Re: Benelli SuperSport

Bigio ci stò pensando perchè questo fucile mi è sempre piaciuto, e le rosate credimi sono ottime almeno per me, l'unico difetto che lo sento parecchio alla spalla, però credo che sparando al volo si sentirà molto meno........

Se accetti un consiglio da amico prendi davvero il Greystone (canna 71), fai uno sforzo e sarai ripagato, il fatto è che questo fucile smettono di farlo e per averlo anche adesso ci vogliono mesi e mesi.

Io ci sto pensando di prendere il Super Sport per mettere un Benelli in fuciliera, e darei via Fabarm xrl5 e la canna Greystone corta (che io non uso), però lo fanno parecchio caro porca paletta........vedremo su
 
Re: Benelli SuperSport

dottorPagni ha scritto:
Grazie Bigio.
Si, mi servo dal Matteoni. Lì è prezzato se non ricordo male 2060, Ma se mi dici che tu lo hai pagato 1900 di certo non voglio dargli un euro in più... lo vorrei con canna di 71

Buon giorno Dottor Pagni

Se le interessa io vendo il mio Super sport con canna 75 . Il fucile ha sparato pochissimo utilzzando canna crio da 70 , comprata per l'altro mio benelli . La canna da 75 ha sparato 3 colpi . anch'io come Lei ho un cosmi 20 e da quando ci sparo ho riposto i benelli , la vendita è per finanziare l'acquisto di un cosmi 12 da utilizzare ad acquatici .
Se le interessa il Super Sport , mi contatti in mp

Fabio
 
Re: Benelli SuperSport

Ho sparato a fermo a delle taniche x vedere le rosate e confermo un po' di rinculo lo da....

Sparando al volo magicamente scompare....

Oh almeno a me ha fatto questo effetto....

X il greystone,in qualche armeria a 1400 ( di media) euro si trova sempre....

Pero' i soldini spesi sono stati tanti x il super sport.... Vedremo fra un bel po'.... Magari usato....

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

dottorPagni ha scritto:
Per Fabio D.T.: ti ho scritto in MP, fammi sapere se ti arriva il messaggio perchè mi resta tra i messaggi in uscita anzichè tra quelli inviati e non so perchè...

Il messaggio è arrivato ed ho anche risposto

Ciao
 
Re: Benelli SuperSport

Ti ringrazio essebie x la tua descrizione/informazione !!!!. A me non sarebbe riuscita in miglior modo....,pur essendo un fissato sui benelli....!!!.

Io ho la 70 forata 18.2 !!!. In palude la 75 * paolo82 e' perfetta,e non oso immaginare dove le stacchi le papere....

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Ottima scelta toton,non te ne pentirai....!!!.

Te lo userai al tav,io l' ho piegato e lo uso a caccia anche se nasce come fucile da tiro....

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Fabio d.t ma con la crio da 70 pur avendoci sparato poco come ti sei trovato ? Sensazioni ???....

Certo con il Cosmi sei su un altro pianeta.... Il top

Complimenti grandissima arma....

Anch io ho il super sport e mi sto trovando bene.... Ha tanti accorgimenti che lo rendono molto apprezzabile....!!!

Non sento rinculo x niente ad esempio...

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Oh che ti devo dire giatrus ....!!!. Francamente dopo i colpi sparati ,la mano sulla canna non ce l ho messa x sentire se e' calda o meno.... Vedo che quando li centro.... li appallottolo....,spengendoli in aria....

Sv10 perennia,se non erro e' da sporting ???,come il mio super sport !!!.

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Direi proprio di si toton !!!!.

Non te ne pentirai.... Sono pronto a scommetterci !!!.

Grazie Pier Giorgio x le tue info.... So convinto di aver fatto un ottimo acquisto,dopo averla steccata con il fabarm H368.... Ottimo x cariche pesanti ma con cartuccine e' raccapricciante.....

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Bigio Follonica ha scritto:
Matteino io mi trovo stra bene....!!!. Sparando ad occhi aperti ,io la " rampa" non la vedo.... Non mi da noia come non mi dava noia nell M1 cal.20 ....!!!. Questa che spara basso ....,non saprei.... Semmai con la crio barrel io anticipo meno.... Copro e stacco.... Li animali quando li centri ,li spengi ,pintandoli....!!!. Il 4 stelle e' più che sufficiente x tiri magistrali....!!!. Mai visto un effetto su gli animali come con questo fucile !!!!. Si vocifera ( e sara' anche vero) che il greystone fa cose impensabili..... Non mi pento x niente di non averlo comprato ....!!!. Esteticamente tra i 2 ci corre come il giorno e la notte....!!!.

Ora come ora ( tolto il Cosmi) non ha rivali x me....!!!.

Sarò di parte ma credetemi fa paura !!!

Bigio

??? perchè M1 cal.20 lo hai venduto ???
 
Re: Benelli SuperSport

Grazie Bigio.
Si, mi servo dal Matteoni. Lì è prezzato se non ricordo male 2060, Ma se mi dici che tu lo hai pagato 1900 di certo non voglio dargli un euro in più... lo vorrei con canna di 71
 
Re: Benelli SuperSport

sono riuscito ad averlo da un amico armiere che conosce bene il rappresentante della benelli ho dovuto attendere circa 3 mesi perchè non è facile ma ne è valsa la pena mi sarebbe piaciuto con canna 75 ma non è stato possibile. Sia al tav che in caccia va molto bene e le rosate sono molto buone e con cartucce da 42 gr della pegoraro fa un ottimo lavoro sugli anatidi ciao
 
Re: Benelli SuperSport

Allora ricordavo bene Pier Giorgio !!!!

Cmq non mi hai ancora detto come hai fatto a prendere il cordoba

bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Bigio Follonica ha scritto:
Allora ricordavo bene Pier Giorgio !!!!

Cmq non mi hai ancora detto come hai fatto a prendere il cordoba

bigio
avevo chiesto anche io alla Benelli di avere il Cordoba e mi hanno detto che per qualche pezzo su ordinazione lo possono fare però c'è da aspettare....anche a me piaceva il Max4 poi non ho fatto di niente...questa richiesta la feci 1 anno fà telefonando ad Urbino mi dissero così
 
Re: Benelli SuperSport

Perché un fucile da tiro non può andar bene a caccia ???? Io gli ho messo la piega 60 sx e mi torna benissimo....!!!. Io al piattello ci vado poco e niente...( giusto prima Dell apertura x levarmi un po' di ruggine dei lunghi mesi di inattività venatoria)....!!!.

Nasce da sporting ma si adatta benissimo x uso caccia....!!!.Ha 2 lunghezze di canna : 70 e 75 !!!.

Ci sparo con entusiasmo una delle cartucce più toste della sua categoria....,ovvero le nsi percorso di caccia con polvere tecna !!!. Questa stupenda cartuccia se sparata nei crio normali o nel crio comfort la senti eccessivamente.... Nel super sport sembra una 24 grammi....

Il rinculo e' inesistente.... La canna forata annulla l' impennamento e dopo la 1 fucilata ,si rimane in linea di mira x i colpi successivi in maniera stupefacente....!!!. La crio barrel ha la bindella in ferro e non in carbonio.... Anche questo accorgimento aiuta ad evitare l impennamento.....!!!.

Esteticamente bellissimo ha rifiniture degne del suo marchio.... Bello il polimero con la pellicola ad imitare la fibra di carbonio.... Calciolo e nasello identici al crio comfort e comfort.... Ha strozzatori optima plus crio (3 generazione) lunghi 90 mm ...( 70 mm interni e 20 mm esterni)..... Io li avvito a mano senza dover usare la chiave come in quelli totalmente interni....!!!.

Io me la sono fatta arrivare forata 18.4 la crio barrel .... X una mia convinzione personale.... Senno' c'e' 18.3 !!!!. Anche se e' 1 decimo x me sulla rosata un pizzico di differenza c'e'.... Anche legata alla lunghezza della canna....!!!.

Che dire oltre....,beh il suo prezzo indubbiamente e' alto ma li vale tutti.....

Grandissimo fucile ,con una grandissima canna....

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Ciao Bigio...scusa la domanda ma quanto l'hai pagato??????

perchè l'ho visto sul catalogo e spero vivamente di vederlo dal vero in fiera a Vicenza e mi piace molto, quasi quasi ci faccio un pensierino
 
Re: Benelli SuperSport

Se metti dritte le canne anche molto lontano, sempre che la cartuccia lavori bene...
Io attualmente sul M1 ho una canna 65 cm forata 18,3 con strozzatori interni. Con strozzatore a prolunga +10 cm da 12/10 ho fatto tiri spettacolari, non solo in palude, anche con cartuccette da 28/30 grammi. Certo però che nel tiro breve sono dolori...
La canna 75 * mi piacerebbe averla data la mia "allergia" agli strozzatori e poi perchè una linea di mira così lunga aiuta un pò nell'ingaggiare bersagli lontani.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto