franco3

Utente Registrato
Messaggi
649
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ciao a tutti,
conviene o meno, ricaricare le cartucce per il piattello?
parliamo di massimo una/due sessioni al mese,
se si, che polveri economiche usare?
io avevo pensato di caricare in cal 12 circa 24 gr
ho la csb6
ma accetto consigli anche su altre polveri
ciao
Franco
 
Re: ricarica cartucce per piattello

puoi provare la "prima v" oppure la c7 v altrimenti prova delle polveri della baschieri tipo la g3000 se nn ricordo male....
 
Re: ricarica cartucce per piattello

franco prova a catanzaro in armeria dovrebbe avere sia la 24 che la 28 di rex io carico sia l'una che l'altra per il tiro e mi trovo bene anchese nn conviene cm gia dicevano . qui da noi a 3.60 nn compri nulla le piu economiche che hanno sono le rio 28 a 4 euro al pacco sempre che quest'anno nn le hanno aumentate ciao [3] [3]
 
Re: ricarica cartucce per piattello

Proprio le Rio 28 gr da queste parti si trovano a 3.60 euro al pacco con fondello T2, mentre con fondello T3 le si possono trovare a 3.80 euro al pacco.
Ciao
 
Re: ricarica cartucce per piattello

mikele49 ha scritto:
Franco puoi provare con la Rex 28 facendo la dose di 1,20x24,bossolo qualsiasi tipo va bene,innesco Martignoni 688,contenitore GUALANDI 27,cartuccia finita mm57,8 pregi rompe,molto dolce come rinculo difetti,lascia le canne leggermente sporche.Poi quando sarà fammi sapere. Saluti

Quoto "mikele49", la Rex 28 nella dose esposta sopra è un'ottima cartuccia; da precisare solo che consigliabile usare in fucili basculanti.
Cordialità
 
Re: ricarica cartucce per piattello

Mi ero già posta anche io la domanda a suo tempo facendo anche qualche conto sui costi in questo forum, ricaricare cartucce da piattello non conviene per niente al giorno d'oggi, soprattutto con i costi che ha raggiunto il piombo.
Se consideri che si trovano scatole da tiro a volo 28 grammi a 3.60 euro per un costo a cartuccia di 0.144 euro la vedo davvero dura se ci metti il costo del piombo, dell'innesco e della borra, anche riciclando i bossoli sui campi di tiro superi la spesa sopra citata.
Poi dovrai anche tenere conto della spesa iniziale per la pressa più tutta l'attrezzatura necessaria per ricalibrare, orlare, ecc...
Poi se uno vuole ricaricare per un suo piacere personale questo è un altro paio di maniche.
Ciao
 
Re: ricarica cartucce per piattello

Franco puoi provare con la Rex 28 facendo la dose di 1,20x24,bossolo qualsiasi tipo va bene,innesco Martignoni 688,contenitore GUALANDI 27,cartuccia finita mm57,8 pregi rompe,molto dolce come rinculo difetti,lascia le canne leggermente sporche.Poi quando sarà fammi sapere. Saluti
 
Re: ricarica cartucce per piattello

Proprio le Rio 28 gr da queste parti si trovano a 3.60 euro al pacco con fondello T2, mentre con fondello T3 le si possono trovare a 3.80 euro al pacco.
Ciao

Ciao, scusate se ripesco questa vecchia discussione, Brucewillis71 dove le trovavi le cartucce a questi prezzi? sei di Bologna? le Rio di cui parli le trovo a 44€ a cartone, sarà che sono aumentate in questi anni cmq... da quale armeria ti rifornivi?

Grazie
 
Re: ricarica cartucce per piattello

parliamo di chi ha già l'attrezzatura per la ricarica!
magari comprando il piombo riciclato!!
il costo sarà solo la polvere, inneschi e borre!!
il piombo inciderà poco credo se parliamo di 24 gr
ciao
Franco
 
Re: ricarica cartucce per piattello

prova la rex 28 ....molti miei amici la usano e se non sbaglio 616 1.40 x 28 borra 25 o 27 non ricordo comunque efficaci guarda se le tabelle di scotti la portano un saluto
 
Re: ricarica cartucce per piattello

franco col reciclato puo andare.
Se hai già la csb 6 carica pure se no prendi la rex x28
616
1,35x28 gr
boosa baschieri da 24 3 chiusura a 57,80mm
 
Re: ricarica cartucce per piattello

Al di là dell'attrezzatura per una o due sessioni al mese non conviene di certo, anche riciclando piombo e bossoli.
Comunque sparando al massimo due sole volte al mese credo convenga spendere 3.60 euro a scatola, anche se si fanno 3 4 pedane per sessione...non penso ci si rovini per una spesa del genere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto