Re: Taratura fucile slug

metti l rma su appoggio e spara di nuovo dopop aver abbassato il mirino...riprova fino a che la palla non va nel punto mirato....la prova effettuala con entrambe le canne.....e la taratura standard per un arma da battuta deve avvenire a 50 metri!
 
Re: Taratura fucile slug

L'ho portato al poligono di tiro a Signa e ho fatto verificare e sistemare la taratura da un istruttore di tiro.
Poi l'hanno provato, risultato 6 palle gualandi a 25 metri tutte passate dal primo buco - perfetto
Il babbo quest'anno ci ha preso un cinghiale, (ha sparato solo a quello)
........ e considerate che ha 81 anni

Fallo sentire importante e rendilo SEMPRE felice.... anche se a volte non e facile sopportarli....
Io purtroppo l'ho perso quando avevo 22 anni, era il mio migliore amico, mi ha insegnato molto della Caccia e con semplicità estrema.

dagli un abbraccio anche da parte mia......

sarei Felicissimo di Invitarvi il prossimo anno di Caccia... farlo sedere sotto un Piantone dove so io e farlo sparare tanto....
un Cordiale Saluto
Pietro
 
Re: Taratura fucile slug

Per alzare il tiro: alzare la tacca di mira posteriore, o abbassare il mirino anteriore (limandolo o sostituendolo con uno piu' basso). Per abbassare il tiro: viceversa.
 
Re: Taratura fucile slug

visto che e' un nuovo acquisto,perche' non lo rimandi a tarare in fair??avra' una garanzia immagino,allora approfittane tanto la caccia e' chiusa...
 
Re: Taratura fucile slug

oppure armati di rest vai al poligono e intervieni,o fai intervenire un 'esperto di tiro...oppure devi abbassare la tacca di mira posterire della canna di pochi mm..ma attenzione alla vite di taratura sono un pochino delicate o magari bloccate con qualche collante chimico(bloccafiletti ,,,,attack ,,o altro) .....la distanza visto che e' un 'espress ti consiglio intorno ai 100 mt.e sempre le stesse cartucce e facendo raffreddare ogni 2 -3 colpi....
 
Re: Taratura fucile slug

Cos'è uno slug cal.12 ed ha il mirino regolabile con delle viti a brugola e la tacca di mira fissa?
In tal caso devi abbassare il mirino tarandolo a 50m con palle slug di tua scelta, e usare sempre quelle.
 
Re: Taratura fucile slug

Pier4mori ha scritto:
Cos'è uno slug cal.12 ed ha il mirino regolabile con delle viti a brugola e la tacca di mira fissa?
In tal caso devi abbassare il mirino tarandolo a 50m con palle slug di tua scelta, e usare sempre quelle.

esatto è uno slug cal.12
tacca di mira fissa e mirino regolabile
ci provo
ho problemi per i 50 mt.
al poligono dove sparo io max 25 mt.
 

Storm

Utente Registrato
Messaggi
2,730
Punteggio reazioni
19
Punti
38
Quest'anno ho acquistato per mio padre un sovrapposto FAIR slug
Mio padre dopo averlo usato tutta la stagione sostiene che spara basso
Mi ha portato un cartone nel quale ha sparato a canna posata a 20 metri
e i colpi sono effettivamente 5/7 cm in basso dal centro
Premesso che da noi in battuta si spara quasi sempre molto vicino
(lo dimostra il fatto che ci ha ucciso due cinghiali) vorrei verificare di persona
Come faccio a tarare la tacca e il mirino? La distanza di taratura giusta quale è?
Posso fare tutte le prove necessarie sono iscritto al Tiro a Segno di Empoli.
 
Re: Taratura fucile slug

Va bene anche a 25 m.
Se tiri con le Gualandi da 32g per avere l'azzeramento a 50m dovresti prendere meno di 1 cm più alto a 25.
 
Re: Taratura fucile slug

L'ho portato al poligono di tiro a Signa e ho fatto verificare e sistemare la taratura da un istruttore di tiro.
Poi l'hanno provato, risultato 6 palle gualandi a 25 metri tutte passate dal primo buco - perfetto
Il babbo quest'anno ci ha preso un cinghiale, (ha sparato solo a quello)
........ e considerate che ha 81 anni
 
Re: Taratura fucile slug

giusta considerazione.....pensavo che avessi la tacca di mira regolabile .....non il mirino.comunque mio padre ha un 121 canna slug ,e di regolabile ha la tacca di mira
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto