Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

no e' tutta gm3 sia gialla che rossa 31 gr gialla 30 rossa io le sparo ma sempre gialla a tutti i venti...la blu si chiama nestor e non mini....c'e' anche rossa.....s4 su blu.....su rossa e' sempre lamellare ma non so' cosa sia...comunque bossolo 67 cx 2000 contenitore bior 19 31.2 piombo ma non chiedetemi della polvere perche' non ne so' nulla ciao
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

io le ho provate le mini nestor... sia gialle che rosse! p.10 non è che vanno un gran che! io preferisco di gentili le gm3 bianche e blu! davvero micidiali!!!! bianche per il caldo e scirocco.. blu per il freddo e tramontana! [5a]
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

GENTILI...........Grande caricatore, la S4 eccezionale, la gialla micidiale.
Posso postarvi una foto delle sue vecchie glorie?
Saluti Roby62
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

Balestite, ti ringrazio dei complimenti, mi piace fare conoscere la glorie del passato, specialmente ai più giovani anche se, devo dire, che la balistica negli anni ha fatto passi da gigante, ma ogni tanto girarsi indietro non fa male.
Saluti Roby62 :wink:
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

io sapevo la rossa per il caldo, la gialla per il freddo. cmq ho sparato solo la gialla ad allodole. Con clima mite. va bene anche se capitano giornate che la devi proprio scansare xke non va.
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

A Roby62 vanno i miei complimenti.
Le S4 ci sono in bossolo t1 e t2, io ho visto che le t1 blu andavano con tramontana fredda almeno nel mio Greystone.
Le ho scaricate e vi ho trovato una dose con pochissima polvere, mi sembra 1,20 o
1,30 X 32gr piombo, ma molto ma molto pressata.
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

Se carica tutto come la supertordo (cx2000 1,85x35 di psb1).....le cartucce sono certamente belle toste!
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

Mini nestor gialle....micidiali con la tramontana.......
Super tordo micidiali sempre!!!
mini nestor rosse.....rendimento buono cn umido!!!
saluti
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

Io ho tirato x tanti anni le cartucce di Gentili essendo i miei genitori di Marsciano tiravo la nuova mini nestor x tutta la stagione 31,5 gr la dispersa te 32gr piombo 11 la nestor 33gr è la mitica anegrina lamellare piombo 13 e 10 poi purtroppo ha cominciato spesso a cambiare le polveri senza dirlo benché glielo chiedessi se era caricate sempre allo stesso modo e vedendo che non rendevano più come prima scaricandole notavo che le cartucce erano cambiate notevolmente riportandogliele più di una volta e da allora non le ho più tirate
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

Io ho tirato x tanti anni le cartucce di Gentili essendo i miei genitori di Marsciano tiravo la nuova mini nestor x tutta la stagione 31,5 gr la dispersa te 32gr piombo 11 la nestor 33gr è la mitica anegrina lamellare piombo 13 e 10 poi purtroppo ha cominciato spesso a cambiare le polveri senza dirlo benché glielo chiedessi se era caricate sempre allo stesso modo e vedendo che non rendevano più come prima scaricandole notavo che le cartucce erano cambiate notevolmente riportandogliele più di una volta e da allora non le ho più tirate
Vizietto frequente dei caricatori, cambiano i materiali ma non vogliono cambiare il nome della cartuccia per non confondere e perdere i clienti...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

Riprendo il post un pò datato chiedendo agli amici umbri quanti tipi di cartucce del 36 carica il Gentili. Io ho preso le nestor rosse con 22 gr. di piombo e vanno molto bene, ma ho provato altre cartuccette del 36 che fanno lo stesso rumore del flober e volevo capire se sono sempre sue, visto che ne volevo prendere diverse, parlando con alcuni armieri mi è venuto il dubbio, hanno bossolo rosso senza nessuna scritta (purtroppo...) chiuse con orlo tondo e n° del pb sul cartoncino (il 10) ..

Ciao, si sono sue le cartucce, sono le soft con 22 gr di piombo, poco rumore e buoni risultati al max sui 20 metri.
Saluti
Tex67
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

Allora.....la mini nestor e' una cartuccia che qui da' noi e' tanto utilizzata specialmente in giornate limpide di tramontana ottima cartuccia che si puo' utilizzare anche allo spollo con la bior e i suoi 30 grammi di piombo e' un'ottimo compromesso, mentre la s4 viene usata in giornate con nebbia e scirocco....ottime entrambe.
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

Io sparo da alcuni anni la MINI NESTOR pb 10, bossolo giallo T1 con stampa nera. Va veramente benone, a fossi a tordi e merli va davvero bene sia nei tiri ravvicinati che per i tiri più lunghi. E' pensata per i climi più secchi, mentre la sua sorella con bossolo rosso è ideata invece per i climi umidi. Io comunque l'ho sparata anche con pioggerellina o nebbia e uccide e bene!
Non ti so dire però che c'è dentro, perchè non ne ho mai aperta una.
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

Le mini nestor gialle, sono abbastanza costanti nel rendimento con un po' tutte le stagioni.
Le blù non conosco la polvere con cui sono caricate, ma quando è tramontana sparale pure tranquillamente e ti troverai ottimamente.
Ciao
Tex67
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

Vizietto veramente deplorevole e sinonimo di poca serietà,comune,purtroppo,a molti caricatori anche famosi.Oggi la balistica ha ormai pochi segreti allora basta assemblare una cartuccia con componenti di prim'ordine e immetterla sul mercato grazie al passaparola(la pubblicità costa)verrà in breve ricercata da tutti a quel punto basta usare un bossolo di stok,una polvere un pochino più economica,un innesco di quelli che vendono a peso piombo scadente o magari recuperato ed ecco che si risparmiano anche 7/8 cent a cartuccia,provate a moltiplicare il tutto per svariatedecine di migliaia di pezzi e il gioco è fatto!Saluti.
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

falco8 ha scritto:
io sapevo la rossa per il caldo, la gialla per il freddo. cmq ho sparato solo la gialla ad allodole. Con clima mite. va bene anche se capitano giornate che la devi proprio scansare xke non va.

Davvero molto strano, ti posso giurare che sono 3 anni che sparo quella gialla e non c'è stata una volta che non andava, mai! [26]
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

boban ha scritto:
falco8 ha scritto:
io sapevo la rossa per il caldo, la gialla per il freddo. cmq ho sparato solo la gialla ad allodole. Con clima mite. va bene anche se capitano giornate che la devi proprio scansare xke non va.

Davvero molto strano, ti posso giurare che sono 3 anni che sparo quella gialla e non c'è stata una volta che non andava, mai! [26]

Io parlavo della rossa. cmq a me solo una volta mi spiumava le lodole, mentre il giorno dopo le fulminava. ve lo posso giurare. Anche altri gli e capitato ma a dir la verita capita a tutte le cartucce che certe volte non vanno.
 

spaik

Utente Registrato
Messaggi
660
Punteggio reazioni
47
Punti
28
S4 bossolo blu pb 10
MINI NESTOR bossolo giallo pb 10
qualcuno del forum le a provate, come vanno e se con questo tempo vanno bene
l'amico che me le a regalate mi a detto che la S4 è con contenitore e la MINI NESTOR è bior gm3
 
Re: cartucce C.G.M.GENTILI marsciano PG

Riprendo il post un pò datato chiedendo agli amici umbri quanti tipi di cartucce del 36 carica il Gentili. Io ho preso le nestor rosse con 22 gr. di piombo e vanno molto bene, ma ho provato altre cartuccette del 36 che fanno lo stesso rumore del flober e volevo capire se sono sempre sue, visto che ne volevo prendere diverse, parlando con alcuni armieri mi è venuto il dubbio, hanno bossolo rosso senza nessuna scritta (purtroppo...) chiuse con orlo tondo e n° del pb sul cartoncino (il 10) ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto