Re: Csb1 carica per tordi

heavy duty ha scritto:
Franco, mi dici qualcosa in piu' sulla seconda carica (quella in bossolo 67mm) con la PSB1?

Ciao Raffaele, bossolo cheddite cx2000 1,65x32 borra b&p da 20, io la sparo anche in giornate fredde, per me rende meglio dell'altra :wink:

Franco
 
Re: Csb1 carica per tordi

apollo ha scritto:
Ciao ragazzi mi e' arrivata un po' di questa polvere.Mi hanno detto che forse patisce un po' troppo il freddo,vi risulta?inoltre molto probabilmente carica due buone cartucce Spagnole che ho avuto modo di provare le trust e le saga,con tiri davvero al limite con pb 9.Se potete dateci dentro.Vorrei provare a caricarle per tordi magari da usare fino a ottobre se e' vero che soffrono il freddo.Grazie Giuseppe [26]
Le Polveri CSB a differenza delle PSB non sono gelatinizzate e quindi soffrono più l'umidità che il freddo.Io personalmente uso la CSB2 all'apertura e una polvere discreta ma non eccezionale l'unica cosa realmente positiva è il prezzo irrisorio(presa a San Marino a 18€).Comunque ti consiglio vivamente la PSB1 che è eccellente le cariche te le ha già date Lupen e sono identiche alle mie:micidiali.
 
Re: Csb1 carica per tordi

apollo ha scritto:
Ciao ragazzi mi e' arrivata un po' di questa polvere.Mi hanno detto che forse patisce un po' troppo il freddo,vi risulta?inoltre molto probabilmente carica due buone cartucce Spagnole che ho avuto modo di provare le trust e le saga,con tiri davvero al limite con pb 9.Se potete dateci dentro.Vorrei provare a caricarle per tordi magari da usare fino a ottobre se e' vero che soffrono il freddo.Grazie Giuseppe [26]

Dicono che tutte le spagnole temono il freddo,la csb1 come composizione fisica dovrebbe essere uguale alla psb1,cambia solo la forma, le csb sono di forma discoidali, mentre le psb sono lamellari, io carico la psb1 1,70x33 con 616 o cx2000, e bossolo da 67mm 616 1,65x32, con clima che c'è in Puglia li sparo sempre

saluti Franco
 

apollo

Utente Registrato
Messaggi
570
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao ragazzi mi e' arrivata un po' di questa polvere.Mi hanno detto che forse patisce un po' troppo il freddo,vi risulta?inoltre molto probabilmente carica due buone cartucce Spagnole che ho avuto modo di provare le trust e le saga,con tiri davvero al limite con pb 9.Se potete dateci dentro.Vorrei provare a caricarle per tordi magari da usare fino a ottobre se e' vero che soffrono il freddo.Grazie Giuseppe [26]
 
Re: Csb1 carica per tordi

Con il nostro mite inverno le polveri spagnole vanno bene.
La CSB1 sparata a settembre/ottobre a colombacci e' risultata ottima.
In commercio ci sono cartucce della bornaghi vanno bene ma costano un botto .. sono caricate con le polveri spagnole.....
quelle vecchie 35gr. erano caricate con la CSB
 
Re: Csb1 carica per tordi

Franco, mi dici qualcosa in piu' sulla seconda carica (quella in bossolo 67mm) con la PSB1?
 
Re: Csb1 carica per tordi

i tordi sono sempre meno (almeno da noi)
la CSB1 è una delle polveri più incostanti che conosco
consiglio.....
usa qualcosa di meglio
tipo S4 AL MB ........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto