Re: A.T.C

che tristezza... tra oasi, fondi chiusi, divieti vari di caccia e autogestite ci mancherebero solo le a.t.c ....
 
Re: A.T.C

72filippo72 ha scritto:
che tristezza... tra oasi, fondi chiusi, divieti vari di caccia e autogestite ci mancherebero solo le a.t.c ....

noi ci 'conviviamo' da anni e si vedono i risultati.... i cacciatori (escluse alcune regioni in cui aumentano) stanno diminuendo vertiginosamente. nel giro di 20 anni i cacciatori si sono dimezzati.... fra altri 20 anni credo che i cacciatori saranno massimo 200-300 mila...
 

72filippo72

Utente Registrato
Messaggi
496
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Scusate se scrivo qui..Ma nelle altre stanze ho scritto più volte senza avere mai una risposta...
Mi sapete dire come cavolo funzionano questi Ambiti territoriali di caccia?
Qui in Sardegna si fa sempre più insistente la voglia di aprire queste a.t.c...
Sono legate solo per quanto la caccia della stanziale o anche per quanto riguarda la migratoria?
L'unica cosa che ho capito è che per il cacciatore sarà una nuova spesa e che saranno legate alla residenza del cacciatore di cui fa parte l' a.t.c e che per il non residente l'unica possibilità di farne parte sarà a pagamento...Sempre se verranno consegnati permessi...
Mi date un chiarimento in merito?
Scusate se scrivo qui ma il forum qua a quanto pare è più attivo.
Grazie a tutti.
 
Re: A.T.C

allora ora ti spiego come funziona in campania: ogni provincia ha un ATC, se poi la provincia è molto grande può essere divisa in più parti. il cacciatore deve pagare una tassa che si aggira sui 30-35 euro. questi soldi 'dovrebbero' in teoria servire per fare i ripopolamenti di fagiani, lepri, starne ecc... il cacciatore di una provincia ha il diritto di avere l'ATC della propria provincia. e se vuoi spostarti in un altro ATC(quindi in un'altra provincia) devi pagare la mobilità e cioè il terzo dell'ATC che paghi quindi + o - 11 euro e poi cacciare massimo 20 giorni in un altro ATC ma devi prima prenotare telematicamente il giorno di caccia e se la tua richiesta viene accetta ti verrà rilasciata una carta che in caso di controllo devi esibire. in poche parole?? ATC = limitazione di movimento e di libertà da parte di noi poveri cacciatori. spero e ti auguro che in sardegna questa 'legge' non venga mai approvata, perchè così un cacciatore è costretto a pagare di più e cacciare in un piccolo spazio, ormai siamo ridotti peggio degli ebrei nei ghetti nazisti...
 
Re: A.T.C

cavoli... grazie per la spiegazione... è peggio di quello che avevo pensato... Quindi alla fine stanziale o non se non sei iscritto non puoi neanche cacciare..mah.... spero non si arrivi mai a questo... vorrebbe dire isolarsi in un'isola.....
 
Re: A.T.C

Ma i confini di ogtni atc sono marcati da tabelle in campagna? Perche' non e' sempre facile sapere dove si e' in campagna. Dovete cacciare col GPS in tasca?
 
Re: A.T.C

si ci sono tabelle, abbastanza frequenti di solito, però qua da me funziona diversamente, da me ti spetta di diritto l' atc in cui risiedi e poi per andare in un altro atc devi fare richiesta ma rischi di farla per anni senza essere ammesso, però se vieni preso puoi andare quando vuoi senza comunicare nulla a nessuno, però i prezzi sono un po' più alti dai 100 euro minimo per cacciare sia stanziale che migratoria
 
Re: A.T.C

giovannit. ha scritto:
Ma i confini di ogtni atc sono marcati da tabelle in campagna? Perche' non e' sempre facile sapere dove si e' in campagna. Dovete cacciare col GPS in tasca?

in pratica ogni provincia corrisponde ad un ATC, ma se la provincia è grande si può dividere in può ATC quindi quella determinata provincia deve comunicare i vari comuni che fanno parte di quel determinato ATC, nel caso ti controllano nel boschi o in campagna e non ti sei accorto di aver superato i confini di un comune e non hai i documenti necessari rincorri in una sanzione che se non sbaglio corrisponde a 300 euro. in campania specificamente è davvero un massacro sto fatto degli ATC, ecco perchè il numero di cacciatori negli anni è sempre in diminuzione nella mia regione. se in italia non si abolisce almeno sto fatto degli ATC credo che i cacciatori faranno la fine degli indiani d'america che sono chiusi nelle riserve...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto