Re: Monocanna cal. 410

Ma riuscite a colpire a volo con il 410?
Io preferisco sempre un monocanna Investarm per tiri a fermo, o di ribattuta!
Per il tiro a volo uso cal 12 e cal 20!
 
Re: Monocanna cal. 410

Io suggerisco il sovrapposto FAIR mod. Premier Leisure cal. 410.................. è veramente eccezionale!!!!
 
Re: Monocanna cal. 410

fire ha scritto:
Ho capito, mi sono convinto, comprerò un Investarm, con canna strozzata 1 stella.
Saluti!

Ciao fire, il baikal c'è l'ha un mio amico da 4-5 anni, lo vinse ad una gara di tiro e il costo di allora era di 130€, è molto robusto però la cosa che non mi piace e che la canna è lunga solo 61cm. Anch'io ti consiglio l'investarm, e come strozzatura ovviamente la full* che in questi calibri dovrebbe avere una riduzione max di 6-7/10. Prova se non l'hai fatto a sentire anche l'armeria al quadrivio di Campagna, ha dei buoni prezzi, un mio amico ha preso a dicembre un sovrapposto combinato investarm cal. 20/28 e l'ha pagato 430€.......il miglior prezzo che abbiamo trovato in zona.
ciao
 
Re: Monocanna cal. 410

fire ha scritto:
Ma riuscite a colpire a volo con il 410?
Io preferisco sempre un monocanna Investarm per tiri a fermo, o di ribattuta!
Per il tiro a volo uso cal 12 e cal 20!
si colpisce al volo col 410 al pari o quasi del cal.12,però io sto parlando di caccia col cane da ferma(quaglie e beccacce) e quindi con tiri utili entro i 25/30 al max.nn mi sono mai azzardato a sparare oltre, perchè mandare a morire un selvatico senza possibilità di recuperarlo, nn fa parte della mia etica.ho amici che fanno caccia a tordi ed a colombacci con questo cal. e sono entusiasti,addirittura uno fa acquatici
 
Re: Monocanna cal. 410

[5a] [5a] ciao ho visto che siete interessati all' aquisto di un monocanna 410 io ne ho uno della inverstarm e uno della coltelli vi posso dire che il divertimento é assicurato fa dei tiri spettacolari col vanttaggio ndi un calibro piu piccolo e silenzioso che a capanno non guasta. se siete orientati sulla inverstarm comunque su questo tipo di calibro é un'ottima marca buona fortuna e spero di esservi stato d'aiuto
 
Re: Monocanna cal. 410

fire ha scritto:
Ho capito, mi sono convinto, comprerò un Investarm, con canna strozzata 1 stella.
Saluti!
uagliò vai dà franco cafaro à campagna è prenditi il poli 81 cm di canna,digli chè ti manda sabatino di battipaglia,poi mi dici x il prezzo........l investarm lò avuto mà è pesante orà ciò diversi poli à fin rò munn è pò song italiani ciaoooooo [lol.gif] sparatore convinto [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 

fire

Utente Registrato
Messaggi
1,811
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Sarei intenzionato ad acquistare un monocanna cal. 410, per cacciare piccoli uccelli.
Sono indeciso tra le seguenti marche; Investarm, F.lli poli, Yldiz.
L'Yldiz è il più concorrenziale, ma la qualità?
Aspetto i consigli dagli esperti e vi saluto con un grazie anticipato!
 
Re: Monocanna cal. 410

Io ho il monocanna Baikal 1Z18 cal 410, versione synthetic, e ne sono entusiasta. A debita distanza con cartucce da 14-15 gr rende benissimo, se poi si sparano le magnum da 19 gr della Fiocchi sono dolori per i tordi.
 
Re: Monocanna cal. 410

Oggi sono andato a veder un investarm combinato 8/410 e mi hanno chiesto 400 euro, è un buon prezzo secondo voi ?
 
Re: Monocanna cal. 410

io ho un sovrapposto fair in cal.410 e sono contentissimo,canne da 68 cm.ci sono andato anche a beccacce ed è sbalorditivo per nn parlare poi delle gare a tempo sui quagliodromi.è un gioiellino con ottimo rapporto qualità/prezzo.da domenica proverò anche con la s.uberto
 
Re: Monocanna cal. 410

Avendo trascorso 10 anni a Istanbul, ho poca fiducia nei prodotti turchi . Forse il mio e’ un pregiudizio, sta di fatto che un fucile di fabbricazione turca personalmente lo eviterei. Attualmente, nella mia fuciliera ci sono 2 Baikal, una doppietta in cal 12 e il monocanna in cal.410. Entrambi si distinguono per la robustezza, l’affidabilita’ e le prestazioni. La doppietta e’ un po grezza e le sue finiture non sono esemplari; il monocanna a mio avviso e’ uno dei migliori in circolazione.
 
Re: Monocanna cal. 410

ocavallo ha scritto:
io ho un sovrapposto fair in cal.410 e sono contentissimo,canne da 68 cm.ci sono andato anche a beccacce ed è sbalorditivo per nn parlare poi delle gare a tempo sui quagliodromi.è un gioiellino con ottimo rapporto qualità/prezzo.da domenica proverò anche con la s.uberto
A beccaccie col 410 ? [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] L'avrai pagato anche un bel pò il fair no ?
 
Re: Monocanna cal. 410

Per quanto riguarda le armerie, sono stato da Scorziello nella zona industriale di Battipaglia, i prezzi Poli e Investarm € 210,00 gia scontati, ma mi ha raccomandato l'Investarm che è più robusto. L'Yldiz me la sconsigliato, a parte che è Turco mi ha detto, che se qualche cosa non va, è un problema per mandarlo dal distributore, perciò lui non ne tratta.
 
Re: Monocanna cal. 410

Anche il Baikal è un ottimo fucile, però gli armieri sono sempre restii e molti non lo trattano nemmeno, come l'Yldiz. Mi hanno anche detto che su queste marche straniere non vi è sconto, perchè il margine è poco, perciò conviene comprare le marche Italiane poichè con uno sconto sul listino del ben 22% si arriva quasi a un prezzo della marca straniera, però con assistenza totale a 360 gradi.
 
Re: Monocanna cal. 410

Turdus87 ha scritto:
ocavallo ha scritto:
io ho un sovrapposto fair in cal.410 e sono contentissimo,canne da 68 cm.ci sono andato anche a beccacce ed è sbalorditivo per nn parlare poi delle gare a tempo sui quagliodromi.è un gioiellino con ottimo rapporto qualità/prezzo.da domenica proverò anche con la s.uberto
A beccaccie col 410 ? [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] L'avrai pagato anche un bel pò il fair no ?
molto meno dei tanti blasonati "beretta","rizzini" e via discorrendo.oramai io per la caccia che faccio(solo quaglie e beccacce) uso solo i fair.ho un fair leisure beccaccia xlight in cal.12 con canne da 62 e il suddetto fair 410.solo le ultime uscite di gennaio,quando è proibita la beccaccia,tiro fuori l'm2 benelli per qualche uscita a tordi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto