Re: Nuova Fiocchi "Blu"

heavy duty ha scritto:
Oggi ho provato la nuova cartuccia da trap "F Blu": picchia troppo.
Inn.616 1,47(media)x28 borra Fiocchi chiusa a 57,5. Penso che se fosse stata 1,40x28 chiusa a 58 sarebbe andata meglio. Ciao

bino ha scritto:
Io ho visto una versione verde di questa polvere, stesse cariche (+o-) 1,65x32 - 616 borra Z2m 24 il bello è che si tratta di un noto marchio tedesco, ma bossolo Fiocchi con stampa personalizzata anche sul lamierino polvere Baschieri (forse) e borra Baschieri.
Dimenticavo la cartuccia va molto bene e non è in vendita in Italia.

Miraccomando voi due,sempre a provare...........cartucce state :mrgreen:
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

giorgiocanuti ha scritto:
heavy duty ha scritto:
Ciao Giorgio, 1,30 mi sembra strano.....io ho trovato piu' di 1,45 gr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

visto che picchiavano, appena arrivato a casa le ho scaricate per controllare la polvere in quanto avevo già letto questi post. Però ne ho pesate due e la dose è 1,30 x 28.
Domani ne comprerò delle altre e poi vedremo che dose hanno. Le ho pesate con due bilancine,una elettronica ed una classica a pesetti.

un saluto Giorgio.

Io ne ho pesate 5 con variazioni 1,42 - 1,47
 

heavy duty

Utente Registrato
Messaggi
1,138
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Oggi ho visto la nuova polvere della Fiocchi che dovrebbe sostituire la Rex; e' una lamellare come taglio e spessore del tutto simile alle recenti B&P(infatti e' prodotta proprio dalla Bascheri), di colore grigio-blu ed era caricata nelle "tordo" con 616 silver evo in dose 1,60x32 con borra Fiocchi. Chi ha provato la cartuccia mi ha riferito che funziona bene con il clima mite. Mi pare che , se il costo rimane contenuto, finalmente la Fiocchi ha fatto un enorme passo in avanti nel caricamento delle cartucce di fascia media che, negli ultimi anni, caricate con la Rex....... non potevano vantare certo prestazioni invidiabili!!!!!!!! [badair.gif]
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

Provata oggi la nuova Fiocchi blu 28gr. al T.A.V.per me ottima,certo non vuol dire che spazzando via i piattelli sia una cartuccia da grandi prestazioni,ma mi ha dato ripeto una buona impressione,un promoter comunque mi ha detto che la polvere e' F2.... [26] io non me ne intendo,voi mi confermate...?...ciao e grazie Davide..
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

Tullio....mi hai letto nel pensiero......sei un mago!!!!!!!!!
Comunque penso che in questa versione-come caratteristiche- sia proprio simile alla G3000x32 (grigia) recente, poi come la Rex verranno fuori le varie versioni x28 e x36.
Scusate ma penso proprio che con la rex non ci sia paragone alcuno. Ciao
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

heavy duty ha scritto:
Si Davide, picchia o almeno il lotto capitato a me e' tosto, poi magari per la stagione estiva diminuiscono la polvere, ma per il confronto con una rc3 o Clever grand'italia non regge per niente. Ciao

Io ne ho provate un cartoncino da 250 alla fossa, rompono bene anche di seconda, ma picchiano abbastanza. Ritornato a casa ne ho scaricate 2 e la dose è di 1,30 x 28. picchiano ugualmente.
un saluto Giorgio.
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

chiedo scusa se è una risposta stupida ma se ti hanno detto che va bene con clima mite allora non è cambia tanto...la rex in qualsiasi modo la si carichi va bene xclimi miti e caldi ma ha grosso problemi con il freddo..esattamente come la gm3....saluti luca.
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

Raga buonasera ma a differenza di prezzo con la top 2 come siamo ?
spero si siano mantenuti!!!!!
Un saluto
LUIGI
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

Io ho visto una versione verde di questa polvere, stesse cariche (+o-) 1,65x32 - 616 borra Z2m 24 il bello è che si tratta di un noto marchio tedesco, ma bossolo Fiocchi con stampa personalizzata anche sul lamierino polvere Baschieri (forse) e borra Baschieri.
Dimenticavo la cartuccia va molto bene e non è in vendita in Italia.
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

Ciao Giorgio, 1,30 mi sembra strano.....io ho trovato piu' di 1,45 gr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

heavy duty ha scritto:
Ciao Giorgio, 1,30 mi sembra strano.....io ho trovato piu' di 1,45 gr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

visto che picchiavano, appena arrivato a casa le ho scaricate per controllare la polvere in quanto avevo già letto questi post. Però ne ho pesate due e la dose è 1,30 x 28.
Domani ne comprerò delle altre e poi vedremo che dose hanno. Le ho pesate con due bilancine,una elettronica ed una classica a pesetti.

un saluto Giorgio.
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

Si Davide, picchia o almeno il lotto capitato a me e' tosto, poi magari per la stagione estiva diminuiscono la polvere, ma per il confronto con una rc3 o Clever grand'italia non regge per niente. Ciao
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

calibrosedici ha scritto:
Non è vero con il giusto assetto anche rex, gm3 ecc vanno bene anche col freddo o con l' umido ma se migliorano le condizioni diventano bombe....


La penso esattamente come te, a volte basta una borra più rigida o due decimi di millimetro in meno nella lunghezza totale della cartuccia che anche la rex fa il suo dovere, costa la metà di altre polveri, ma rende sicuramente più della metà.
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

Forse mi sono spiegato male... A seconda degli assetti la posso far andare bene con tutte le condizioni ma io non posso andare a caccia con una cartuccia che la mattina va bene, poi sale il sole e non và più ricambia vento e ricomincia a funzionare e così via...siccome ricarico alla fine dell' anno preferisco spendere 10-15E in più, sparate polveri buone e sicuramente più costanti!
Con 28-30-33E si comprano GP, AL, sidna ecc e siccome la rex la pagherei comunque 23-25E non ne vale la pena!
Solo al piattello posso usare rex e csb, tanto quelli non allungano ne cadono feriti comunque prferisco sempre dragoV o 206V
Speriamo vada bene questa BLU...ma il solo fatto che sia fatta in Italia già me la fà stare simpatica...preferisco dare lavoro agli italiani vista la crisi che c'è!
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

Allora penso che i primi in giro sono lotti diversi ed ancora dovranno "stabilizzarsi" su un dosaggio preciso; comunque la borra e' rigida ed avrebbero fatto molto meglio ad utlizzare una Sg, così come deciso per la nuova Black che, caricata con 1,40 di 206v, e' tutta un'altra cosa! Ciao
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

Non l'hai trovata dura, Dado? La polvere e' in pratica F2x28, colorata di blu; il fatto che 1,47 e' troppa, poi con borra rigida e chiusa a 57,5.....non ne parliamo! Ciao
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

Oggi ho provato la nuova cartuccia da trap "F Blu": picchia troppo.
Inn.616 1,47(media)x28 borra Fiocchi chiusa a 57,5. Penso che se fosse stata 1,40x28 chiusa a 58 sarebbe andata meglio. Ciao
 
Re: Nuova Fiocchi "Blu"

confermo quanto detto da calibro16 non è che ho denigrato la forza della rex ma sono consapevole del fatto che se una mattina di novembre appena è alba ci sono 7° o anche 5°C ed ho cartucce con rex faranno solo danni, se invece la tamperature si porta dai 15 in su allora ho delle ottime cartucce in canna.....ma non mi piace avere in tasca una cartuccia sola tantovale che mi carichi gm3 che secondo me è piu costante della rex per temperature miti e calde e che mi carichi la s4 per essere coperto in tutte le altre situazioni possibili.....saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto