Re: Il sovrapposto di Hemingway

heavy duty ha scritto:
Mamma miaaaa....impressionante questo calibro.....anche se di rigato (e non solo) non ci capisco una mazza.

Quello era il .700 Nitro-Express ma il T-Rex che diceva Giovanni e' ancora piu' potente nonostante sia un .577. Quest'ultimo e' solo per le bolt action o carabine a colpo singolo robuste, come la Ruger N1. Potendo funzionare a pressioni decisamente elevate e' piu' potente anche se lancia un proiettile piu' "leggero"...si fa per dire!!! :mrgreen:
Il .700 Nitro Express lancia una palla da 1000 grani (circa 65 grammi !!) a 610 m/s producendo poco piu' di 12000 J, mentre il .577 T-Rex lancia una palla da 750 grani (48.6 grammi) a 760 m/s equivalenti a oltre 14000 J.

Questo e' il T-Rex in mano a gente comune, solo l'ultimo ci riesce:

http://www.youtube.com/watch?v=CQJSZs-euZU

[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]


Ciao
 
Re: Il sovrapposto di Hemingway

Per sopportare quel rinculo ....la massa minima del tiratore dovra' essere di almeno 200 kg!!!!
 
Re: Il sovrapposto di Hemingway

Sarebbero solo queste le leggi "storte" in Italia!!!!!!!
C'è una burocrazia che ci uccide!!! su tutto.
Se pensate solo alle assicurazioni auto, vi rendete conto che è tutta una truffa autorizzata.
Ecco perchè vedo certi "assicuratori" su mercedes di 80.000 euro.
Per non parlare della Sanità e poi ecc...........ect.......
 
Re: Il sovrapposto di Hemingway

Giovanni mi sa che il tuo desiderio di fare una cacciata in Italia è cosa ardua. Io sono pugliese, di Lecce precisamente, e, lavorando a Venezia, ho dovuto portare qui la residenza. Per l'annata appena conclusa non mi è stato concesso l'ATC della mia città d'origine perché non avendo più la residenza non ho più alcun diritto. Devo fare ogni anno domanda e devo entrare in una graduatoria dove addirittura i residenti in regioni confinanti hanno la precedenza su me che in Puglia ci sono nato e cresciuto! Non solo. Nel caso in cui per fortuna riesca ad avere la concessione, mi troverei a pagare il doppio dei residenti, potrei andare a caccia per sole 20 giornate all'anno e in un periodo ristretto, dal 1 ottobre al 15 gennaio! Sono alcuni anni che non posso più fare la preapertura dalle mie parti e non sai quanto sto male ogni anno a settembre...
C'è poco da fare. La normativa che abbiamo in Italia in materia di caccia è la nostra rovina e gli ATC sono la ciliegina sulla torta...
 
Re: Il sovrapposto di Hemingway

giovannit. ha scritto:
io quasi darei il posteriore per poter fare una gita venatoria in Italia, a lodole e tordi--niente di eccezionale--ma pare che agli stranieri extra-comunitari l'Italia non rilasci licenze di caccia, e che non ci sia, come da noi, una licenza turistica della validita' di qualche giorno.

Se sei pronto a dare il posteriore... non hai bisogno di nessuna licenza! [rire.gif]
 
Re: Il sovrapposto di Hemingway

a giovà viè qua che te ce porto io a fa un'allodolata! :wink:

P.S.: spero non ti offenderai, ma preferisco rinunciare al "premio"...
 
Re: Il sovrapposto di Hemingway

Ale! ha scritto:
a giovà viè qua che te ce porto io a fa un'allodolata! :wink:

P.S.: spero non ti offenderai, ma preferisco rinunciare al "premio"...

Guarda che ho detto "darei quasi," non "daro' di certo"!!!

E poi se si presentano i LIPUcchiotti o i WWFinocchi o i Carruba o la Forestale e mi chiedono la licenza, quelli di sicuro lo esigono--e me lo fanno come Porta Capuana!!! [sconvolto.gif]
 
Messaggi
9,620
Punteggio reazioni
7,101
Punti
218
Sull'American Rifleman di questo mese c'e' un bell'articolo su Papa Hemingway e il suo sovrapposto Beretta che uso' in laguna veneta ad anatre tanti anni fa'. Ma l'articolo in questione (lo potrete trovare su Internet, credo) mi ha fatto venire una curiosita': vabbe' che Hemingway cacciava in Italia tanti anni fa, e immagino che essendo famoso fosse al di sopra di leggi e regolamenti, ma io quasi darei il posteriore per poter fare una gita venatoria in Italia, a lodole e tordi--niente di eccezionale--ma pare che agli stranieri extra-comunitari l'Italia non rilasci licenze di caccia, e che non ci sia, come da noi, una licenza turistica della validita' di qualche giorno. Qui se un italiano volesse venire a caccia, non dovrebbe fare altro che andare in armeria e comprare una licenza valida per una settimana o dieci giorni, o qualcosa del genere. Niente foto, niente esame, niente carte da bollo, niente di niente. Soltanto che gli costerebbe di piu' che a noi, e che se volesse fare caccia grossa (cervo, capra di montagna, wapiti, orso) dovrebbe assoldare una guida diplomata.
Dico io, non potrebbero fare lo stesso da voi? Magari esigere che il cacciaturista vada con uno locale con licenza... ma insomma, me le volete far sparare una decina di allodole in Puglia, cosi' incontro anche quel vecchiaccio di Sipe 48, e ci facciamo una cacciata geriatrica insieme, almeno se sparo anch'io puo' essere che finalmente qualche uccello a casa lo porta!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Il sovrapposto di Hemingway

Seabear ha scritto:
giovannit. ha scritto:
io quasi darei il posteriore per poter fare una gita venatoria in Italia, a lodole e tordi--niente di eccezionale--ma pare che agli stranieri extra-comunitari l'Italia non rilasci licenze di caccia, e che non ci sia, come da noi, una licenza turistica della validita' di qualche giorno.

Se sei pronto a dare il posteriore... non hai bisogno di nessuna licenza! [rire.gif]


Zozzone!!!! [lol.gif]
 
Re: Il sovrapposto di Hemingway

Giova' insieme al sovrapposto procurati il .505 Gibbs Magnum, quello del libro di Hemingway "The Short Happy Life of Francis Macomber", oggi va di moda il calibro africano per la battuta al peloso.... :mrgreen: :mrgreen:
cosi' gli fai vedere chi ce l'ha piu' grosso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Una battutella in riserva magari te la possono far fare anche con la licenza americana! [lol.gif]

Ciao
 
Re: Il sovrapposto di Hemingway

walker960walker ha scritto:
Sarebbero solo queste le leggi "storte" in Italia!!!!!!!
C'è una burocrazia che ci uccide!!! su tutto.

C'e' chi sta peggio, se ti puo' consolare. In Spagna e' ancora peggio! Ci credi tu? Fidati...li e' veramente un manicomio... [lol.gif]

Ciao
 
Re: Il sovrapposto di Hemingway

giovannit. ha scritto:
Sull'American Rifleman di questo mese c'e' un bell'articolo su Papa Hemingway e il suo sovrapposto Beretta che uso' in laguna veneta ad anatre tanti anni fa'. Ma l'articolo in questione (lo potrete trovare su Internet, credo) mi ha fatto venire una curiosita': vabbe' che Hemingway cacciava in Italia tanti anni fa, e immagino che essendo famoso fosse al di sopra di leggi e regolamenti, ma io quasi darei il posteriore per poter fare una gita venatoria in Italia, a lodole e tordi--niente di eccezionale--ma pare che agli stranieri extra-comunitari l'Italia non rilasci licenze di caccia, e che non ci sia, come da noi, una licenza turistica della validita' di qualche giorno. Qui se un italiano volesse venire a caccia, non dovrebbe fare altro che andare in armeria e comprare una licenza valida per una settimana o dieci giorni, o qualcosa del genere. Niente foto, niente esame, niente carte da bollo, niente di niente. Soltanto che gli costerebbe di piu' che a noi, e che se volesse fare caccia grossa (cervo, capra di montagna, wapiti, orso) dovrebbe assoldare una guida diplomata.
Dico io, non potrebbero fare lo stesso da voi? Magari esigere che il cacciaturista vada con uno locale con licenza... ma insomma, me le volete far sparare una decina di allodole in Puglia, cosi' incontro anche quel vecchiaccio di Sipe 48, e ci facciamo una cacciata geriatrica insieme, almeno se sparo anch'io puo' essere che finalmente qualche uccello a casa lo porta!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dopo aver letto i commenti, sin quì fatti, conoscendo le inique leggi italiane sulla caccia...non mi resta che consigliarti di fare l'immigrato clandestino geriatrico-venatorio. :mrgreen:
 
Re: Il sovrapposto di Hemingway

Flagg ha scritto:
Giova' insieme al sovrapposto procurati il .505 Gibbs Magnum, quello del libro di Hemingway "The Short Happy Life of Francis Macomber", oggi va di moda il calibro africano per la battuta al peloso.... :mrgreen: :mrgreen:
cosi' gli fai vedere chi ce l'ha piu' grosso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Una battutella in riserva magari te la possono far fare anche con la licenza americana! [lol.gif]

Ciao

.505 Gibbs? Uno schizzetto! C'e' il T-Rex che e' molto meglio come fucile, cal. .700 se non sbaglio! I cinghiali li solleva da terra e li fa volare fino a dove sono parcheggiate le auto--naturalmente gia' sventrato a dovere!
 
Re: Il sovrapposto di Hemingway

Mamma miaaaa....impressionante questo calibro.....anche se di rigato (e non solo) non ci capisco una mazza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto