Re: Benelli SuperSport

Io ho il benelli cordoba fatto solo per l'america da due anni, è uguale al super sport solo che è max4 canna 71 forata 18.3 camera 76 è un fucile che funziona molto bene; al piattello percorso di caccia va alla grande ed anche a capanno alle allodole ai tordi ecc.
 
Re: Benelli SuperSport

Si giatrus confermo la scritta sulla canna " CRIO BARREL "....!!!.

La bindella e' in ferro e non in carbonio....!!!.

X il tordaio : tra il Vinci e il super sport ci corre come tra la figliola di Fantozzi e la Bellucci....!!!

:) !!!.

X menga : io scherzavo ....!!!. E' caro ma non impossibile !!!!. Dei benelli che ho e ho avuto e' senza dubbio il più bello,il più performante balisticamente e quello che mi da meno rinculo in assoluto.... Tanto da spararci in scioltezza una delle 36 grammi più toste in fatto di pressione.... Ovvero le nsi percorso di caccia....!!!.

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

allodola maschio ha scritto:
Bigio per colpa tua mi sto informando sui prezzi....per ora il minimo è 1.700,00....mi toccherà fare la pazzia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
canna da 70 18.3

che dici???
io sai ho il greystone 18.2 e mi piace la botta secca [up.gif]

lo sapevo che ti è piaciuta la botta secca che ti ho dato a novembre

quando vieni quest'anno replicliamo [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Benelli SuperSport

Si balestite ha la criobarrel forata x eliminare l' impennamento.... La bindella e' in acciaio e non in carbonio....Nasce x lo sporting ma io a caccia x ora mi ci trovo bene ( anche se l ho provato poco,mi e' arrivato una diecina di giorni prima che chiudesse...).

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

PIER GIORGIO ha scritto:
Io ho il benelli cordoba fatto solo per l'america da due anni, è uguale al super sport solo che è max4 canna 71 forata 18.3 camera 76 è un fucile che funziona molto bene; al piattello percorso di caccia va alla grande ed anche a capanno alle allodole ai tordi ecc.
ciao grazie x là risposta mà chè vuol dire max 4
 
Re: Benelli SuperSport

Grandissima cavolata mascio56 !!!. Fa rumore come le altre.... Anzi ti diro' di più ... E' il benelli che mi ha dato meno rinculo di tutti....La canna forata inoltre elimina definitivamente l' impennamento e rimani in linea di mira con il 2 e 3 colpo in maniera perfetta....!!!. Sparo le NSI percorso di caccia 36 grammi di tecna ( cartuccia tosta) in scioltezza.... Stessa cartuccia sparata con il crio comfort ,picchia alla spalla da fa paura....

Anche stamani ottimi tiri con il 4 stelle e tordi fumati.... Neanche uno che cade mezzo ferito....

Canna veramente ( fidatevi) impressionante....!!!.

E poi scusatemi tanto.... Un fucile che costa 2000 euro di plastica .... Perché il polimero non e' altri che plastica lavorata ma pur sempre plastica.... La sostanza sta nel ferro.... Ovvero nella parte più importante quale la canna.... A legni quanto sarebbe costato ????

Ogni qual volta che fumo un tordo mi vengono in mente quelli che scrivono " la crio barrel non ammazza "....

E mi domando : " sono stato fortunato io che li stacco alti e larghi o gli altri non li coglievano "....????

Scherzo.... :)....

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Ciao toton ....,mi fa piacere che ti piace il super sport....!!!. Se sei un benellista incallito con me ci vai d'accordo....:) !!!.Sia il mio forato 18.4 che quello di mio zio forato 18.3 vanno benissimo,ed entrambi siamo soddisfatti a pieno .... Lo prendi 75 di canna ??? Azz,oh che ci devi fa ??? Ma lo usi solo al tav ? O a caccia ??? .... Di serie ci sono 5 strozzatori optima plus crio 3 generazione lunghi 90 mm ....!!!. Io in più mi sono fatto mandare dall aspertiro un briley " IM "....!!!. Sono sicuro che ti ci trovarsi molto bene

fammi sapere

bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Bigio Follonica ha scritto:
Fabio d.t ma con la crio da 70 pur avendoci sparato poco come ti sei trovato ? Sensazioni ???....

Certo con il Cosmi sei su un altro pianeta.... Il top

Complimenti grandissima arma....

Anch io ho il super sport e mi sto trovando bene.... Ha tanti accorgimenti che lo rendono molto apprezzabile....!!!

Non sento rinculo x niente ad esempio...

Bigio
quote]

Ciao Bigio
Io ho comprato il Super Sport , e ho fatto la stagione 2009 e 2010 . Caccio Tordi ed acquatici , prima avevo il confort con canna 67 l'ho venduto quando nel sito benelli america ho visto il super sport . ho chiamato la benelli , l'ho fatto configurare con piega caccia e l'ho dotato della canna forata da 75 + ho ordinato una canna crio da 70 per utilizzarla su altro benelli , poichè la canna da 60 con strozzatori esterni ha la filettatura rovinata e posso usarla solo cilindrica . Ho sempre usato la canna da 70 abbinando gli strozzatori che il tipo di caccia mi consigliava . A Tordi utilizzavo la 4 stelle o la 2 stelle ad acquatici solo la 2 stelle . Ebbene , io non sono un balistico , ma i tordi son sempre caduti e le papere pure . Unico appunto il rinculo , perchè sparando i 37 grammi ( le b&b valle special ) il rinculo è nullo , ma veramente nullo ,ma oltre il fucile si fà sentire sulla spalla . Lo stesso problema era comunque + evidente nel confort , forse per via del peso di circa 200gr inferiore . Con la canna 75 che ho montata quando vado al mio chiaro col 20 , ho sparato 3 colpi ( federal Magnum 53 gr) e ti devo dire che ho trovato il fucile molto più stabile ( sarà la foratura ? ) , comunque il minimo utilizzo fatto con questa canna non mi può permettere di dare un giudizio definitivo .

Ciao
 
Re: Benelli SuperSport

allora scusate i prezzi di 1680 e di 1500 no erano per fucili nuovi ma usati. Mi avevano preso per il culo.....il miglior prezzo per il nuovo .........con 1740, seguita da ............con 1900,00....r l'Armeria.........lo fà 2.100,00

Bigio C'ho sparato Sabato alla Placca, ha una gran bella canna almeno in fatto di rosate, provata con semi magnun, magnum e cartuccina da 32 gr, rosate tutte belle confrontate con il Maxus sulla cartuccina era decisamente superiore il super sport sulle altre era alla pari con il maxus leggermente migliore sulla Magnum.....il solo dubbio che ho che scalcia molto, per farti capire il greystone scalcia meno, lo so che gli innerziali sono più instabili ma questo con un peso più consistente ed il calcio confortek credevo si sentisse molto meno.....comunque ci sto pensando seriamente di comprarlo [meaculpa.gif]
 
Re: Benelli SuperSport

Ciao Bigio....un'altra informazione please.......il supersport ha la canna gigliata?????

perchè ci stò pensando veramente in maniera oscena.......e se trovo da permutare il sovrapposto Beretta quasi quasi faccio la pazzia
 
Re: Benelli SuperSport

allodola maschio ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":37pc4pna]Ti capisco essebie .... Ho anche un 121....,con S.Etienne.... Chi ce l ha 70 ** forata 18.3 dice che e' una bomba....

Io il super sport l ho scelto nel complesso.... Ho trovTo il giusto compromesso con il 4 stelle che uso sia la mattina che la sera a tordi (x ora) .... Vediamo l anno prossimo a colombi.... Il 4 stelle mi ha permesso tiri che con altri fucili facevo con strozzature inferiori.... Mi e' piaciuto l' impatto della criobarrel sui selvatici letteralmente spenti anche a distanze medio-lunghe....!!!. Difficilmente ferisce....( sono entusiasta)....

E poi il rinculo inesistente .... E x un benelli non e' cosa da poco....

Le rifiniture sono ottime e l' astina e' fine e ben si impugna....canna 70 forata 18.4 .... X me e' superlativa

bigio
Bigio se continui così ti rompo le ossicina....sono combattuto ma alla fine me lo fai comprare...e dopo ti rompo le ossicina [meaculpa.gif][/quote:37pc4pna]

[sconvolto.gif] non ci posso credere! .........chi disprezza compra..........i proverbi non sbagliano mai, e mi fermooooooooooooo
 
Re: Benelli SuperSport

Max4 dovrebbe essere la versione mimetica a cannucce .... Almeno credo

anche se il cordoba io l' ho visto solo nero....

Pensavo che era destinato solo x il mercato americano,oh come hai fatto ad averlo Pier Giorgio ???

Chi hai corrotto ??? Ahahahahahahah ,scherzo....!!!.

Benelli 71 no davvero,semmai 70 !!!. 71 lo fa la beretta ecc.ecc

In un armeria ho visto un crio comfort con canna forata ( come quella del super sport) e calcio e astina in polimero con la pellicola simil fibra di carbonio

era un mix di crio comfort e super sport.... Non mi ricordo il nome.... Era tanta,tanta roba !!!!.

Bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Mi sembravano strani quei prezzi x il nuovo....!!!. Ora mi torna !!!.

X le prove che hai fatto.... Che dirti...,io massimo c ho sparato 36 grammi ( nsi percorso di caccia) e non scalcia x niente.... Ma no poco e si dice x niente.... Ti assicuro rinculo INESISTENTE !!!. Poi se io ai benelli ci sono abituato ,e', e può essere un altro discorso....!!!. Delle magnum francamente mi importa anche nulla,non le sparo,le semi magnum si.... Ho qualche scatola di 42 grammi.... Le proverò e ti saprò dire se avevi ragione.... Era logico che con certe cariche pepate la canna sovralesata del maxus e' più performante.... Cmq non mi sembra di capire differenze consistenti,giusto ? Bene a sapersi.... La prossima stagione venatoria lo testerò subito al capanno ai colombi a ottobre....

1740 nuovo e' un buon prezzo rispetto a tutti gli altri dove si parla da 1900 in su'

fammi sapere ,e so contento che ci stai pensando....,significa che non ti dispiace....

Io so appostissimo ora.... Se fossi pignolo,darei via il fabarm H368 camo ( che ci vado solo a colombi) x prendere il greystone che tanto mi piace.... Ma visti gli eurini spesi .... Meglio sta boni...:)

bigio
 
Re: Benelli SuperSport

Per Fabio D.T.: ti ho scritto in MP, fammi sapere se ti arriva il messaggio perchè mi resta tra i messaggi in uscita anzichè tra quelli inviati e non so perchè...
 
Re: Benelli SuperSport

Paolo82 ha scritto:
Grazie della risposta! A me andrebbe bene anche la canna 75 *, anzi forse anche meglio, tanto la utilizzerei solo in palude. A titolo informativo, a quale armiere ti sei rivolto? Non sarebbe proprio necessario andarci di persona, le armi possono sempre essere spedite...

Ti ho mandato un msg in privato ma non so se è partito......me lo da sempre in uscita e non inviato. Fammi sapere se lo hai ricevuto.
 
Re: Benelli SuperSport

Bigio Follonica ha scritto:
Ti ringrazio essebie x la tua descrizione/informazione !!!!. A me non sarebbe riuscita in miglior modo....,pur essendo un fissato sui benelli....!!!.

Io ho la 70 forata 18.2 !!!. In palude la 75 * paolo82 e' perfetta,e non oso immaginare dove le stacchi le papere....

Bigio

Grazie Bigio. Avevo fatto anch'io a suo tempo un pensierino al super sport.....ma come Paolo 82 stò diventando allergico agli strozzatori e piano piano torno al fisso. Ho anche una 65 2 stelle forata 18,3 sul mio "vecchio" super 90, secondo me non c'è paragone con gli strozzatori.
 
Re: Benelli SuperSport

Grazie Bigio per le informazioni. Volevo appunto chiederti se la canna è crio, da quanto dici appunto è crio. Mi basta sapere questo. Sarà il mio prossimo acquisto e farà coppia con il mio Cosmi in cal. 20. Grazie infinite
 
Re: Benelli SuperSport

o Bigio guarda che io sono il più scottato dalla benelli.
quando ho preso il crio di listino stava a 1900 se non erro come il super sport lo sono riuscito a prendere a 1700 circa poi non soddisfatto ho preso uno strozz 2 stelle sempre crio ma nulla ora ho preso un briley ma i risultati sono stati solo il miglioramento dell'impennata.Poi una cosa che non mi va è che la canna crio non si scalda per renderla appena tiepida devo sparare 5 botte in successione.
Ora che non si scaldi produrrà sicuramente dei benfici ma forse sarà anche il motivo dei molti feriti??
Comunque sia non mi interessa perchè sono in attesa dell'Xrl intanto mi coccolo il maxus :) :) con un occhio verso SV10 Perennia
 

dottorPagni

Utente Registrato
Messaggi
255
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve a tutti. Ho visto questo fucile in armeria e mi intriga molto... qualcuno di voi lo ha usato? Come si comporta sul piattello e soprattutto a caccia?
Grazie
 
Re: Benelli SuperSport

Bigio Follonica ha scritto:
Si balestite ha la criobarrel forata x eliminare l' impennamento.... La bindella e' in acciaio e non in carbonio....Nasce x lo sporting ma io a caccia x ora mi ci trovo bene ( anche se l ho provato poco,mi e' arrivato una diecina di giorni prima che chiudesse...).

Bigio

Ciao Bigio. Volevo chiederti una cosa. L'anello di congiunzione della canna del Supersport col serbatoio è del tipo grande tipo M1/M2 o piccolo tipo Crio/Raffaello? Non mi dispiacerebbe affatto montare una canna da 75 cm sul mio M1...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto