Re: Maxus o Vinci?

larlhalt ha scritto:
grazie a tutti per le informazioni,curiosando su you tube ho visto che il Maxus se ha il serbatoio vuoto e una cartuccia in canna,se si apre l'otturatore questo rimane aperto senza schiacciare altri bottoni,mentre ricordo che con il benelli(super 90) era obbligatorio premere il pulsante del cut off....anche il Vinci e' cosi'?

si si è rimasto così!!! :wink:
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
......il maxus versione sporting.E' in polimero simil fibra di carbonio come il super sport.....L'ho visto all' exa,e' tanta roba ! bigio

Bigino, te che l'hai vista in fiera dal vivo questa versione Sporting Carbon Fiber del Maxus, allora confermi quanto sospettavo da tempo io stesso, al solo vederlo in immagini web, che trattasi di un bel fucile da guardare?!
Se era esposto all'EXA significa che verrà commercializzato anche in Italia?!
 
Re: Maxus o Vinci?

E' solo l'equivalente di 7 m/s di velocità in + o in - inferta alla massa del piombo! [marameo.gif] [rire.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

larlhalt ha scritto:
magari potessi,nessuno che conosco li possiede.....e sui campipercorso caccia non penso li abbiano,sarei comodo ad Arluno o Mesero ma non credo li abbiano a disposizione di chi li richiede,dovrei andare e avere la botta di culo di incontrare qualcuno che li ha e che gentilmente me li faccia provare........un po' difficile!

Ma sì larlhalt,compra sto Vinci........è raccomandato pure dall'associazione chimica farmaceutica italiana: "vinci vinci con Vivin-C" ! E' lo strumento + adatto per curare l'aviaria dei volatili, con siringhe di piombo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Presumo di si ecohunter ma non sono sicuro al 100 % !!!.

Confermo e' veramente bello !!!.

Il fatto che era esposto dovrebbe significare che verra' immesso sul mercato italiano....

Mi sono piaciute anche le versioni camo .... Consigliavano un velo di spray al silicone x non far pervenire la ruggine....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
E mia figlia (sua moglie) e' tanto che caccia. Ha preso le prime anatre a 14 anni, e il primo cervo a 15.

Degna figlia di cotanto padre; se ti nasce la nipotina femmina, mi prenoto per uno dei miei maschietti, [3] col tuo permesso! [allah.gif] Ce ne fossero di figliole come la tua [5a] .............andremmo tutti in luna di miele in Argentina, poi non perderemmo una sola giornata quì in Italia e quando è chiusa da noi, si andrebbe in vacanza in Delta dal buon Mimmo; e pensa, esisterebbero anche meno ambientalisti [1] .......I have a dream.......for my son's, because for me it's impossible! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
pippo6 ha scritto:
Flagg ha scritto:
No Pippo6 , l'estetica come ho rettificato, e' indipendente dalle opinioni. Ha parametri ben precisi. I gusti sono legati al personale. Nessuno che conosca la differenza tra estetica e gusti si e' azzardato a scrivere che il Vinci e' esteticamente bello...e vorrei vedere!!

Ciao

ma infatti non è bello ciò che e è bello ma è bello ciò che piace :mrgreen: :mrgreen:

a me me piace!! :mrgreen:
Coi fucili e' bello cio' che funziona affidabilmente e ammazza regolarmente...

se dici così allora io non ho nulla di cui lamentarmi... :wink:
 
Re: Maxus o Vinci?

Scusate ma anche l'occhio vuole la sua parte: il Vinci è la "Multipla" della Benelli! E che cavolo! Ce l'avevo in gola da molto tempo e non mi decidevo di tirarla fuori!!!
:)
Ciao
Stefano

p.s.: ho anche io un Super Sport e ne sono stracontento!! non si muove di un millimetro nei colpi successivi

co la differenza che la multipla non va una minchia...il vinci viaggia viaggia!!!
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Pippo6 devi sapere che Daniele67 con questo maxus mi ha fatto venire l' orchite alle @@ ( si capisce a cosa???). Da quando lo prese,( anzi prima) ,mi dice che e' il meglio di qui,il meglio di la',se vengo ti faccio vedere di qui,ti faccio vedere di la'....,ecc.ecc. Siccome vuole venire alla trapassina ( termine lucchese x indicare " il tiro di passata")..... E mi vuole imparare tutti i meglio posti delle mie zone.... Io non ce lo portooooooooooo :),ahahahahahahahahahshahahahahahah.....C ha sto maxus ( brutto come il peccato),canna 76 camerato 89 e spara secchiate di piombo....

Bigio
oooooooo Bigio ,L'ho visto stasera il messaggio ,un son mia un biscaro come si dice a Viareggio ,di fucili un pò mene intendo e il Maxus è un ottimo fucile a livello di altri se non meglio a meno prezzo , te tira con quell'affare che hai comprato che io tiro col Maxus ,poi se ti trovo una volta a tordi tiro fuori l'asso nella manica e ti faccio nero e lo sai con che [3] ....tanto un mi ci porti nei posti mica xkè l'imparo ,xkè hai paura di fare brutta figura [Trilly-11-11.gif] .....ooooo Bigio un vorrai mica insegna a pesci a notà (detto proprio alla Camaiorese ).......Ciao [marameo.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Daniele 67 ha scritto:
duckmen ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":172fly55]Tornando al discorso Vinci-maxus quale preferite ?? Mi piacerebbe sentire qualche possessore del Vinci,quelli del maxus sono tutti entusiasti

bigio


Ciao Biagio sei trovi tempo e pazzienza questa sera verso le 21.00 ci si fa 2 chiacchiere io ho avuto il Maxs versione camo ed ora ho il Vinci.
Li ho utilizzati per lo stesso tipo di caccia e con le stesse munizioni.

Ciao grazie
Ciao duckmen ,visto che hai tutte i fucili dai le tue impressioni ,sui i due super fucili [5a] ,le cose più importanti : stabilità nello sparo e rinculo ,meccanica e la sua funzionalità,resa della canna con poco e tanto piombo ecc ecc .....Grazie siamo in attesa di risposte ,io posso solo parlar bene del Maxus
P.S. con Bigio un ci perdere tempo [eusa_naughty.gif] è un benellista incallito è imparziale ..... Bigioooo [badair.gif][/quote:172fly55]

Ciao Daniele
all'ora cosa posso dirti, tutte e due ottime armi ma con peculiarità diverse (OVVIAMENTE A MIO ESCLUSIVO PARERE).
Innanzi tutto li ho usati entrambi solo a BECCHI PIATTI su Po per cui condizioni proibitive e munizionamento pesante (Da 36g. Palino 7 in su).
Il Maxus come pro ha un'ottima canna ed un rinculo veramente inesistente anche con munizioni "pepate".
Di contro mi dava la sensazione di muoversi più a fatica non so se riesco a spiegarmi,devi spingerlo di più e poi quel calcio così piccolo il mio collo da giraffa proprio non lo digeriva nel tiro da campagna, finendo così per andare sempre fuori asse fra occhio e bindella.
Risultato, al "Piattelo" in estate dopo un periodo propedeutico tutto ok con dei buoni risultati si sul campo da SKEET che quello da PERCORSO ma nel tiro di campagna dove è l'istinto a prevalere sull'impostazione "fi**" un disastro.
Detto questo ho fatto cambio con un Vinci .
Il Vinci come pro è velocissimo alla spalla e si muove con una naturalezza incredibile, la canna mi sembra ottima ma non ho fatto ancora un numero significativo di fucilate per certificartelo.
Di contro, va be brutto è brutto e sicuramente qualcosa in più il Maxus in materia di rinculo e stabilità merita.
Detto questo però penso che sia il Maxus che il Vinci siano ottimi poi fa tanto la sensazione che ti trasmettono a livello personale.
Il Maxus mi piaceva ma con il Vinci gli do addosso per cui viva il Vinci.

PS Se ti interessano N. 2 Stoz. BRILEY per il Maxus fammelo sapere io li ho ancora, sono un SK e un LF e fanno rosate da paura.

Ciaoooooo
 
Re: Maxus o Vinci?

Io ho il Maxus composite ed è ben fissata.. L'unico problema che ho avuto è stato quello del calcio che essendo molto più stretto rispetto all'altro Browning Fusion che ho..mi ha dato qualche problema ..Ora ho risolto..e in modo artigianale lavorando all'interno del calcio sono riuscito a recuperare ben 4 cm.. Per il resto fino ad ora nessun altro tipo di problema..
 
Re: Maxus o Vinci?

ecohunter ha scritto:
Daniele 67 ha scritto:
Qui ragazzi è questione di gusti e un pò di centrite in tasca, io c'ho il Maxus e penso di essere stato uno dei primi a comprarlo ,giugno 2010, .............

Daniele, se dici così offendi la dolce metà che tene ha fatto dono! :wink:

Ecohunter ,hai semplicemente ragione ,il Maxus mi è stato regalato il 19 Giugno 2010 giorno del mio compleanno dalla mia dolcissima compagna Diana 72 ,dopo mesi che lo guardavo e studiavo sui siti di armi .....Grazie Diana il più bel regalo della mia vita [lol.gif]
 
sentendo in giro il vinci non ha ancora raggiunto uno stato di "grazia" io fossi in te aspetterei almeno la prossima stagione così in benelli gli tolgono tutti i problemi un pò come hanno fatto con lo spellamento del comfort per intenderci e poi te lo prendi facendotelo ordinare però perche se aspetti un anno e poi ti prendi un fucile che hanno in armeria magari da due anni non risolvi niente ok?
 
Re: Maxus o Vinci?

Bono,bono daniele67 era solo un idea.... Ovvero quella di vendere il fabarm e prendere il maxus.... Ma siccome lo regalerei il fabarm,mi sa che non se ne fa di nulla....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

o bigio rende sempre in qualsiasi clima,il problema è trovare un assetto decente la polvere occupa parecchio spazio ha una forma discoidale,le pressioni non sono elevate sono nella media,la velocità si assesta sui 400m/s ma la cosa che sorprende sono le prove in placca: fà rosate ottime
 
Re: Maxus o Vinci?

duckmen ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Tornando al discorso Vinci-maxus quale preferite ?? Mi piacerebbe sentire qualche possessore del Vinci,quelli del maxus sono tutti entusiasti

bigio


Ciao Biagio sei trovi tempo e pazzienza questa sera verso le 21.00 ci si fa 2 chiacchiere io ho avuto il Maxs versione camo ed ora ho il Vinci.
Li ho utilizzati per lo stesso tipo di caccia e con le stesse munizioni.

Ciao grazie
Ciao duckmen ,visto che hai tutte i fucili dai le tue impressioni ,sui i due super fucili [5a] ,le cose più importanti : stabilità nello sparo e rinculo ,meccanica e la sua funzionalità,resa della canna con poco e tanto piombo ecc ecc .....Grazie siamo in attesa di risposte ,io posso solo parlar bene del Maxus
P.S. con Bigio un ci perdere tempo [eusa_naughty.gif] è un benellista incallito è imparziale ..... Bigioooo [badair.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
Maxus o Vinci? Perche'????????

Perche' non Maxus E Vinci? Fateveli tutti e due, e usate uno a un'uscita e l'altro all'altra. Dopo una stagione di caccia decidete poi quale vendere e quale tenersi. Altrimenti perdiamo soltanto tempo a discutere qual'e' il migliore.
Non sarebbe una cattiva idea ma con lo stipendiuccio da aiuto cuoco... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Già, ricordo le foto ed i commenti (invidiosi per avere la compagna cacciatrice) di molti, vero Bigio??? :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto