Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

tanta roba luigi .....si !!!!.Le RC jk6 a 5 euro sono prese stra bene....forse sei un cliente abituale e ti fa un prezzo di favore,mi sembra troppo basso x questa ottima cartuccia originale RC !!!.Ripeto,le ho escluse perche' la jk6 con l'umido mi convince poco,se non x niente....oramai ne ho ordinate 500 del 5 x il prossimo ottobre.....speriamo vada....la psb2 come polvere mi piace molto.....

bigio
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Si prendo le dindina quelle arancioni con la gm3 x lo sblocco che vanno molto bene.... La sparano in tanti e sono tutti entusiasti....

Poi mi sa che prendo quelle con la MG2 ....,38 grammi x i colombi....

L acquila nera Dell armeria benozzi le conosco poco....,me ne regalo' qualcuna 2 cacciatori di Pescia conosciuti ad ottobre dalle mie parti....che polvere hanno ???

Bigio
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Riga68 ha scritto:
Io per fortuna ho fatto un pò di scorta due anni fà, ma lo immaginavo che non fosse piu' in produzione da quando all'eliche sparano 28gr,veramente un peccato.
Saluti

Ciao Riga68, potresti sezionare una cartuccia con la psb2, e mettere dosi e componenti

grazie
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Lupen a parte che non hai specificato a cosa ti serve questa carica..... X Colombi o x tordi ???visto che si stava parlando delle pigeon 36 ...,presumo colombacci.... Giusto ???

In bossolo 12/70 T.3 potresti caricarla così la PSB2 ( da non confondersi con la PSB2 special):
innesco CX2000 psb2 in dose 1,85X36 ,borra contenitore quella che vuoi....,io ci abbinerei uno Z2M della b&p

chiusura stellare a 58

bigio
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Ciao Bigio,come ho gia' scritto l'altra volta io le uso per i colombi pb5 e 6,secondo me sono ottime cartucce,caricate con la PSB2 che per me è molto valida,riesci veramente a fare dei tiri belli lunghi per quello che ho provato anche se rendano sempre raggiungono il massimo quando fa un pò piu' freddo,un'altra grande cartuccia della Bornaghi sempre con la PSB2 è quella 36gr bossolo cartone solo pb7,5 o 8 per eliche (non so se è sempre in produzione)per me è eccezionale in qualsiasi stagione.
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

macche' luigi....!!! pensavo fosse psb2 ma invece era csb2 !!!. Almeno credo ...( era una discoidale rosa-grigio).....se non erro ,la psb2 e' lamellare e non discoidale.....Erano le saga high speed 36 e non sono andate male ad ottobre.....Soffrono da mori' l'umido anche queste.....ma se e' caldo ,non c'e' cartuccia....che le batte a queste polveri spagnole

bigio
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Ciao Lupen,ma a te interessa quella in bossolo cartone o plastica?
Quella in cartone diversi mesi fà G.G. la presentò su diana ,se ritrovo l'articolo ti posto tutto.
Simone
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Bigio Follonica ha scritto:
Premetto che l ho sparata quando aveva la JK6 e non adesso che ha la psb2 !!!.

Qualcuno di voi l ha provata ? La spara ? Se si ,sarebbe così gentile di dirmi come va ????

Grazie

bigio
Ciao Bigio,ma perchè le rc jk6 propio no.....??scherzi a parte le bornaghi le ho tirate..ma per me niente di entusiasmante,anche se i colambacciai nostrani la usano molto come usano molto quelle de Saltarelli 36 gr con csb oppure le cobra del Corsini con jk6.Chiramente per ottobre!!
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Luigi .... Esatto !!!. Proprio x ottobre... Ho saputo che tanti livornesi la sparano e ci fanno dei gran tiri.... Le saltarelli quada me usano quelle trasparenti con la borra e va molto bene.... Io la escludo perché sono sul trampolino di ribattuta....!!!

Volevo provare queste bornaghi con la psb2 che x il clima d ottobre la ritengo la più indicata....!!!.

Le RC jk6 T.3 e' una bella cartuccia ma non mi convince nelle mattinate umide.... Come ben saprai da noi la " guazza" c'e' sempre....!!!.

L anno prossimo c ho il nuovo super sport e non devo fallire.... La centrite la porto io....:)

bigio
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Ti confermo che le bornaghi sono molto utilizzate da me....le rc jkl come ti dissi mesi fà mi aveva deluso con forte umidità...sotto la pioggia per intedersi...altrimenti per me vanno bene.Il motivo per cui molti labronici sono passati dalla rc alla bornaghi è essenzialmente il prezzo....
 

Bigio Follonica

Utente Registrato
Messaggi
3,266
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Premetto che l ho sparata quando aveva la JK6 e non adesso che ha la psb2 !!!.

Qualcuno di voi l ha provata ? La spara ? Se si ,sarebbe così gentile di dirmi come va ????

Grazie

bigio
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

ciao bigio scusami se mi permetto la polvere jk6 va molto bene anche con il freddo io personalmente per i colombi la uso da ottobre a gennaio alcune volte uso la tecna spettacolare con il freddo
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Grazie riga68 !!!. In effetti dalle mie parti viene molto usata.... E chi la spara dice che ci si trova molto bene sulla media-lunga distanza....!!!.

Quella che dici te non credo sia più in produzione.... Non ricordo di averla vista nelle armerie che tengono le bornaghi....

Bigio
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

non so che tipo di polvere ci sia credo gm3 tutto per sentito dire io preferisco sempre caricamenti originali
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Io le bornaghi le ho trovate a 4 euro a scatola...( da 10)....!!!.

A Livorno non so quanto vengono,ma non credo tanto meno....

Credo proprio che le ordinerò....

Bigio
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Si tordaio va bene anche con il freddo .... Ma secco,se c'e' umidità ....questa polvere la soffre !!!.

Ecco perché io la escludo a ottobre....,dove la mattina ,( almeno dalle mie parti) di umidità ce n'è...!!!.

Bigio
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Si tredicino c'e' la gm3 nelle senza contenitore( quelle arancioni).... E' il loro cavallo di battaglia che vendono da anni e anni....,quindi se continuano a farla un motivo di sara' ,no ?.Dalle mie parti la sparano con soddisfazione da settembre a gennaio....

Bigio
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

caro bigio io tiro quelle della cheddite 36 g tipo5 sia nell interno che sul mare zone con forte umidita sono le piu costanti
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

bigio complimenti per aver acquistato il super sport io ho il vinci e altri fucili sempre esclusivamente benelli
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Bigio a Livorno citta sono rimaste 2 armerie,una tiene sia le bornaghi che le rc...le rc le fa pagare quasi 7 euro mentre le bornahi 1,5 euro ...(circa) in meno a confezione da 10......L'altra armeria tiene le rc ma non le jk6,con questa polvere vende per scelta la cheddite,mentre le bornaghi non le hà.
E ti dico che io compro fucili e cartucce o ha Navacchio (PIsa) o a Cecina.Pensa che le rcjkl le pago 5 euro contro quasi 7 di Liivorno...roba da pazzi non credi?
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Grazie il tordaio....!!!. E' x me un sogno che si avvera.... Dopo 2 anni di silenzioso corteggiamento... E' un po' troppo caro,ma mi piaceva quello

:)

a proposito di cartucce,mercoledì vado a fare spesa.... Armeria innocenti a montemurlo ( Prato) .... Conosci ? Non hai messo la località ,non so di dove sei " il tordaio"....!!!.

Saluti dalla Toscana

bigio
 
Re: Bornaghi pigeon 36 con psb2

Io per fortuna ho fatto un pò di scorta due anni fà, ma lo immaginavo che non fosse piu' in produzione da quando all'eliche sparano 28gr,veramente un peccato.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto