Re: benelli raffaello o m2 ?

Da questi primi consigli che ho ricevuto ho già meno dubbi, credo proprio che andrò sul classico Raffaello. Il modello base ovvero quello con la carcassa nera canna 65 strozzatori int. lo fanno 1.500 €, è buono come prezzo ho si trova anche a meno?
Ciao e grazie dei consigli. [1]
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

fra84 ho entrambe ,cioe' fissa e con strozzatori.....dipende uno come e' abituato ,se non gli pesa cambiare gli strozzatori,beh hai piu' possibilita' di ottimizzare diverse tipologie di caccia....con quella fissa ,ok che puoi lavorare sulle cartucce,ma secondo me sei piu' statico,e devi prendere quello che viene....ad esempio allo sblocco,secondo dove sei con una 3 stelle,sei troppo strinto,e ne becchi pochi...con una 65 e strozzatori,metti il cilindrico e cartucce dispersanti e fai una rosata piu' ampia....stessa cosa al rientro la sera,se passano alti,metti 1-2 stelle con quella a strozzatori,con l'altra....beh con 3 stelle fai dei bei tiri,ma non al limite....e spesso passano alti gli animali....ecc.ecc.


io preferisco quella a strozzatori....non lo so,questione di abitudine,forse


bigio
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

Norby non spaventarti ne ho 4 soli.... Qualcuno l ho venduto senno' mi toccava levare i mobili di casa x far posto !!!!

Bigio
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

bigio te il confort lo prenderesti canna 65 e strozz???per un "tuttocaccia" come dice il nostro amico! non è molto meglio una 65 *** fissa...basta cambiare cartuccia e ci fa dallo spollo al passo ovvio entro una 40mt
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

Bravo ufalec !!!. E qualli che ti dicono che la canna crio non ammazza ,rispondigli che ci vuole il manico !!!!.

Ahahahahshshahah....

Norby ho il super sport ....,compro l M2 o il 303 ???? Viaaaaa


Bigio
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

SOLO 4 ,ma prenditi un bel M2 e vedrai che non acquisti piu' nulla,e per la par condicio un bel 303 cosi' non accendiamo fuochi....ciaoo
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

Ufalec ,ma il comfort non ti piace ??? Primo costa meno.... Secondo e' più polivalente in polimero....

Vabbe' se ti piace il Raffaello ....,secondo me 1500 sono tante.... Si trova a meno.... !!!.

Bigio
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

Io ti consiglierei il Raffaello crio canna cm 70.Usato lo trovi anche intorno ai 900 euri. Ottimo fucile.FIDATI
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

uFalec ha scritto:
Ciao Bigio si lo schioppo l'ho comprato, " Raffaello Crio " ma non l'ho ancora provato
è molto bello, speriamo che oltre al bel aspetto sia anche un'arma efficace.
Voi cosa ne pensate??

Ciao uFalec

ottima scelta, vai tranquillo nn te ne pentirai :wink: [spocht_2.gif]
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

Ciao Brandano l'ho pagato 1700 €, qui a Roma e dintorni non l'ho trovato a meno, c'è l'armeria
Bruschetti di Città di Castello che lo fà un pò meno ma con il viaggio ci avrei rimesso.

Ciao uFalec
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

Ciao Bigio il Confort lo visto soltanto nel sito della Benelli effettivamente non è male
ma non l'ho mai provato mentre sia il Raffaello che l'M2 li ho provati e mi ci sono trovato subito bene quindi non saprei che dirti.
Comunque adesso mi fai tornare i dubbi, proprio ora che mi ero quasi deciso.
Mannagg a te Bigio !!! (scherzo naturalmente) ti ringrazio del consiglio Ciao.
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

Bigio Follonica ha scritto:
Bravo ufalec !!!. E qualli che ti dicono che la canna crio non ammazza ,rispondigli che ci vuole il manico !!!!.

Ahahahahshshahah....

Norby ho il super sport ....,compro l M2 o il 303 ???? Viaaaaa


Bigio
IO ho preso il crio 20 usato,provato solo 3 volt , in una sola occasione ho fatto un tiro su' una cesena esagerato, [lol.gif] non si puo' giudicare un fucile con pochi tiri ,ma credo ci voglia almeno una stagione BUONA, il mio giudizio è positivo.Caro Bigio,mi fai una domanda da un milione d'euro,io li ho entrabi,l'M2 cal 20 per me' è un fucile da guerra ,molto versatile,ci sparo di tutto,lo pulisco,mai,ci faccio di tutto,il 303 fa' parte della storia,è un mito,ho anche il 301 cal 20 è stato il fucile che mi ha dato piu' soddisfazioni,forse perche' era il mio primo 20,canna 71 due stelle,tordi e allodole giravano alla larga,potendo li riprenderei tutti e due,tra qualche giorno è pronto il 201,con i legni nuovi,vediamo in pedana come si comporta,e ti fo' sapè,ciaooooooooo
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

Io personalmente tra i 2 anch'io direi senza dubbio Raffaello con canna 65 varichoke interno, l'M2 l'ho provato anche e non mi è piaciuto per via del tipo di bindella che ha, se mi prendessi un Benelli in tecnopolimero opterei per un Comfort piuttosto.
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

Il Raffaello è più elegante e rifinito mente l'M2 è più spartano ma fondamentalmente la meccanica e la qualità delle canne è identica con l'M2 sicuramente risparmi qualche euro e ti preoccupi meno dei graffi sui legni.
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

uFalec ha scritto:
Ciao Brandano l'ho pagato 1700 €, qui a Roma e dintorni non l'ho trovato a meno, c'è l'armeria
Bruschetti di Città di Castello che lo fà un pò meno ma con il viaggio ci avrei rimesso.

Ciao uFalec

Io c'ho preso il crio confort proprio sabato mattina, abito tra Firenze e Siena ed ho fatto 132 km per andarlo a prendere.
Ho dato indietro 2 fucili e preso il Crio Confort , prima di fare questa operazione mi sono informato presso tutte le mie armerie di fiducia tra Firenze e Siena e pensa te io a fare questa operazione ho risparmiato 450€ rispetto all'armeria che mi trattava meglio, in poche parole loro sono stati disposti a valutarmi l'usato per quanto valeva e il nuovo al loro prezzo normale di vendita, le altre armerie o mi deprezzavano l'usato o mi mettevano il crio confort da listino pieno (1900 euro)
D'ora in poi io se cambio un fucile vado da loro , mi hanno conquistato.
 
Re: benelli raffaello o m2 ?

uFalec ha scritto:
Ciao Brandano l'ho pagato 1700 €, qui a Roma e dintorni non l'ho trovato a meno, c'è l'armeria
Bruschetti di Città di Castello che lo fà un pò meno ma con il viaggio ci avrei rimesso.

Ciao uFalec
secondo me alla fopa a fossombrone lo avresti pagato molto di meno fidati soltanto che loro non danno i prezzi per telefono a nessuno. ciao [1]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto