C'è qualche armeria che combina anche questo....

Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

allora ,non conosciamo l'innesco,notare che la caruccia e' assemblate 'senza' coppetta otturatrice,quindi ci troviamo di fronte ad un caricamento x il 90% 'old style' posto che siano csb1 e psb1(ma a me non sembrano) che hanno lo stesso dosaggio e che vengono caricate 'alla moderna' 170x33 616 stellare..il dosaggio della cartuccia non e' del tutto sballato,il piombo mescolato puo' non 'piacere' ma da vicino funziona...
pap
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

be secondo me aveva della polvere scrtata ,piombo scartato....e altre cose ...ha deciso di caricarle ...per ricavarne qualche euro anzi che buttare tutto nel bidone della spazzatura...io sono un novizzo carichatore di cartuchie ho cominciato da un anno e esperti piu di me ti possono dire quante prove ci voliano per assemblare una cartuccie...seria..secondo me quseto armiere merita un gran va fan..........
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

f2 legend ha scritto:
boban ha scritto:
L'altro ieri sono andato in una armeria, di cui non rendo noto il nome, perchè mi serviva un pò di piombo e un leva-metti inneschi....l'armiere mi ha regalato 5 cartucce caricate da loro, dicendo che erano ottime per i tordi nei tiri ravvicinati.
Conoscendo i pastrocchi fatti dall'armeria in materia di caricamento, appena sono tornato a casa le ho subito scaricate andando ad esaminarle una ad una.....ci ho trovato una coppetta soprapolvere da 3 mm e una borra in sughero da 18 mm. Il bossolo era un Fiocchi T5 in cartone (di quello spesso) e il piombo indicato nel cartoncino di chiusura dovrebbe essere stato il n° 10.
Secondo me la polvere non è una sola, ma credo almeno 3....una sembrerebbe della famiglia delle CSB, una forse PSB1 o Sidna.
Il piombo non era il 10, o meglio non era solo 10: ci ho trovato l'11 temperato, il 10 temperato, il 7 o l'8 ramato, qualche pallino di 7 nickelato, alcuni pallini credo del 4 ossidati e udite udite, anche un pallino dorato!!!!!!!
Riporto qui i dati relativi alle dosi in ogni cartuccia e l'altezza di chiusura riscontrata.

1° 1,93x32,63 mm 64,00
2° 1,92x32,77 mm 64,60
3° 1,92x33,08 mm 64,64
4° 1,95x32,97 mm 65,02
5° 1,93x33,06 mm 64,32

Lascio che a commentare siano le seguenti foto.
Un commento però vorrei farlo: se potete, caricatevi da soli le vostre cartucce che andrete a sparare, così almeno sapete cosa e quanta roba c'è dentro!!!!!!


e di che ti meravigli?
Io potrei raccontarti di diversi caricatori blasonati,che vendono le loro decantate cartucce!
Dichairano di assemblarle con polveri di ottima fattura e poi... quando le vai a smontare esce la sorpresa!!
Non chiedermi chi sono perchè non farò i nomi ,quello che so e che se vuoi veramente essere sicuro di quello che spari e meglio che te le ricarichi.
CONCORDO PIENAMENTE CHE SEI SICURO DI QUELLO CHE SPARI SOLO SE LO RICARICHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [lock]
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

Io posso solo dirti che lo stesso è capitato a me in un'armeria che vendevano cartucce a poco prezzo artigianali, le abbiamo provate al tiro e padelle a non finire anche con tiri apparentemente centrati. Svuotiamo la cartuccia per curiosità: piombo che pareva ghiaia. E l'arcano fu svelato e 2+2=4 [deg.gif]

Per me le cartucce o sono di marca, conosciute e provate personalmente a caccia o se artigianali realmente garantite da persone fidate o meglio non fare acquisti a caso e andare piuttosto sul sicuro che di cartucce valide ce ne sono.
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

Mi sembra troppo pressata questa cartuccia.... O sbaglio ?

Andrebbe controllata la pressione

quel miscuglio non ho idea che accozzaglia sia.... Mi sembra anche REX

il piombo potevano metterlo solo di un diametro ,e non la matrioska

:)

bigio
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

be boban, penso di haver capito di che armeria si tratti ho presumo. io mi ci sono recato x acqustare dell piombo, poi dato che ero li ho preso della polvere(premetto che io la compro sempre in lattina chiusa) loro la davano sfusa mi dissero abbiamo i fusti grandi, vabene mela dia. arrivato a casa in buona fede apro la mia borsa di plastica bianca è la polvere all interno non haveva niente a che vedere con quella chiesta. sono dei cialtroni, se abitavo vicino la riportavo indietro ma far tutta quella stra no.(FIDARSI è BENE NON FIDARSI è MEGLIO)
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

non si può dire di che armeria si tratti così ci rendiamo conto tutti di dove non dobbiamo acquistare polvere o cartucce fai da te?..in fin dei conti è un forum si fà per parlare...saluti luca.
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

A vedere il piombo sembra vadano bene dal tordo alla lepre [Trilly-77-24.gif] ,forse sono versatili [Trilly-77-24.gif]
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

phablo.p ha scritto:
ha pulito il fondo dei cassetti del magazzino ,e probabilmente ha dato una spazzata pure al pavimento ,prima di caricare .. [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

Mamma mia, il miscuglio e' da voltastomaco...pero' magari uccide anche!
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

Stefano 123 ha scritto:
A caval donato non si guarda in bocca... :wink:

Son d'accordo, perchè in bocca ti guarderà solo il tuo.....DENTISTA! [Trilly-77-24.gif]
Ma si può negli anni 2000, con le ottime polveri prodotte, continuare a ricercare "la pietra filosofale" con i mescoloni? [42] [6]
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

Mi sembra che per quanto riguarda le tolleranze delle pesate di polvere e piombo si è nella norma. Un pò meno per le altezze delle cartucce.
Sono contrario ai misturoni di polvere, ma se le polveri sono simili per caratteristiche chimiche e fisiche li tollero. Decisamente contrario invece a quei misturoni di piombo.
Sicuramente tra polveri mischiate e piombo mischiato le rosate non saranno mai simili, .....e la resa sui selvatici aleatorie.
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

ha pulito il fondo dei cassetti del magazzino ,e probabilmente ha dato una spazzata pure al pavimento ,prima di caricare .. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

Bisognerebbe prima individuare i tipi di polvere che compongono il misturone....anche perchè la media delle pesate della polvere è all'incirca 1,92....è che polvere viene usata con quel dosaggio, per lanciare 32-33 pallini di piombo???
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

boban ha scritto:
L'altro ieri sono andato in una armeria, di cui non rendo noto il nome, perchè mi serviva un pò di piombo e un leva-metti inneschi....l'armiere mi ha regalato 5 cartucce caricate da loro, dicendo che erano ottime per i tordi nei tiri ravvicinati.
Conoscendo i pastrocchi fatti dall'armeria in materia di caricamento, appena sono tornato a casa le ho subito scaricate andando ad esaminarle una ad una.....ci ho trovato una coppetta soprapolvere da 3 mm e una borra in sughero da 18 mm. Il bossolo era un Fiocchi T5 in cartone (di quello spesso) e il piombo indicato nel cartoncino di chiusura dovrebbe essere stato il n° 10.
Secondo me la polvere non è una sola, ma credo almeno 3....una sembrerebbe della famiglia delle CSB, una forse PSB1 o Sidna.
Il piombo non era il 10, o meglio non era solo 10: ci ho trovato l'11 temperato, il 10 temperato, il 7 o l'8 ramato, qualche pallino di 7 nickelato, alcuni pallini credo del 4 ossidati e udite udite, anche un pallino dorato!!!!!!!
Riporto qui i dati relativi alle dosi in ogni cartuccia e l'altezza di chiusura riscontrata.

1° 1,93x32,63 mm 64,00
2° 1,92x32,77 mm 64,60
3° 1,92x33,08 mm 64,64
4° 1,95x32,97 mm 65,02
5° 1,93x33,06 mm 64,32

Lascio che a commentare siano le seguenti foto.
Un commento però vorrei farlo: se potete, caricatevi da soli le vostre cartucce che andrete a sparare, così almeno sapete cosa e quanta roba c'è dentro!!!!!!


e di che ti meravigli?
Io potrei raccontarti di diversi caricatori blasonati,che vendono le loro decantate cartucce!
Dichairano di assemblarle con polveri di ottima fattura e poi... quando le vai a smontare esce la sorpresa!!
Non chiedermi chi sono perchè non farò i nomi ,quello che so e che se vuoi veramente essere sicuro di quello che spari e meglio che te le ricarichi.
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

so di che armeria stai parlando e non è la prima volta che combina qst cose. loro sono soliti regalare cartucce una volta che acquisti qualcosa e a me hanno dato una cartuccia caricata con la tecna non orlata!
però i prezzi sono rqagionevoli
saluti
Mestolino
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

Ma del resto, che vi aspettate? Quando l'industria piu' controllata, quella delle derrate alimentari, mette in commercio mozzarelle che diventano blu o alla diossina, cibi scaduti impacchettati di nuovo con scadenze posticipate, vino fatto con chissa' che, volete proprio credere che lo stesso non avvenga anche con le cartucce "artigianali"?

Con la scarsezza di selvaggina e il numero di cacciatori che diventa sempre piu' esiguo, quelli che caricano cartucce cercano di ricavare il margine di profitto piu' grande su un numero sempre piu' ridotto di cartucce vendute. E quindi usano "mescoloni," "munnezzaglia" di piombo, ecc.

Mi pare strano che mentre le armi sono soggette a tante ispezioni, prove, punzonature, ecc., le munizioni da voi possano essere messe in commercio in maniera cosi' priva di controlli. Al limite tali munizioni "artigianali" potrebbero essere anche pericolose.

Io se fossi in Italia comprerei soltanto cartucce di industrie serie e che non possono permettersi di guastarsi la reputazione con prodotti scadenti, visto che vendono sul mercato internazionale. Fiocchi, Remington, Federal, Eley, ecc. fanno cartucce ottime con polveri ultramoderne le cui prestazioni non vengono influenzate troppo o per niente dalle condizioni atmosferiche. Poi, naturalmente, ci saranno anche armerie serie che caricano le loro cartucce. Ma bisogna essere sempre attenti. Quando ero in Italia io compravo le cartucce (a Roma) da Banchetti Sport, o in un'armeria vicino Piazza Re di Roma, o a Frascati, da Lorenzini. Ed erano cartucce ottime per tordi, allodole, ecc. Ma quando andavo a caccia di selvaggina piu' impegnativa (lepri, fagiani, anatre) usavo le Mark V della Winchester, che a quell'epoca erano delle vere bombe micidiali. E usavo anche le Rottweil Weidmannsheil, importate, cartucce favolose. Oppure ricaricavo.
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

Ma dai che l'armiere è stato onesto , ti ha detto che servono per tordi a breve distanza , forse voleva dirti fra le righe che lontano non vanno e te le ha regalate perchè voleva le provassi prima tu , lui non si fidava . Scherzi a parte questo probabilmente aveva degli scampoli di polvere e piombo , ha mischiato ed è nata sta fetenzia . Fortunatamente non sono tutti cosi' e comunque è sicuramente meglio caricarsi le proprie cartucce . ciao a tutti .
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

Caro Matteo, quando resi note le mie vicissitudini con un noto caricatore venne giù il diluvio universale,sò tutti uguali,a chiacchiere sò fenomenali...ma nei fatti [deg.gif]
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
L'altro ieri sono andato in una armeria, di cui non rendo noto il nome, perchè mi serviva un pò di piombo e un leva-metti inneschi....l'armiere mi ha regalato 5 cartucce caricate da loro, dicendo che erano ottime per i tordi nei tiri ravvicinati.
Conoscendo i pastrocchi fatti dall'armeria in materia di caricamento, appena sono tornato a casa le ho subito scaricate andando ad esaminarle una ad una.....ci ho trovato una coppetta soprapolvere da 3 mm e una borra in sughero da 18 mm. Il bossolo era un Fiocchi T5 in cartone (di quello spesso) e il piombo indicato nel cartoncino di chiusura dovrebbe essere stato il n° 10.
Secondo me la polvere non è una sola, ma credo almeno 3....una sembrerebbe della famiglia delle CSB, una forse PSB1 o Sidna.
Il piombo non era il 10, o meglio non era solo 10: ci ho trovato l'11 temperato, il 10 temperato, il 7 o l'8 ramato, qualche pallino di 7 nickelato, alcuni pallini credo del 4 ossidati e udite udite, anche un pallino dorato!!!!!!!
Riporto qui i dati relativi alle dosi in ogni cartuccia e l'altezza di chiusura riscontrata.

1° 1,93x32,63 mm 64,00
2° 1,92x32,77 mm 64,60
3° 1,92x33,08 mm 64,64
4° 1,95x32,97 mm 65,02
5° 1,93x33,06 mm 64,32

Lascio che a commentare siano le seguenti foto.
Un commento però vorrei farlo: se potete, caricatevi da soli le vostre cartucce che andrete a sparare, così almeno sapete cosa e quanta roba c'è dentro!!!!!!
 
Re: C'è qualche armeria che combina anche questo....

si ma attenti ragazzi alle cartucce regalate.....
Poi siamo noi che ci rimettiamo perchè le spariamo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto