Spirit

Utente Registrato
Messaggi
933
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Avete notizie "certe"sull'andamento del prezzo del piombo.....Qui c'è crisi nera ovunque,non si riesce più a trovarne un grammo visti gli aumenti nessuno lo porta più...Gli armieri dicono che quest'anno sarà vergognoso,sia per loro (vendite ridotte) sia per noi (aumenti incredibili sulle cartucce confezionate)....
L'ultima notizia che ho io risale a circa 15 giorni fa ed il prezzo era da vero regalo:"solo" 15 € al sacchetto.... :cry: .... :evil: ....
 
qui in provincia di Bari ancora 15€x5kg.
Oltre alla questione mondiale, c'è anche una forte componente nazionale.....come in tutti i beni di cui usufruiamo ogni santissimo giorno, come i carburanti....
 
devo dare torto a chi dice che è una questione nazionale. Guardate un poco il prezzo del piombo non lavorato:

http://www.lme.co.uk/lead.asp

3454 dollari la tonnellata fanno 3,54 dollari al kg. il dollaro è a 1,35 perciò il piombo non lavorato costa 2,62 euri al Kg.
Continuando a fare due conti si arriva a 13,11euri per 5Kg.
Visto che in Italia c'è pure l'IVA si arriva a 15,73 euri.

Ormai è da un pò di tempo che dico di fare scorte e continuo a ripetere che chi trova il piombo al di sotto dei 15 euro è meglio se fa mambassa perchè ne avremo sicuramente per un altro anno.

Ciauz
 
perche allora non facciamo un mega ordine fra tutti noi del forum a quella fabbrica di piombo in Sardegna oppure a San Marino?
 
tanto per farci un'idea:l'anno scorso a Luglio ho acquistato il piombo nero a 6,5 € al sacchetto da 5 kg (c'era una promozione però)...Per il resto della stagione il prezzo era di 8,5 €.....Adesso il prezzo è quasi il doppio.....
55.gif
....Ogni tanto penso a quelle belle sparacchiate ad allodole...Quest'anno penso di dovermi limitare un po.....Più che per i soldi per la mancanza di materia prima.....Dicevo nel vecchio forum che già un armiere mi ha confessato di non averne ordinato quest'anno con la promessa di non farlo per tutta stagione....Il suo interrogativo era: A chi lo vendo a quei prezzi...E come dargli torto.....Il nichelato ha sforato ormai i 20 € addirittura....Mi viene da piangere....
55.gif
 
Ho chiesto pochi giorni fa all'armeria del mio paese e per ora lo vende a 13 euro li sacchetto da 5 KG.Penso di fare un pò di scorta perchè con l'aria che tira non si sa mai :( :(
Ciao
 
naylen.keyn ha scritto:
perche allora non facciamo un mega ordine fra tutti noi del forum a quella fabbrica di piombo in Sardegna oppure a San Marino?

Escludete la Sardegna, la montevecchio ha chiuso battenti.

Ciauz
 
yanapeppo, purtroppo l'eccellenza è finita da tempo con la montevecchio, la schifezza costava già cara ora ai livelli proibitivi, tra poco spareremo con i sassolini.Killer1 :evil: :evil: :evil:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto