Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Volevo sapare se qualcuno di voi usa le cartucce di Gentili nel cal. 20,visto che per il 12 le ritengo abbastanza buone.Avendo avuto molti problemi con le cartucce del 20 nella stagione appena conclusa cercavo una cartuccia che sia regolare nel rendimento per i tordi da ottobre a gennaio.
Nell'armeria dove le potrei trovare ho visto le "NESTOR" sia con bossolo rosso che verde,in differenti grammature.
Che ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente [lol.gif]
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

padellaro80 ha scritto:
Volevo sapare se qualcuno di voi usa le cartucce di Gentili nel cal. 20,visto che per il 12 le ritengo abbastanza buone.Avendo avuto molti problemi con le cartucce del 20 nella stagione appena conclusa cercavo una cartuccia che sia regolare nel rendimento per i tordi da ottobre a gennaio.
Nell'armeria dove le potrei trovare ho visto le "NESTOR" sia con bossolo rosso che verde,in differenti grammature.
Che ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente [lol.gif]

Le rosse le ho provate quest'anno sono buone.
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

Il cal.20 le ha comprate subito dopo la chiusura della caccia mio padre per il prossimo anno, visto che caccerà spesso con un sovrapposto cal.20.
Le cartucce sono le mini nestor in bossolo giallo cal.20
Se vanno come le sorelle in cal.12, allora si possono dormire sogni tranquilli.
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

padellaro80 ha scritto:
falco8 ha scritto:
Da quello che so gentili è un vecchio marpione con le cartucce ci sa guadgnare pero è anche talmente tanto esperto che riesce sempre a fare ottime cartucce. mai sentito di una sua cartuccia che non vada bene. è ovvio che ce ne sono alcune adatte ad alcuni climi ma basta saperlo e il selvatico e spacciato. in conclusione molto meglio di certi caricatori originali.

Sapresti consigliarmi per quelle del 20,quali sono i climi più adatti per le diverse cartucce?

Ciao, io per esperienza personale posso dirti che la mini nestor gialla va bene con un po' tutte le condizioni climatiche, quando fa molto freddo puoi utilizzare la rossa o la super tordo.
Saluti
Beccaccia 53
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

beccaccia53 ha scritto:
padellaro80 ha scritto:
falco8 ha scritto:
Da quello che so gentili è un vecchio marpione con le cartucce ci sa guadgnare pero è anche talmente tanto esperto che riesce sempre a fare ottime cartucce. mai sentito di una sua cartuccia che non vada bene. è ovvio che ce ne sono alcune adatte ad alcuni climi ma basta saperlo e il selvatico e spacciato. in conclusione molto meglio di certi caricatori originali.

Sapresti consigliarmi per quelle del 20,quali sono i climi più adatti per le diverse cartucce?

Ciao, io per esperienza personale posso dirti che la mini nestor gialla va bene con un po' tutte le condizioni climatiche, quando fa molto freddo puoi utilizzare la rossa o la super tordo.
Saluti
Beccaccia 53

Condivido quanto scritto da Beccaccia53, anche perchè cacciando nelle stesse zone la resa delle cartucce elencate è uguale. Sono molti cacciatori nella zona di Perugia che sparano queste cartucce in modo particolare la mini nestor gialla in cal 20.
Ciao
Tex67
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

io di gentili ho provato la supertordo la mininestor e la nestor ma sia la rossa che la gialla mi hanno convinto,quelle gialle in diverse occasioni non mi ricaricavano il mio breda astrolux,alla fine ho desistito e anche se leggermente piu' costose gli ho preferito le cartucce di silvani.
marco
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

padellaro80 ha scritto:
Volevo sapare se qualcuno di voi usa le cartucce di Gentili nel cal. 20,visto che per il 12 le ritengo abbastanza buone.Avendo avuto molti problemi con le cartucce del 20 nella stagione appena conclusa cercavo una cartuccia che sia regolare nel rendimento per i tordi da ottobre a gennaio.
Nell'armeria dove le potrei trovare ho visto le "NESTOR" sia con bossolo rosso che verde,in differenti grammature.
Che ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente [lol.gif]
ciao, hai toccato un tasto che mi fa molto piacere affrontare..... le nestor rosse, 26gr pb10 le ho sparate e ne ho una buona scorta nonostante io usi solo cartucce fatte da me.
questa cartuccia sparata con il mio fucile ( beretta 687s.pigeon II canne 67/7615.9 ) danno rosate come minimo splendide, sono di una costanza eccezionale..... da quando le ho conosciute, non ho ancora trovato un'occasione dove facessero feriti o sangue.
ci tengo molto a fare i più sentiti complimenti a Gentili per la qualità di questo assetto, e dico di più.... non sporca nemmeno le canne... non ho mai trovato residui incombusti o altro...
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

pippo6 ha scritto:
padellaro80 ha scritto:
Volevo sapare se qualcuno di voi usa le cartucce di Gentili nel cal. 20,visto che per il 12 le ritengo abbastanza buone.Avendo avuto molti problemi con le cartucce del 20 nella stagione appena conclusa cercavo una cartuccia che sia regolare nel rendimento per i tordi da ottobre a gennaio.
Nell'armeria dove le potrei trovare ho visto le "NESTOR" sia con bossolo rosso che verde,in differenti grammature.
Che ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente [lol.gif]

le abbiamo sparate quest'anno, quelle rosse e quelle gialle, e ci siamo trovati bene, poi Gentili è uno che ci capisce di caricamente, quindi provale tranquillamente...però nn mi ricordo le grammature :wink: [1]
in cal 20 le grammature sono : 24gr pb 7.5 25gr pb10 26gr pb10
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

falco8 ha scritto:
Da quello che so gentili è un vecchio marpione con le cartucce ci sa guadgnare pero è anche talmente tanto esperto che riesce sempre a fare ottime cartucce. mai sentito di una sua cartuccia che non vada bene. è ovvio che ce ne sono alcune adatte ad alcuni climi ma basta saperlo e il selvatico e spacciato. in conclusione molto meglio di certi caricatori originali.

Sapresti consigliarmi per quelle del 20,quali sono i climi più adatti per le diverse cartucce?
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

io nelle mie zone mi sono trovato particolarmente bene con quelle rosse.... sono di una costanza allucinante....solo all'apertura facevano qualche goccia di sangue, ma per tutto il resto dell'anno sono decisamente il meglio che ho sparato.
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

Da quello che so gentili è un vecchio marpione con le cartucce ci sa guadgnare pero è anche talmente tanto esperto che riesce sempre a fare ottime cartucce. mai sentito di una sua cartuccia che non vada bene. è ovvio che ce ne sono alcune adatte ad alcuni climi ma basta saperlo e il selvatico e spacciato. in conclusione molto meglio di certi caricatori originali.
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

io questanno mi sono trovato molto bene con la mini nestor gialla se non ricodo male polvere gm3 25 grammi e la super tordo caricata con la a1 28 grammi questultima con temperature fredde
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

falco8 ha scritto:
Rossa va col caldo, gialla col freddo, super tordo va sempre ma si spara col freddo di solito (35 grammi di piombo 10!!) parlo del 12. del 20 ho visto sparare solo le super tordo da zicchio e andavano bene.
Cmq le super tordo le ho viste sempre trasparenti

Ciao Falco8, le super tordo del 12 hanno il bossolo trasparente, in quelle del 20 è verde.
Saluti

Tex67
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

Rossa va col caldo, gialla col freddo, super tordo va sempre ma si spara col freddo di solito (35 grammi di piombo 10!!) parlo del 12. del 20 ho visto sparare solo le super tordo da zicchio e andavano bene.
Cmq le super tordo le ho viste sempre trasparenti
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

ricapitoliamo....rosse scirocco ,,,gialle tramontana,,,verdi ,sono le supertordo (cal 20)..e le dispersanti?????non avete mai provato ?io le ho in cal12 sia in cal 20.....le sparo la mattina presto,a quei tordi che passano bassi e a velocita' sostenute...in cal 12 gentili le fa' sia sfuse che inpacchettate da 25....sia in 32 gr sia a 34gr sono favolose.....alcuni miei amici le sparano alle beccacce con piombo 8..comunque carica anche cartucce da piattello(le trap.o la sporting)a prezzi contenuti.....un buon caricatore ma usa tanta gm3 e molta psb1 un saluto a tutti..
 
Re: Cartucce armeria Gentili cal.20

padellaro80 ha scritto:
Volevo sapare se qualcuno di voi usa le cartucce di Gentili nel cal. 20,visto che per il 12 le ritengo abbastanza buone.Avendo avuto molti problemi con le cartucce del 20 nella stagione appena conclusa cercavo una cartuccia che sia regolare nel rendimento per i tordi da ottobre a gennaio.
Nell'armeria dove le potrei trovare ho visto le "NESTOR" sia con bossolo rosso che verde,in differenti grammature.
Che ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente [lol.gif]

le abbiamo sparate quest'anno, quelle rosse e quelle gialle, e ci siamo trovati bene, poi Gentili è uno che ci capisce di caricamente, quindi provale tranquillamente...però nn mi ricordo le grammature :wink: [1]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto