Ciao Brandano, Piacere!!!
Mi sai dire il prezzo della DISPERSANTE PIOMBO 12 E DELLA PIOMBO 10 34 GR??
GRAZIE
NB Se sai i prezzi di più tipi di cartucce non oltre i 34 gr,solo cal 12,mandameli.
grazie ancora.
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

le corazzate quelle che ho consigliato io vanno molto bene in quel periodo che le vui usare te !!! comunque chiedi a loro in armeria ti sapranno consiglare bene.... te gli dici in che periodo le vuoi usare in quale canna e per quale animale e lui ti tira fuori la cartuccia che fa al tuo caso.... sono molto disponibili e poi vanno a caccia tutti e due quindi ti d'hanno sempre i consigli giusti perchè prima le hanno utilizzate loro....ciao
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

Brandano ha scritto:
Per tiri lunghi vanno molto bene anche le FB 35 grammi ( quelle con il bossolo giallo) le ha prese il mio compagno di caccia ed ho notato che con temperature meno rigide non hanno distanza , quelle con il bossolo nero aquila nera hanno bisogno di qualche grado in meno.

anche io sparo le FB in ottobre
 

Storm

Utente Registrato
Messaggi
2,730
Punteggio reazioni
19
Punti
38
Io utilizzo talvolta alcune cartucce di questo caricatore.
Mi rendo conto che non è una grande armeria ne un
caricatore molto conosciuto, ma secondo me è onesto
e competente ed ha una gamma molto ampia.
Chi di voi conosce e apprezza queste cartucce?
quale vi piace di più?
Attendo le vostre opininoni

Fabrizio
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

Io quest'anno ho sparato solo le sue cartucce , ne avevo prese 2 tipologie le effebi' 34 grammi ( quella col bossolo rosso) e le 35 grammi caricate con mb ( bossolo nero con scritto aquila nera).
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

io delle aquila nera ho sparato quelle blu 32gr in pb11 e devo dire che sono micidiali... altre cartucce da minuta non le ho sparate ma per cartucce più sostanziose sparo solo benozzi e sono micidiali mai una volta che un animale è andato via perchè non ha lavorato la cartuccia... riepilogando:
-t2 bossolo rosso in plastica 34 gr pb7 tortore,minilepri,quaglie...
-t5 bossolo rosso in cartone 36gr pb7 per fagani,fiumarbi,porciglioni...
-aquila nera t5 bossolo nero in plastica 36gr pb6 per fagiani terza botta e acquatici..
-t3 bossolo trasparente in plastica 36gr pb5 per acquatici(germani,folaghe ecc...)
-dispersante FB 36 gr pb 7 cartuccia da provare assolutamente io provata regolarmente su fagiani,beccaccie, alzavole e altri acquatici anche a grandi distanze mantiene la rosata compatta e regolare ... questa cartuccia e la sua sorella(sempre dispersante) quella in bossolo blu da 40 gr sono imbattibili sono usate da moltissimi cacciatori come prima canna per colombacci dal palco e acquatici nel chiaro posati tra le stampe.... ragazzi io quella da 40 gr la provo il prossimo anno adesso non ho potuto provarla ma quella da 36 la garantisco io !!!!

Ps= sono carutcce molto regolari ed hanno un costo molto basso ed inoltre sono cartucce che no subiscono variazioni di polvere ed asetto come quelle commerciali e per questo sono una sicurezza!!! la mia preferita è t5 bossolo rosso in cartone 36gr pb 7 sparata molto su quasi tutti i tipi di selvaggina e va alla grande adesso le ho finite e siccome è tanto che non le compravo faccio scorta e copro anche qualche cartucia da 40 gr per gli acquatici.... mentre la preferita di mio padre è la dispersante(che usa sia in prima che in seconda) che ha impressionato anche me ma io le sparo poco perchè non ho un buon feeling con le dispersanti...
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

Ieri ritrovato una scatola nell'armadio di caccia di mio babbo delle cartucce che ho sparato tutto l'anno e che avevo finito .... l'anno prossimo sono confermatissime!!!!
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

Dimenticavo , io uso anche le dispersanti che carica lui per lo spollo , ne ha 2 tipi una con 32 grammi piombo 12 per i primi periodi dell'anno e una 34 grammi piombo 10 quando fa piu' freddo.... con quelle piombo 12 non importa neanche mirare!
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

la AN rossa S4
la AN verde NIKE
le spara qualcuno?
per le corrazzate da 36 grammi per ottobre e per il freddo
avete qualche consiglio?
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

Ma due cariche per tordi non le posta nessuno?Tutti cartuccioni :mrgreen: Ho sentito vagamente parlare di 32 e 34 grammi,qualcuno le usa?Sa con quali polveri sono caricate?Anni fa mi fecero provare una Aquila Nera Benozzi con 32 gr di piombo,bossolo blu se ricordo bene....
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

Ted ha scritto:
Ma due cariche per tordi non le posta nessuno?Tutti cartuccioni :mrgreen: Ho sentito vagamente parlare di 32 e 34 grammi,qualcuno le usa?Sa con quali polveri sono caricate?Anni fa mi fecero provare una Aquila Nera Benozzi con 32 gr di piombo,bossolo blu se ricordo bene....

Aquila nera bozzolo Blu plastica 32 gr. bior prima caricata con GM3 adesso non sò
Aquila nera bozzolo Arancio 32 gr. stessa cartuccia ma con contenitore super G
Aquila nera bozzolo Rosso 32 gr. con contenitore polvere S4
Aquila nera bozzolo Verde 33 gr. contenitore e polvere Nike per il freddo
Mini Aquila bozzolo verde 30 gr. contenitore polvere GM3

e ce ne sono tante altre... con altre polveri
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

Per tiri lunghi vanno molto bene anche le FB 35 grammi ( quelle con il bossolo giallo) le ha prese il mio compagno di caccia ed ho notato che con temperature meno rigide non hanno distanza , quelle con il bossolo nero aquila nera hanno bisogno di qualche grado in meno.
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

Quelle che adopero io x i tordi sono 34 grammi caricate con rex per 36 , funzionano tutta la stagione sin dall'inizio , curano un pochino la pioggia.
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

Brandano ha scritto:
Quelle che adopero io x i tordi sono 34 grammi caricate con rex per 36 , funzionano tutta la stagione sin dall'inizio , curano un pochino la pioggia.

Brandano hanno il bozzolo rosso?
se sono queste ho alcuni amici che le sparano in ottobre con ottimi risultati
anche se io la Rex non la amo troppo come polvere...
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

Storm ha scritto:
Brandano ha scritto:
Quelle che adopero io x i tordi sono 34 grammi caricate con rex per 36 , funzionano tutta la stagione sin dall'inizio , curano un pochino la pioggia.

Brandano hanno il bozzolo rosso?
se sono queste ho alcuni amici che le sparano in ottobre con ottimi risultati
anche se io la Rex non la amo troppo come polvere...

Si esatto hanno il bossolo rosso , io comunque le sparo tutto l'anno specialmente alla scacciarella vanno bene sempre secondo me, pur avendo la borra bior si fanno dei tiri davvero interessanti, ed in piu' aprano un po' prima quindi quando magari ti passano anche troppo vicini è piu' facile.
RICONFERMATISSIME.
 
Re: CARTUCCE AQUILA NERA BENOZZI

io sparo quasi esclusivamente "aquila nera", e secondo me la bior, 25gr. cal.20 e' eccezionale!!!!! ed i prezzi delle cartucce sono buoni, ed hanno una vasta gamma di cariche, in tutti i calibri!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto