Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Scusa Alessandro ma non la penso come te e te ne vengo a spiegare i motivi.
Per prima cosa tutti noi paghiamo per sparare a 25 piattelli integri e non rotti, in qualsiasi campo di tiro a volo i piattelli rotti (e solo rotti) si ripetono, questa è una regola assodata e direi giusta visto che sono pagati profumatamente.
25 piattelli io li pago 6 euro, mi meraviglierei se il gestore paga 25 piattelli 1 euro in totale, sarebbe già anche troppo, mettici pure che deve anche ammortizzare il costo delle macchine, la corrente elettrica e tutto quello che vuoi ma sicuramente non ci rimette se su 25 piattelli 5 vengono ripetuti perchè chiaramente ROTTI.
Avrebbe SICURAMENTE ragione se uno facesse il furbo sparando per n volte allo stesso piattello, li la persona che spara non avrebbe attenuanti e lui avrebbe tutte le ragione del mondo anche se, come hanno scritto qua gli amici del forum, si fa molto prima a perdere un cliente che acquistarlo e un gestore furbo non direbbe niente visto che certamente non ci rimette.
Uno può poi decidere, come hai giustamente scritto tu, di non ripetere il piattello che esce rotto, ci stà, ma deve essere una decisione del tiratore, non una "costrizione" o quasi da parte del gestore.
Anche a me capita di avere la giornata storta e di avere le balle girate, credo capiti a tutti noi, considera che anche io ho a che fare con clienti che mi fanno disfare e rifare il mio lavoro per n volte ma non mi sono mai e poi mai permesso di essere maleducato nei loro confronti, ci mancherebbe, loro mi danno il pane e comunque è sempre una questione di educazione, cerco sempre di essere educato nei confronti del prossimo come credo accada per la maggior parte di noi.
Se era una persona a modo si sarebbe poi scusato nel suo ufficio anzichè indicarci la porta dicendoci: "quella è la porta, marciare !" e aggiungendo: "qui comando io e decido io chi fare sparare !", e invece ha dimostrato una volta in più la persona che è effettivamente e non aggiungo altro.
Riguardo ai campi di percorso di caccia....non sò quali frequenti tu, qua da me ci sono tanti cacciatori che si incontrano gogliardicamente e si divertono in compagnia a sparare, nulla più.
Capita di incontrare lo "sborone" di turno, ma è raro e comunque spara la sua serie di piattelli senza mettere a repentaglio la vita di nessuno, se uno vuole fare il bullo sono fatti suoi.
Capita anche come dici di persone che con l'automatico scarrellano senza ritegno e il piattello poi parte dovendo poi ripetere...in genere sono persone anziane, basterebbe comunque prenderli di persona e gentilmente fargli presente di accompagnare il carrello....chi ci sà fare con i clienti farebbe così.
Esistono regole in ogni TAV, basta seguirle, se uno le segue è senza dubbio dalla parte della ragione, se uno non le segue può senz'altro essere ripreso, si spera con i dovuti modi e maniere, da che mondo e mondo però e da quando ho preso in mano un fucile nessuno si è mai permesso di urlare come un forsennato e come se avessi rubato qualcosa per un piattello uscito rotto e quindi ripetuto.
Uno poi è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Saluti[/quote]

Carissimo,
la storia di quanto un gestore paga i piattelli non ci deve assolutamente interessare come clienti, (sarebbe come dire che a un ristorante un piatto di minestra costa 3 euro mentre a noi lo fa pagare 14 e quindi che se ne mangiamo 2 piatti e ne paghiamo 1 va bene lo stesso...).
Riguardo allo sparare 25 piattelli interi.. ti sei risposto da solo. 25 piattelli interi li hai fatti uscire e se alla 3° volta un particolare lancio non riesce credo possa essere umano desistere (mica potremo ripetere un lancio specialmente doppio n volte finchè riesce, o no?).
Riguardo al comportamento SBAGLIATISSIMO del gestore, ti do più che ragione. Al max poteva riprenderti in privato quando andavi a pagare e di questo sono sicuro che pagherà a livello di immagine. Anche se rimango dell'idea che fare il gestore di un tav sia un mestiere difficile e che richieda dosi di pazienza che per esempio non sarebbero nelle mie corde..

Saluti.

Alessandro
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Ciao Mirco,anche se io e te abbiamo gia' parlato dell'accaduto,non posso che rispettare la tua idea irremovibile e permettimi di essere perplesso per il comportamento di quella persona che noi conosciamo,perplesso proprio perche' frequentando quel campo da anni il personale mi e' sempre apparso garbato e disponibile.Detto cio', aggiungo, che sui campi da tiro scene indecorose e polemiche sono all'ordine del giorno,ma come sempre sono generate da gente sgarbata e maleducata se poi sono sostenute dal personale non puo' che far male al tiro a volo in generale.....ciao Davide...
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Secondo me i piattelli rotti devono essere ripetuti! O almeno ho visto fare sempre così!
Ai neotiratori non e' raro vederli ripetere 5-6-7 volte lo stesso piattello per apprendere (che tra l'altro esce integro)...
Tutto sta nei modi di fare...

Saluti
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Avete ragione, il forum è fatto anche per scambiarsi idee ma soprattutto esperienze, questa è la mia esperienza, è capitata a me, sta poi nelle persone trarre le proprie conclusioni, non è mia intenzione costringere o obbligare altri tiratori a pensarla come me, ci mancherebbe !
Il campo di tiro a volo in questione è quello di Molinella che si trova in provincia di Bologna, pensate che non è nemmeno vicino a casa mia, potevo scegliere benissimo altri tre campi di tiro, cosa che senz'altro farò da oggi.
La pubblicità si fa anche tramite passaparola, se ti trovi bene con un determinato esercizio commerciale sicuramente lo dici anche ad amici e parenti, i quali a loro volta vorranno provare se effettivamente quel posto di cui parli è veramente ok, ma funziona anche all'inverso, se ti trovi male ne parli poi anche male, io mi limiterò a parlare con persone che amano il tiro a volo descrivendo ciò che è capitato, poi saranno loro a decidere con i propri cervelli, sono contento però che il fatto che mi è capitato capita proprio a puntino visto che con l'inizio dell'anno ci sarebbero i rinnovi delle tessere, per me è molto meglio andare su campi dove almeno sanno cosa vuol dire la parola educazione e che ti trattano da clienti e non ti fanno passare quasi da ladro per qualche piattello che esce rotto dalla macchina e che giustamente viene ripetuto. [thumbsdown.gif]
Sono contento comunque che non ero solo, avevo altra persona che ha assistito alla scena (oltre ad altri due tiratori che conosco e che sparano sempre su quel campo e che sono rimasti perplessi anche loro per il comportamento tenuto da chi lo amministra) quindi non posso passare per visionario. [eusa_naughty.gif]
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

valà che con me lui può chiudere!!!!metti il nome,così ci rendiamo conto tutti!!!ti racconto brevemente di un campo qui vicino a casa mia(su 25 piattelli,se ti va bene tirerai a 32/35 piatti,almeno una cartuccia in più sicuro,all'ora quandoio e i miei amici andiamo li,io gli dico,bene oggi andiamo al passetto....x farti capire che in quel campo li e normalita ripetere xpiatti rotti,e il padrone non è perniente scocciato,anzi capisce che è più lui a romperti le scatole a te)non tutti siamo uguali...ciao e digli che lui i suoi piattelli se li deve lanciare da solo!!ciao
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Sono d'accordissimo.
Ma se siamo in allenamento, magari siamo di quelli che vanno al tiro 5 volte in un'estate, e stiamo sparando a un doppio con evidente difetto a una macchina... Cosa dobbiamo fare? Andare avanti a ripetere a oltranza? E poi dopo che ne ho rilanciato 20 cosa dico? Arrivederci e grazie?
Non mi sembra elegante. Capisco in gara, ma in allenamento magari dopo un tot di volte possiamo pensare di cambiare lancio...

Saluti.

Alessandro
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Ma lui ha richiesto il lancio due volte... Non dieci o venti... E per mio parere, tutto si può dire ma in determinati modi!
Anzichè "indicargli la porta" poteva invitarlo a cambiare pedana, spiegandogli che la macchina era affetta da qualche difetto o chissà cosa...
Ps: per come la vedo io, l'allenamento conta più della gara (ma anche le gare sono indispensabili!)... Proprio perchè serve a prepararti alla competizione!

Saluti
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

mario79 ha scritto:
valà che con me lui può chiudere!!!!metti il nome,così ci rendiamo conto tutti!!!ti racconto brevemente di un campo qui vicino a casa mia(su 25 piattelli,se ti va bene tirerai a 32/35 piatti,almeno una cartuccia in più sicuro,all'ora quandoio e i miei amici andiamo li,io gli dico,bene oggi andiamo al passetto....x farti capire che in quel campo li e normalita ripetere xpiatti rotti,e il padrone non è perniente scocciato,anzi capisce che è più lui a romperti le scatole a te)non tutti siamo uguali...ciao e digli che lui i suoi piattelli se li deve lanciare da solo!!ciao
Ho già scritto il nome del TAV Mario, forse però non hai letto il messaggio perchè abbiamo scritto a distanza di pochi minuti, leggi il messaggio sopra, comunque si trova a Molinella in provincia di Bologna.
Sono d'accordo con te comunque, è normalità in qualsiasi tiro a volo ripetere i piattelli rotti, potrebbe avere ragione se avessi fatto il furbo e avessi sparato a piattelli doppi non rotti ma con il freddo ne uscivano rotti un buon numero, si paga per sparare a 25 piattelli integri mi pare.
Considera poi quanto può pagare un piattello un tiro a volo....ne prendono a centinaia di cartoni alla volta, mi meraviglierei se li pagano un centesimo l'uno, sarebbe già tanto.
Comunque questa persona si commenta da sè, non tornerei su quel campo nemmeno se mi regalasse le pedane.
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

BornToKill ha scritto:
Ma lui ha richiesto il lancio due volte... Non dieci o venti... E per mio parere, tutto si può dire ma in determinati modi!
Anzichè "indicargli la porta" poteva invitarlo a cambiare pedana, spiegandogli che la macchina era affetta da qualche difetto o chissà cosa...
Ps: per come la vedo io, l'allenamento conta più della gara (ma anche le gare sono indispensabili!)... Proprio perchè serve a prepararti alla competizione!

Saluti

Giustissimo.. Infatti come ho scritto sopra, NON stavo parlando del caso specifico dove il comportamento del gestore è stato infelice, ma ho solo detto che magari quel gestore (anche se cmq resta nel torto) aveva le palle piene di gente che magari quel piatto l'ha ripetuto n volte..
Evidentemente capita solo a me di vedere nei campi di tiro gente "furbina".

Saluti.

Alessandro
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Un giorno vado al piattelo con un amico,ci mettiamo nel percorso di caccia ed iniziamo a sparare ,ma una macchina lancia un piattello rotto,ripetiamo e lo rilancia rotto,ripetiamo ed è ancora rotto,finisco il mio turno ed anche il mio amico arriva a quel punto,il piattello esce rotto,prova a ripeterlo un paio di volte,ma sempre rotto,allora faccia mo le nostre due serie saltandolo ogni volta,finite le serie torniamo a restituire la tessera e facciamo notare il guasto,senza chiedere nessun risarciento e il gestore si scusa per il disagio e ci vuole restituire le 4 serie...alla fine ci accordiamo per 2 serie perchè comunque avevamo sparato a tutti gli altri piattelli.
Dimenticavo, che a quel campo c'ero stato solo altre 3 volte prima dell'accaduto.
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Ciao Bruce... l'educazione non è da tutti ma come dici tu cambia campo di tiro e non fare il sangue acido, si va' al tav x stare tranquilli e x rilassarci. Cmq ti consiglierei di scrivere 2 righe alla federazione tiro a volo, "FITAV" troverai il sito su internet...
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

No, no, no--non ci siamo! Se io vado a un negozio una volta ogni cinque anni mi aspetto lo stesso trattamento offerto a uno che ci va ogni giorno--perche' i miei soldi sono uguali ai suoi! Se il gestore vuole fare al cliente affezionato uno sconto, mi va bene pure e sono cavoli loro, ma non deve essere scortese o ingiusto con me e/o cercare di inchiappettarmi perche' li' non ci vado quasi mai.
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

giovannit. ha scritto:
No, no, no--non ci siamo! Se io vado a un negozio una volta ogni cinque anni mi aspetto lo stesso trattamento offerto a uno che ci va ogni giorno--perche' i miei soldi sono uguali ai suoi! Se il gestore vuole fare al cliente affezionato uno sconto, mi va bene pure e sono cavoli loro, ma non deve essere scortese o ingiusto con me e/o cercare di inchiappettarmi perche' li' non ci vado quasi mai.

Carissimo,
forse mi sono espresso male. Non intendo dire che chi va a sparare una volta ogni morte di papa non debba ottenere ciò per cui ha pagato (e cioè SPARARE 25 PIATTELLI INTEGRI), dico solo che se uno non ha particolare velleità sportive, credo gli vada benissimo sostituire un lancio che per motivi tecnici non va con un altro senza che per lui sia un particolare sacrificio. E usando i tuoi termini, credo che non sarebbe un inchiappettamento in questo caso.
Discorso diverso, come già ho scritto più volte, per chi ha bisogno di determinati lanci per un allenamento con finalità più serie. In quel caso ci sta il provare più volte per arrivare il risultato.
E sempre come ho già scritto più volte, il mio discorso non riguardava il caso di brucewillis che nell'episodio in oggetto è sicuramente la "vittima".
E cmq.. nel mondo del commercio per citare le tue argomentazioni, da che mondo e mondo si tende a favorire il cliente abituale o con sconti o con altri mezzi. ...

Cordialità.

Alessandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto