Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

Ottime cartucce basta trovare il tipo giusto in base al meteo ma la differenza con altre e che il selvatico cade sempre
 
Per colombi: percorso caccia 36 grammi piombo 7;
per tordi: classica 32 gr, Nobel speed 34 gr, gm3 fast e bior, ed infine s4.
Facilmente reperibili in quasi tutte le armerie della zona e molto valide.
 

dome..

Utente Registrato
Messaggi
861
Punteggio reazioni
0
Punti
116
Buonasera,
ho sparato molto spesso queste cartucce in particolare
questa sparata ad inizio ottobre con temperatura sui 15 gradi, con il freddo non mi ha dato grandi soddisfazioni
463.2.jpg


le super caccia con bossolo marrone, usate per le anatre.

Voi con quale vi trovate meglio? in che condizioni le sparate?a cosa?

Domenico
 
per me la migliore in assoluto:COTURNICE . Ho sparato un colombaccio a fermo su un pino secolare e sono rimasto scioccato,perchè la distanza da detto albero era di m.40 poi aggiungete l'altezza da terra e siamo a m.45 e il colombaccio è caduto morto con nuvoletta di piume.N.B. la distanza l'ho misurata con il decametro.Un saluto a tutti Voi
 
io mi trovo benisimo con la N.S..32 gr caricata con s4 piombo 10 ,la sparo su tordi e merli da metà ottobre fino a dicembre inoltrato e devo dire che a un ottima resa, poi quando si arriva sui 0 gradi aumento un po i grammi passando alle 34 sempre N.S..
 
Re: Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

Io mi sono trovato molto bene con le ns 20 dispersante da 32g n 11 sui tordi allo spollo le trovo molto buone e se i todi passano poco più alti li ribatto facilmente. :wink:
 
Re: Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

io le speed le sparo con piombo 6 ai colombacci fino ad ottobre e nelle giornate di sole, ho notato che la C7 con questo assetto risente un po il freddo e l umidità...però in quel periodo sono ottime!!
 
Re: Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

besana ha scritto:
io le speed le sparo con piombo 6 ai colombacci fino ad ottobre e nelle giornate di sole, ho notato che la C7 con questo assetto risente un po il freddo e l umidità...però in quel periodo sono ottime!!

non sono il solo allora...menomale!
 
Re: Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

vorrei spezzare una lancia a favore della nobel .... a mio parere e la migliore azienda in ricarica la polvere la mettono nn come altre casa ke giocano con le pressioni e gli inneschi...
ovvianente la cartuccia perfetta ka va da settenbre a gennaio a mia esperienza nn esiste x ovvi motivi.... ma la nobel come la b&p con la loro varieta di polveri producono buone cartucce
 
Re: Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

besana ha scritto:
io le speed le sparo con piombo 6 ai colombacci fino ad ottobre e nelle giornate di sole, ho notato che la C7 con questo assetto risente un po il freddo e l umidità...però in quel periodo sono ottime!!
anche le ns 20 sono caricate con la c7 (così mi hanno detto) e infatti delle volte sono ottime altre volte discrete, ma può darsi anche che sia una scusa quando capita una giornata storta [meaculpa.gif]
 
Re: Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

Buongiorno,
Cari colleghi di passione,sono nuovo del forum e vorrei porvi un quesito sulle Nobel Sport.
Io faccio esclusivamente la caccia alla lepre con segugio e per la prima volta quest'anno ho acquistato Nobel Sport collezione speciale Lepre in 38gr. piombo 3.

Vorrei sapere da voi quali sono le condizioni climatiche ottimali per usare tale cartuccia e che tiro utile hanno e sparando con semiautomatico Beretta a400 explor action in quale ordine mettereste in canna/serbatoio.Uso anche B/P 38 gr. piombo 3 della serie mithos...ottime!!!
Grazie amici!!!
 
Re: Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

Buonasera,
ho sparato molto spesso queste cartucce in particolare
questa sparata ad inizio ottobre con temperatura sui 15 gradi, con il freddo non mi ha dato grandi soddisfazioni
463.2.jpg


le super caccia con bossolo marrone, usate per le anatre.

Voi con quale vi trovate meglio? in che condizioni le sparate?a cosa?

Domenico
Su quali animali hai provato queste cartucce, con quale piombo e canna?
Alcuni anni fa mi capitarono alcuni pacchi di queste cartucce in piombo 9, le utilizzai con successo indifferentemente da Novembre a Gennaio per tiri lunghi sui tordi. Mi e' sembrata una buona cartuccia come tante altre
 
Re: Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

Buongiorno a tutti porto la mia esperienza personale! Io con il mio Breda (r) aries 2 quando sparavo con il 12, ho avuto molte soddisfazioni con le Nobel ns20 bior , ns20 Classic e speed ottime veramente.
L’ultima per tiri al limite pb9 sui tordi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

Io sparo quasi esclusivamente NSI e per la mia esperienza posso consigliare:
x tordi:
- NSI VELOX 32 gr. fino a fine ottobre
- NSI STORNO 35 gr. da novembre e quando si deve sparare oltre il limite
- NSI percorso caccia 36 gr. con temperatture basse tiri long range
- NSI SPEED cal. 20 gr. 28 ottima sempre, con il freddo và meglio
x colombi:
- PM40 Tecna molto costante sempre
- NSI SPEED NIK ottima sempre, che portata!
x Stanziale
- NSI EXTRA 36 gr. settembre ottobre
- GOLD WING cal 20 cartone + feltro ottima per tiri medi su fagiani

Occhio sono tutte cartucce che tirano piuttosto stretto, quindi ci vuole centrite, o passare alla strozzatura inferiore!

Fabrizio
 
Re: Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto;anke io sono appassionato delle nsi, ho usato le ns 20 e le dispersanti 32 gr; ma volevo sapere se ualcuno di voi ha mai usato NSI quaglia 31 gr, Grive 33gr ,e la Beccaccia della collezione speciale Sapete come vanno ? grazie ciao
 
Re: Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

Storm ha scritto:
Io sparo quasi esclusivamente NSI e per la mia esperienza posso consigliare:
x tordi:
- NSI VELOX 32 gr. fino a fine ottobre
- NSI STORNO 35 gr. da novembre e quando si deve sparare oltre il limite
- NSI percorso caccia 36 gr. con temperatture basse tiri long range
- NSI SPEED cal. 20 gr. 28 ottima sempre, con il freddo và meglio
x colombi:
- PM40 Tecna molto costante sempre
- NSI SPEED NIK ottima sempre, che portata!
x Stanziale
- NSI EXTRA 36 gr. settembre ottobre
- GOLD WING cal 20 cartone + feltro ottima per tiri medi su fagiani

Occhio sono tutte cartucce che tirano piuttosto stretto, quindi ci vuole centrite, o passare alla strozzatura inferiore!

Fabrizio

cavolo avevo dimenticato la mia cartuccia preferita per le anatre, come dice qualcuno one shot one kill naturalmente sempre se la prendo, gli animali che si sbagliano con questa cartuccia è colpa del manico :D :D
 
Re: Cartucce nobel sport italia, esperienze e considerazioni

Salve a tutti, io riporto l'esperienza di mio padre, lui spara della nobel sport la sidna 34 gr. piombo 8 da settembre a gennaio con qualsiasi condizione atmosferica ottenendo risultati più che buoni.
Ho letto altre volte che alcuni del forum la utilizzano questa cartuccia con clima freddo, io posso dire che i risultati ci sono anche con clima settembrino.
Saluti.
Tex67
 
Io sparo le " lepre" per la lepre e sono ottime dall'apertura alla chiusura. Ho sparato anche molte percorso caccia con 36 grammi sia a tordi per quel he rientrò impegnativo sia a colombi. Nn disdegno le speed 34 grammi con tempo buono
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto