto cal 20 mobilchoke
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

Giammi92 ha scritto:
forse solo in teoria...perchè in pratica nn mi è capitato purtroppo


stai dando i numeri,
io l'ho preso la settimana scorsa, volevano 350 euro, gliene ho dati 300.
il signore non aveva nenache la patente da caccia , era solo un collezionista.

comunque se guardi su armiusate, gli s55 a 250-350 euo sono all'ordine del giorno
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

VAMPA ha scritto:
ettore76 ha scritto:
Bene, visto che qui si parla di sfizio, ditemi quanto costa se lo si trova un s55 cal. 410 o 28! Per me che con i rispettivi calibri sparo si e no 200 cartucce l'anno,credo possano andar bene gli yildiz.
saluti


ettore,
nessuno ti sta dicendo che non devi prendere un yldiz,
come ti ripeto nonostante io abbia preso l's55 poche settimane fa, penso che verso ottobre un cal 20 sovrapposto yldiz lo prendero anche io.

per quanto riguarda l's55 ho i miei dubbi che venga fatto 410 o 28, pero il cal 20 usato sta sulle 600-700 euro


saluti vampa


ooooooooo finalmente cifre reali....allora nn sn il solo che sostengo che a 300 euro l's55 buono nn lo trovi... a meno che nn hai una botta di....
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

poi volevo sapere un altra cosa: questo fucile ha gli strozzatori mobili e nn una strozzatura fissa. ma gli strozzatori interni mobili nl sovrapposto si montano cm nell'auomatico? cioè avvitandoli all'interno dell canna...
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

IO mi trovo bene con il mio sovrapposto cal 20 mag non mi ha dato alcun problema sia al passo che al cinghiale con munizioni a palla è risultato molto preciso,e quando sono andato a colombi si è dimostrato sicuro leggero ed affidabile con varie grammature [5a]
Poi la scelta di un arma è molto soggettiva , costo ,calibro ,gusti' esperienza ,fiducia nel proprio armiere.
Un saluto a tutti [meaculpa.gif]
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

BornToKill ha scritto:
No, è sempre come prima: avevo già detto che lo si trova anche a 450€ (e ce ne sono anche da 200€) e che mediamente è un prezzo che può rientrare nella norma: un S55 in calibro 12 ha un prezzo ideale quando oscilla tra i 300 ed i 350€.
Discorso diverso per i calibri minori: il 20, per non parlare del 28 (calibro di pregio), hanno prezzi mediamente più alti, lo è sempre stato!
Tant'è che su armiusate.it è presente un S55 in calibro 20 al prezzo di 600€.
Non so se sia mai stato prodotto in calibro 28, ma se così fosse, il prezzo non sarebbe sotto i 600€ del calibro 20.

Con i 7-800€ di cui tu parlavi, in una regione ed in una armeria seria, ci compri dei Benelli Raffaello, M2, Super 90, Beretta 686 (come nuovi!) e altri milioni di esempi che tutto sono, meno che S55! :!:


buon per te...purtroppo da noi nn è cosi
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

Giammi92 ha scritto:
ma siete convinti che a 500 euro trovate un buon e sottolineo buon usato italiano????? io credo di no......se parliamo di rizzini e beretta (anche il datato s55) a meno di 700-800 euro nn si trova niente vi assicuro...a meno che nn si ha una botta di culo

A quel prezzo ci prendo un greystone usato di un anno e mezzo... belle inculate ve rifilano al tuo paese... comunque per farti un idea guarda sul sito armiusate.it spesso e volentieri ci sono ottime occasioni.
 

Giammi92

Utente Registrato
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Punti
36
salve a tutti. so che questa mia intenzione di acquisto potrebbe essere biasmiata da molti a causa delle malelingue che circolano sui fucili turchi, ma vorrei cmq chiedervi un parere. ho intenzione di comprare un sovrapposto calibro 20 da nn spendere piu di 600 max 700 euro. mentre cercavo mi è capitato sottomano un fucile della Yildiz che nuovo si aggira intorno ai 560 euro (ottimo prezzo secondo me). qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette e non u questo fucile?

PS: le finiture e le incisioni sn veramente belle (le ho viste dal vero)
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

marcello69 ha scritto:
BornToKill ha scritto:
Famosi per lo spostamento delle rosate...
forse a chi li sposta le rosate e' perche li manca la centrite.
Di centrite si può parlar a caccia, ma davanti a una placca da un metro quadro, vedere su diverse cartucce uno strano spostamento della rosata, non ci vuole un genio!

vectra999 ha scritto:
Io ho il .410 della Yildiz ... doppietta ... per le canne e la resa non mi lamento .. ho avuto però dei problemi (non totalmente risolti) per le batterie di scatto che a volte sparano entrambi i percussori ...

Addirittura si abbattono tutti e due i cani: e poi ditemi che sono statisticamente dei gioiellini!
Statisticamente io vedo molti commenti negativi: basterebbe già la testimonianza di vectra999 per dare un'idea.
Concludo dicendo che in questo caso il prezzo rispecchia la qualità dell'arma e che gli stessi soldi spesi per un nuovo Yildiz, io li investirei per un vecchio Beretta S55 e diversi pacchi di cartucce, oppure, con i soldi che risparmieresti potresti comprare due ottimi usati italiani: meditate ragazzi!
L'S55 l'hanno ricordato i nostri padri, noi, e lo ricorderanno i nostri figli.
Spero sia lo stesso anche per l'Yildiz ma ho seri dubbi al riguardo.
Questo è il mio parere, per il resto spendeteli come meglio volete i vostri risparmi! :)
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

Giammi92 ha scritto:
BornToKill ha scritto:
No, è sempre come prima: avevo già detto che lo si trova anche a 450€ (e ce ne sono anche da 200€) e che mediamente è un prezzo che può rientrare nella norma: un S55 in calibro 12 ha un prezzo ideale quando oscilla tra i 300 ed i 350€.
Discorso diverso per i calibri minori: il 20, per non parlare del 28 (calibro di pregio), hanno prezzi mediamente più alti, lo è sempre stato!
Tant'è che su armiusate.it è presente un S55 in calibro 20 al prezzo di 600€.
Non so se sia mai stato prodotto in calibro 28, ma se così fosse, il prezzo non sarebbe sotto i 600€ del calibro 20.

Con i 7-800€ di cui tu parlavi, in una regione ed in una armeria seria, ci compri dei Benelli Raffaello, M2, Super 90, Beretta 686 (come nuovi!) e altri milioni di esempi che tutto sono, meno che S55! :!:


buon per te...purtroppo da noi nn è cosi


Invece ribadisco che è cosi,
se hai letto bene , ho parlato di calibro 20!!
e normale come ti ha detto born che i calibri piu piccoli costano di piu, ma su tutti i tipi di fucili,
dunque 600 euro per un cal 20 s 55 e il prezzo giusto, cosa che per un calibro 12 della stessa marca e modello costa la meta, ma questo non lo diciamo noi , lo dice il mercato, infatti basta che ti fai un giro sui principali portali di armi,
se ti fissi con l'armeria grazie che te lo vende a 600 euro il calibro 12, senno come fa a mangiare??
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

Perdonatemi, mi pare ci sia un giudizio negativo gratuito sui fucili yildiz.
Ne possiedo due: una doppietta in cal.20 e una in cal 410. Oltre ad essere belle nelle finiture, sono balisticamente ottime!
I legni se proprio vogliamo essere pignoli sono vero noce turco al contrario dei ns italiani di un certo livello che sono vuoti e pellicolati ( parlo per esperienza) e sono incassati alla perfezione. La meccanica è molto "povera" e le bascule sono in ergal, come la concorrenza del resto! Le incisioni belle!
Allora non sono paragonabili ad un S56 o alcione o un silver pigeon ecc ecc per la cifra che spendi, ma di sicuro non ti resteranno nelle mani.
Anzi Vi dirò di più; i turchi su mie richiesta ( ho dialogato via mail con la yildiz) mi han fatto arrivare grtuitamente un calcio inglese per la doppietta del 20 che nasce a pistola!!
Se vuoi compralo non te ne pentirai.
Saluti
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

Io ho il .410 della Yildiz ... doppietta ... per le canne e la resa non mi lamento .. ho avuto però dei problemi (non totalmente risolti) per le batterie di scatto che a volte sparano entrambi i percussori ...
 
Re: Yildiz sovrapposto 20

ma siete convinti che a 500 euro trovate un buon e sottolineo buon usato italiano????? io credo di no......se parliamo di rizzini e beretta (anche il datato s55) a meno di 700-800 euro nn si trova niente vi assicuro...a meno che nn si ha una botta di culo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto