Seabear

Utente Registrato
Messaggi
603
Punteggio reazioni
4
Punti
16
L'acquisto dell'Urika in calibro 20 è deciso, ma per una scelta definitiva tra i due modelli vorrei sapere quali sono le differenze in termini di materiali (legni soprattutto), allestimenti e dotazioni di serie.
In particolare, vi risulta sia possibile ordinare l'Urika con canna con strozzatura fissa?

Grazie
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

ribott ha scritto:
la differenza tra l'Urika e Urika 2e nel pistone autopulente,infatti nei 2 modelli le canne NON sono intercambiabili.

Ciao "ribott", sono perfettamente intercambiabili sia il pistone presa gas, la valvola, canne, scatole di scatto eccc. sono gli stessi fucili cambia solo il castello che ha lavorazioni.......... e l'astina che ha lo stesso disegno di zigrinature del Greystone.
Sui miei due Urika base sia cal. 20 che 12 ho sostituito i pistoni con quello del n. 2, ho montato i tappi serbatoio in tecnolpolimero dell Light, come anche sul mio Greystone, come...... montare la canna del Greystone sull' Urika 12 .
Combia tutto solo nei nuovi A. 400 a testina rotante che hanno un'altro sistema.
Saluti [5a]
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

SASA53 ha scritto:
ribott ha scritto:
la differenza tra l'Urika e Urika 2e nel pistone autopulente,infatti nei 2 modelli le canne NON sono intercambiabili.

Ciao "ribott", sono perfettamente intercambiabili sia il pistone presa gas, la valvola, canne, scatole di scatto eccc. sono gli stessi fucili cambia solo il castello che ha lavorazioni.......... e l'astina che ha lo stesso disegno di zigrinature del Greystone.
Sui miei due Urika base sia cal. 20 che 12 ho sostituito i pistoni con quello del n. 2, ho montato i tappi serbatoio in tecnolpolimero dell Light, come anche sul mio Greystone, come...... montare la canna del Greystone sull' Urika 12 .
Combia tutto solo nei nuovi A. 400 a testina rotante che hanno un'altro sistema.
Saluti [5a]

Anch'io, chiamando in Beretta, ho le stesse notizie di SASA53, ho preso ad ottobre un urika basik canna da 66cm. forato a 18.3 con in dotazione un solo strozzatore 3***, a parte ne ho preso un 2* e un 5*****, per il momento va che è un gingillo, ma se in futuro mi dovesse dare problemi ci posso montare il pistone scs tranquillamente.
ciao
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

luigi.961 ha scritto:
Seabear ha scritto:
L'acquisto dell'Urika in calibro 20 è deciso, ma per una scelta definitiva tra i due modelli vorrei sapere quali sono le differenze in termini di materiali (legni soprattutto), allestimenti e dotazioni di serie.
In particolare, vi risulta sia possibile ordinare l'Urika con canna con strozzatura fissa?

Grazie
Beretta ha urika basic,urika 1 e urika 2.Le differenze sono:urika basic ti danno uno strozzatore una piastrina per la piega e la scatola in cartone.
Urika 1 ti danno 5 strozzatori e tutte le pistrine previste per le varie pieghe e ho sa saputo e verificato di persona che gli ultimi urika 1 montano il pistoncino autopulente,più la valigia in abs.
Utrika 2 e praticamente uguale all'urika1 soltanto i legni sono abbelliti..... con il laser.Quindi dai retta fai come me.....prendi urika 1 e risparmi 300 euro circa per lo stesso fucile. Chiaramente parlo dei modelli non di lusso.....

Ti ringrazio per le informazioni, ma ho davanti il catalogo Beretta 2010 e l'Urika 1 non c'è, probabilmente non è più in produzione!
Sulla base di quanto riportato sul catalogo e di quello che mi dici, avrei intenzione di prendere l'Urika Basic, aggiungendo il pistoncino autopulente e un paio di strozzatori (*, *****) da affiancare a quello *** di serie. Per le piastrine, vedremo dopo averlo provato, ma i Beretta, in genere, mi vanno bene così come escono dalla fabbrica.
Questa mi sembra la soluzione più razionale ed economica!
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

ma comprare solo la canna no????? ti conviene tanto il fusto e' lo stesso
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

Si non'è più in produzione ma lo trovi nelle armerie (se puoi girare un pò....io l'ho preso 20 giorni fà.. cmq sono uguali e se sai quale piega ti serve va benone anche il basic,magari come dici tu prendi 2 strozzatori nuovi/usati.
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

il pistone dell'urika base e quello dell urika 2 non è lo stesso,poi è ovvio se vuoi si puo' montare il pistone dell urika2 su un urka basic.
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

ribott ha scritto:
il pistone dell'urika base e quello dell urika 2 non è lo stesso,poi è ovvio se vuoi si puo' montare il pistone dell urika2 su un urka basic.

Ho comprato urika1 con già montato il pistone autopulente tanto reclamizzato per urik2....
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

Quindi se ho capito bene il Greystone viene venduto con canna a strozzatura fissa, ma solo separatamente?
Sono 600€ in più, cacchio! Speriamo si possa comprare direttamente al posto dell'altra...
Sono pazzo di questo fucile, ma "odio" gli strozzatori!!! ^^
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

Qui sul forum si è detto che la beretta i semiautomatici a stozzatura fissa non li produce, e ne peoduce uno solo camerato 70 il greystone.
Ma se vuoi c'è la BENELLI che li fà sia a strozzatura fissa e camerati 70 [20]
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

rodolfosuper90 ha scritto:
Qui sul forum si è detto che la beretta i semiautomatici a stozzatura fissa non li produce, e ne peoduce uno solo camerato 70 il greystone.
Ma se vuoi c'è la BENELLI che li fà sia a strozzatura fissa e camerati 70 [20]

Il Montefeltro calibro 20 con canna *** camerata 70 ce l'ho già, ma ho un debole per i recupero gas!

Il problema è che, se leggo bene il catalogo Beretta, la canna con strozzatura fissa per l'Urika è venduta come ricambio; a questo punto mi chiedo, perché non è possibile ordinare il fucile con quella?
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

wish ha scritto:
sono differenti anche nel gruppo grilletto ed otturatore.....non sono intercambiabili.

questa è la differenza che dicevo e ho notato tra l'urika di un mio amico ed il mio urika 2

cliccate il link perche' non mi da' tutte e due l'immagini dirette.

http://img148.imageshack.us/i/urika.png/

31741326.jpg
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

Seabear ha scritto:
L'acquisto dell'Urika in calibro 20 è deciso, ma per una scelta definitiva tra i due modelli vorrei sapere quali sono le differenze in termini di materiali (legni soprattutto), allestimenti e dotazioni di serie.
In particolare, vi risulta sia possibile ordinare l'Urika con canna con strozzatura fissa?

Grazie
Beretta ha urika basic,urika 1 e urika 2.Le differenze sono:urika basic ti danno uno strozzatore una piastrina per la piega e la scatola in cartone.
Urika 1 ti danno 5 strozzatori e tutte le pistrine previste per le varie pieghe e ho sa saputo e verificato di persona che gli ultimi urika 1 montano il pistoncino autopulente,più la valigia in abs.
Utrika 2 e praticamente uguale all'urika1 soltanto i legni sono abbelliti..... con il laser.Quindi dai retta fai come me.....prendi urika 1 e risparmi 300 euro circa per lo stesso fucile. Chiaramente parlo dei modelli non di lusso.....
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

io ho lasciato il mio Urica 1 circa 40 giorni fà in armeria x venderlo calibro 12 canna 65 strozzatura fissa 3 stelle. Lo vende a 500 Euri.
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

ribott ha scritto:
il pistone dell'urika base e quello dell urika 2 non è lo stesso,poi è ovvio se vuoi si puo' montare il pistone dell urika2 su un urka basic.

che non sia lo stesso lo sappiamo, ma è perfettamente intercambiabile, anzi interpellando la beretta mi ha consigliato di montarlo anche sull'Urika basic (sai loro vogliono vendere) per per distanziare di più i tempi di pulizia, ma per il momento non mi interessa dato che pulisco spessissimo il fucile.
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

BornToKill ha scritto:
Quindi se ho capito bene il Greystone viene venduto con canna a strozzatura fissa, ma solo separatamente?
Sono 600€ in più, cacchio! Speriamo si possa comprare direttamente al posto dell'altra...
Sono pazzo di questo fucile, ma "odio" gli strozzatori!!! ^^
a quanto ne so io la beretta canne con strozzatura fissa nn le produce piu
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

Seabear ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
Qui sul forum si è detto che la beretta i semiautomatici a stozzatura fissa non li produce, e ne peoduce uno solo camerato 70 il greystone.
Ma se vuoi c'è la BENELLI che li fà sia a strozzatura fissa e camerati 70 [20]

Il Montefeltro calibro 20 con canna *** camerata 70 ce l'ho già, ma ho un debole per i recupero gas!

Il problema è che, se leggo bene il catalogo Beretta, la canna con strozzatura fissa per l'Urika è venduta come ricambio; a questo punto mi chiedo, perché non è possibile ordinare il fucile con quella?

Ciao, perchè non provi a chiamare in azienda e chiedere a loro quale soluzione è possibile??? o al tuo armiere??
Cordialità
 
Re: Differenze tra Urika Basic e Urika 2

SASA53 ha scritto:
Seabear ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
Qui sul forum si è detto che la beretta i semiautomatici a stozzatura fissa non li produce, e ne peoduce uno solo camerato 70 il greystone.
Ma se vuoi c'è la BENELLI che li fà sia a strozzatura fissa e camerati 70 [20]

Il Montefeltro calibro 20 con canna *** camerata 70 ce l'ho già, ma ho un debole per i recupero gas!

Il problema è che, se leggo bene il catalogo Beretta, la canna con strozzatura fissa per l'Urika è venduta come ricambio; a questo punto mi chiedo, perché non è possibile ordinare il fucile con quella?

Ciao, perchè non provi a chiamare in azienda e chiedere a loro quale soluzione è possibile??? o al tuo armiere??
Cordialità

Sì, certo, prima di ordinarlo lo chiederò all'armiere che sentirà l'azienda. Volevo solo un'anticipazione, nel caso qualcuno lo avesse già fatto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto