Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

abbo782 ha scritto:
Carissimo,
la storia di quanto un gestore paga i piattelli non ci deve assolutamente interessare come clienti, (sarebbe come dire che a un ristorante un piatto di minestra costa 3 euro mentre a noi lo fa pagare 14 e quindi che se ne mangiamo 2 piatti e ne paghiamo 1 va bene lo stesso...).
Riguardo allo sparare 25 piattelli interi.. ti sei risposto da solo. 25 piattelli interi li hai fatti uscire e se alla 3° volta un particolare lancio non riesce credo possa essere umano desistere (mica potremo ripetere un lancio specialmente doppio n volte finchè riesce, o no?).
Riguardo al comportamento SBAGLIATISSIMO del gestore, ti do più che ragione. Al max poteva riprenderti in privato quando andavi a pagare e di questo sono sicuro che pagherà a livello di immagine. Anche se rimango dell'idea che fare il gestore di un tav sia un mestiere difficile e che richieda dosi di pazienza che per esempio non sarebbero nelle mie corde..

Saluti.

Alessandro

No Alessandro, non è come scrivi purtroppo.
I piattelli interi li ho fatti uscire ma solo perchè ho ripetuto i piattelli rotti, se dopo SOLE due volte un piattello esce rotto permetti che provo a ripetere una terza volta ? Non ci vedo nulla di male.
Ti dico cosa mi è capitato tempo fa in altro tiro a volo qua a Bologna, il tiro in questione si chiama la Borgatella.
Parto sparando al percorso di caccia, eravamo io e un mio amico, arriviamo al piattello laterale e il primo esce rotto, proviamo il secondo, rotto pure il secondo, provo il terzo rotto pure quello. Allora passo al successivo, vedendo se pure con il mio amico uscivano rotti. Idem con patate, pure a lui uscivano rotti.
Cosa abbiamo fatto ? Niente, abbiamo lasciato stare quel piattello e abbiamo sparato ai successivi, avrei comunque detto dell'accaduto al proprietario del tiro a volo a fine pedana, anche per una sua informazione in quanto avrebbe provveduto o a riparare il guasto o a chiudere il percorso di caccia finchè il guasto non fosse riparato.
Stiamo sparando la seconda pedana e vediamo che arriva dietro di noi il proprietario, osserva un pò lo svolgimento dei tiri e appena vede che il piattello esce rotto ci chiede se lo aveva già fatto in precedenza.
Gli diciamo che anche la pedana prima usciva rotto e che lo avremmo comunque avvisato prima di andarcene. Sai cosa ha risposto il gestore ? "Prima di andarvene ragazzi passate dall'ufficio che vi ridò i soldi oppure vi dò i due gettoni per sparare la prossima volta" COSTUI E' SEMPLICEMENTE UN SIGNORE E SA' COME SI TRATTANO I CLIENTI.
Considera che a quel TAV era la terza o quarta volta che andavo, non ero nemmeno un cliente abituale.
Se invece nel caso in questione vedevo che la macchina continuava a buttare fuori sempre quello stesso piattello rotto avrei desistito io stesso, se però il giro prima funzionava egregiamente, idem per il secondo giro e al terzo giro mi esce rotto per due sole volte permetti che provo a tirare una terza volta per vedere se esce integro ? Guarda caso alla terza volta è uscito intero, era evidente che non era la macchina ad essere rotta ma era un problema di piattelli, fin lì ci arrivava chiunque penso.
Riguardo al costo dei piattelli...per me il gestore può pagare i piattelli quanto gli pare, il mio discorso era solo per dire che sicuramente lui non ci rimette se vengono anche ripetuti 3 o 4 piattelli a pedana perchè escono ROTTI. Quindi trovo fuori luogo e maleducato urlare a squarciagola come ha fatto, come se avessi arrecato un danno da un milione di euro. Il paragone con il ristorante non lo vedo tanto azzeccato comunque con questa storia.

abbo782 ha scritto:
Sono d'accordissimo.
Ma se siamo in allenamento, magari siamo di quelli che vanno al tiro 5 volte in un'estate, e stiamo sparando a un doppio con evidente difetto a una macchina... Cosa dobbiamo fare? Andare avanti a ripetere a oltranza? E poi dopo che ne ho rilanciato 20 cosa dico? Arrivederci e grazie?
Non mi sembra elegante. Capisco in gara, ma in allenamento magari dopo un tot di volte possiamo pensare di cambiare lancio...
E' vero, non sarebbe elegante continuare, sarebbe da evidenti cocciuti e ottusi non capire quando una macchina è rotta o difettosa, capita però che una macchina butti fuori due piattelli rotti e il terzo, il quarto, il quinto e via di seguito siano integri, come è capitato a me, se consideri poi come ho scritto prima che fino a qualche minuto prima funzionava egregiamente non ci vedo nulla di male ripetere 3 volte un piattello, non è elegante urlare come un forsennato a squarciagola davanti ad altre persone come se avessi rubato in una banca, quello sì che non è elegante per niente.

abbo782 ha scritto:
Giustissimo.. Infatti come ho scritto sopra, NON stavo parlando del caso specifico dove il comportamento del gestore è stato infelice, ma ho solo detto che magari quel gestore (anche se cmq resta nel torto) aveva le palle piene di gente che magari quel piatto l'ha ripetuto n volte..
Evidentemente capita solo a me di vedere nei campi di tiro gente "furbina".

Saluti.

Alessandro

Vedi Alessandro, c'è un modo di dire dalle mie parti che recita così: "Ad ognuno il suo mestiere"
Se fai un lavoro come quello di gestire un tiro a volo devi per forza di cose mettere in preventivo una grandissima dose di pazienza, se non hai pazienza è meglio che vai a fare altro, nessuno ha obbligato quel personaggio a fare quel determinato lavoro come nessuno ha obbligato me a fare quello che faccio. Quindi vedo oltremodo fuoriluogo "compatire" una persona del genere perchè forse aveva le palle piene, se aveva le palle piene si doveva mordere la lingua, visto e considerato poi che non facevo il "furbino" sparando a piattelli integri ma ho ripetuto per tre volte un piattello che fino a poco prima andava benissimo.
Se poi ha problemi seri di vista può andare benissimo da un oculista visto che si è permesso di urlare da una cinquantina di metri di smettere di sparare all'infinito, doveva prima accertarsi di ciò che vedeva, poi se era sicuro che avessi fatto il furbo (cosa che assolutamente non è) doveva se era una persona a modo prendermi a 4 occhi dicendomi le sue ragioni, le persone educate fanno così, i maleducati evidentemente no.
E' vero, sui campi la gente furbina c'è e sempre ci sarà purtroppo, allora che questo personaggio se la prenda con queste persone, non con chi paga regolarmente una pedana e desidera solo sparare regolarmente questa pedana, un tipo del genere non ha nessunissima scusante per come si è comportato.
Saluti
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

giovannit. ha scritto:
I piattelli che escono rotti vanno ripetuti. Punto e basta. Ne' "se," ne' "ma."
E' quello che pensavo anche io Giovanni fino a ieri, evidentemente sbagliavo, mah ! [tenerezza.gif]
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

BornToKill ha scritto:
Ma lui ha richiesto il lancio due volte... Non dieci o venti... E per mio parere, tutto si può dire ma in determinati modi!
Anzichè "indicargli la porta" poteva invitarlo a cambiare pedana, spiegandogli che la macchina era affetta da qualche difetto o chissà cosa...
Ps: per come la vedo io, l'allenamento conta più della gara (ma anche le gare sono indispensabili!)... Proprio perchè serve a prepararti alla competizione!

Saluti
Mi hai tolto le parole di bocca.
Ti quoto al 100%, su tutto ma anche sui tiri di allenamento.
Ciao :wink:
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

reartu ha scritto:
Un giorno vado al piattelo con un amico,ci mettiamo nel percorso di caccia ed iniziamo a sparare ,ma una macchina lancia un piattello rotto,ripetiamo e lo rilancia rotto,ripetiamo ed è ancora rotto,finisco il mio turno ed anche il mio amico arriva a quel punto,il piattello esce rotto,prova a ripeterlo un paio di volte,ma sempre rotto,allora faccia mo le nostre due serie saltandolo ogni volta,finite le serie torniamo a restituire la tessera e facciamo notare il guasto,senza chiedere nessun risarciento e il gestore si scusa per il disagio e ci vuole restituire le 4 serie...alla fine ci accordiamo per 2 serie perchè comunque avevamo sparato a tutti gli altri piattelli.
Dimenticavo, che a quel campo c'ero stato solo altre 3 volte prima dell'accaduto.
Fa piacere leggere che la stessa identica storia che è capitata a me in altro tiro a volo qualche tempo fa è capitata anche ad altro amico del forum.
Sono certo che la maggior parte dei tiri a volo siano gestiti da persone educate e a modo, peccato che qualche TAV sia gestito da altra tipologia di persone, comunque come già detto per fortuna a Bologna ci sono altri campi dove sparare, sono certo di trovare persone sicuramente migliori ed educate del tipo in questione.
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

veleno76 ha scritto:
sei stato troppo signore dalle mie parti volava dalla porta sto cafone.........
Veleno....la tenzazione ci sarebbe anche stata ma è stato meglio lasciar perdere, lui è e rimane quello che effettivamente è, queste persone meglio lasciarle perdere, credimi, se a quell'età si comporta ancora così evidentemente il tempo passa per niente.
Ciao :wink:
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Ragazzi non esiste noi a questi signori portiamo soldini e non è assolutamente perdonabile.
Se andate sul forum d tiro a volo troverete un mio post di alcuni anni fa dove c'è scritto quello che caitò a me sul campo di tiro dove sparavo da quando avevo 10 anni.
La storia e molto lunga cerche ro di postare il link ammesso che lo abbiano lasciato
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

abbo.....sei duro a comprendere??? forse tu spari al tiro cosi tanto per fare rumore, diversamente da te ce gente che al tiro spara per allenarsi x le gare o per fare gare private o per una pura soddisfazione propria, quindi vuoi concedere al tiratore di turno che le tue macchine funzionino bene o che non ci sia qualche piattello rotto davanti la bocca di uscita della macchina!!!! fossi stato io invece che desistere come dici tu dopo 3 piattelli, avrei bloccato la serie, chiamato il tizio che si occupa della manutenzione delle macchine e che lavora a tempo pieno presso il TAV dove sparo io (CASTANEA), ed acrei chiesto che venisse sistemata la macchina, in quanto io primo, porto soldi alla sua attività che altrimenti non avrebbe ragione di esistere, secondo se vado li a sparare è per miei validi motivi e/o per fare future gare dove per arrivarci desidero dare il 101% sia prima che durante, e nessuno dico nessuno si deve permettere di comportarsi in nessuna circostanza , come si è comportato il tizio in questione.
Io fossi al posto del nostro amico malcapitato invierei una email alla FITAV con la segnalazione del TAV in questione....!!!
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Ciao Bruce,
come ormai credo di aver scritto più volte, il mio discorso NON era riferito a te [banghead.gif] [banghead.gif] !!!!! Ho usato il tuo racconto, solo per spezzare una lancia anche a favore dei gestori perchè ci sono persone e RIBADISCO NON TU, che vanno sul campo di tiro 2 volte all'anno e rompono pure i coglioni per dirla tutta. Dai, non mi dire che non ti è mai capitato di vedere gente che palesemente non sanno un cavolo di tav, si vede lontano un miglio che non gli interessa come sport da frequentare in modo "assiduo" ma il giorno che sono li, pretendono il mondo.
Ribadisco, per te e per gli altri:
il mio appunto NON è riferito alla tua vicenda, ma ne ho preso spunto solo per dire che anche i gestori non hanno vita facile e che spesso le persone pensano che per avergli dato 6 euro in una serie hanno diritto a tutto e di più (NON TU..).
OVVIAMENTE, chi è al tav ha diritto a ricevere quel che ha pagato e cioè 25 piattelli sani e che siano quelli voluti. Ma ribadirò per l'ULTIMA volta che chi va a sparare per finire le cartucce da "passetto" da 32gr se riceve 25 piattelli sani (o anche di più) e magari a fine serie non avrà sparato a un tipo di lancio ma ad un altro, non credo che possa essere definito un truffato. Tutto qui.
Da quando sparo non mi è mai capitato di vedere NESSUNO che sia andato via sparando meno piattelli di quelli pagati.
MAI.
Detto questo, finisco dicendo che ovviamente non sono un gestore di tav, perchè se no a quest'ora avevo vangato tutta la terra del pianeta [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] e mi accontento di essermi ammalato di "eliche" che almeno una traiettoria definita non ce l'hanno per buona pace del tiratore anche se ogni volta devo fare quasi 250km tra andata e ritorno per sparare a questa splendida disciplina.

Statemi bene.

Alessandro
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

....che pezzente........ Attaccarsi a 4 piattelli...
A me è successo con 4 caffè!!! ..eravamo in pedana, appena finito di sparare viene la madre del proprietario del Tav tutta inca**ata e mi accusa che non ho pagato i 4 caffè di prima!!! m'ha trattato come un ladro... Sapendo che è diversamente-giovane e sveglia..ho raccolto tutta la Brako-pazienza e gl'ho spiegato tutto... Dopo è venuto il proprietario e si è scusato pubblicamente per l'accaduto e voleva offrirci altri 4 caffè!!! UN SIGNORE!
...con i clienti ci devi saper fare.. non sono 4 piatteli o 4 caffè che ti rovinano!!!
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Brucewillis71 ha scritto:
Voglio raccontarvi quanto mi è capitato oggi presso i campi del tiro a volo dove vado ormai con frequenza assidua da circa un anno.
Stavo sparando al percorso di caccia, mi esce un piattello doppio (il classico doppietto per intenderci) sparo al primo e quando vado per sparare al secondo mi accorgo che esce rotto, me ne sono accorto dopo perchè tra la partenza del primo e il secondo passano circa due secondi, partono sfalsati per intenderci.
Quindi non sparo al secondo piattello, mi fermo e faccio ripetere di nuovo il doppietto.
Sfiga vuole che anche questa volta esce il primo piattello integro e il secondo è ancora rotto, sparo quindi al primo e al secondo mi fermo.
Faccio quindi ripetere come del resto fanno tutti....non l'avessi mai fatto, il proprietario del tiro a volo comincia ad urlare a squarciagola da lontano come se avessi rubato qualcosa, mi dice: ehi, adesso poi la smettiamo di ripetere i piattelli, non puoi mica sparare all'infinito !
Il tutto davanti ad altre persone, come se avessi fatto chissà quale reato, come se avessi rubato un milione di euro dal tanto che strillava.
Ho fatto presente che era già due volte che usciva rotto il secondo piattello e quindi ripetevo, non ci vedo nulla di male.
Fatto sta che a fine pedana arriva un altro signore, uno che da una mano al campo di tiro, vedo che armeggia con l'elettronica dove si inseriscono le tessere magnetiche e poco dopo mi dice: Hai ripetuto in tutto 5 piattelli, non ci vedo nulla di male, poi con il freddo si rompono più spesso, capita. Infatti durante la pedana che tre lepri erano uscite rotte.
Ebbene finito le mie tre pedane sono andato nel suo ufficio, gli ho reso la sua bella tesserina e altra persona che era con me gli ha fatto presente che se era una persona a modo sarebbe venuto a dirmelo a 4 occhi, non doveva urlare come se avessi ammazzato qualcuno, non è stato per niente educato questo comportamento, considerato poi che sono un cliente affezionato (diciamo che ERO un cliente affezionato) che spara su quei campi da più di un anno.
Il suo comportamento nel suo ufficio poi è stato coerente con la "sparata" che aveva fatto in precedenza, ci dice: "quella è la porta, marciare !" Poi aggiunge: "qua comando io, decido io chi fare sparare e chi no !"
Come se non lo sapessi. Io comunque questa la chiamo maleducazione, non penso ci siano altri modi per definirla. Gli ho quindi reso la tessera che guarda caso l'avevo appena vuotata...ero andato a sparare con l'intenzione di riempirla nuovamente, farmi socio e iscrivermi anche alla FITAV....ho risparmiato 160 euro in tutto o almeno li darò a persona sicuramente più educata di quella, per fortuna qua a Bologna ci sono altri campi per il tiro a volo, vedi Casalecchio e la Borgatella dove sicuramente sono persone educate visto che ho sparato più volte anche lì e il cliente lo trattano con i guanti di velluto.
C'è chi con i clienti ci sa fare e chi invece dovrebbe andare a zappare la terra...con tutto il mio rispetto per i contadini, sono altresì certo che loro l'educazione sanno cosa è.
Dovresti mettere il nome del campo di tiro a volo gestito da questo gran... signore, cosi' altri che magari sarebbero tentati di iscriversi non lo faranno.
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

concordo pienamente, dovresti mettere il nome del campo
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Quoto in pieno Giovannit! Dovresti far presente anche ad altri dove ci si trova male, così come, dove ci si trova bene. Peccato che il TAV dove vado io è lontano da dove abiti, perchè è gestito da persone davvero capaci, sia dal lato tecnico che dal lato umano, il TAV si chiama S.Fruttuoso e si trova a Castelgoffredo (MN), se non si può fare questo tipo di "pubblicità" mi scuso in anticipo, ma ritengo che, come sia importante scambiarci idee ed esperienze su dosi, assetti, attrezzature e tipi di polvere, è altrettanto importante consigliarci su dove possiamo svolgere le nostre attività preferite nel migliore dei modi, visto che farlo ci costa anche caro.
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
abbo.....sei duro a comprendere??? forse tu spari al tiro cosi tanto per fare rumore, diversamente da te ce gente che al tiro spara per allenarsi x le gare o per fare gare private o per una pura soddisfazione propria, quindi vuoi concedere al tiratore di turno che le tue macchine funzionino bene o che non ci sia qualche piattello rotto davanti la bocca di uscita della macchina!!!! fossi stato io invece che desistere come dici tu dopo 3 piattelli, avrei bloccato la serie, chiamato il tizio che si occupa della manutenzione delle macchine e che lavora a tempo pieno presso il TAV dove sparo io (CASTANEA), ed acrei chiesto che venisse sistemata la macchina, in quanto io primo, porto soldi alla sua attività che altrimenti non avrebbe ragione di esistere, secondo se vado li a sparare è per miei validi motivi e/o per fare future gare dove per arrivarci desidero dare il 101% sia prima che durante, e nessuno dico nessuno si deve permettere di comportarsi in nessuna circostanza , come si è comportato il tizio in questione.
Io fossi al posto del nostro amico malcapitato invierei una email alla FITAV con la segnalazione del TAV in questione....!!!

Carissimo...
Inanzi tutto NON ho MAI detto che Brucewillis ha fatto male a lamentarsi del comportamento del gestore. Anzi ho scritto che il gestore era assolutamente in torto.
Poi... NON dirmi più per favore che sparo per far rumore, perchè non è così. Anzi sul tav credo di essere rispettoso di tutte le regole al contrario di molti che vanno giusto per far rumore (come dici tu).
Hai ragione che chi si allena, magari come fai tu, perchè vuole arrivare a risultati, debba essere puntiglioso, sui lanci, sui tempi, sulla traiettoria ecc ecc, ma una persona che va a sparare una volta ogni morte di papa, mi dici, cosa gli cambia se invece di provare n volte il doppietto chessò "starna/starna", si mette l'animo in pace e spara chessò 2 "merli". Non mi sembra la sua morte, tanto più che magari al doppietto non ci prende e si diverte anche di meno.
E cmq tutto il mio discorso era nato, solo dalla constatazione che i gestori spesso devono ingoiare dei gran rospi e spesso questi rospi li danno proprio chi va a sparare poco..
E il discorso "il gestore deve sopportare" va bene fino a un certo punto, perchè cmq ci vuole buon senso in tutto.
Quindi... invitandoti a essere più accorto nei toni, ti auguro buona serata.

Alessandro
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

la reazione non controllata ci può stare capita a tutti di avere un gesto di stizza perchè non tutte le giornate sono uguali,la cosa strana è che poi si è ripetuta anche in ufficio,una persona civile avrebbe saputo far rientrare l'episodio,cosi ha sicuramente perso un cliente cosa molto difficile da fare ma facile da perdere
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Del resto in alcuni campi di tiro espongono(se non fosse già noto come regola logica) addirittura un cartello con la scritta:
"si ripetono solo i piattelli rotti".
Per cui quel signore, invece di rimproverarti, avrebbe dovuto scusarsi con te per il cattivo funzionamento delle macchine, che anche con il freddo, se ben regolate, dovrebbero funzionare perfettamente(salvo rare eccezzioni).
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Purtroppo gli episodi di maleducazione capitano spessissimo nella vita. E tu ne sei stato vittima.
Però vorrei spezzare una lancia anche a favore del gestore: forse (e tu ne hai fatto le spese) ne aveva le scatole piene per precedenti episodi, e visto che siamo tutti esseri umani, alle volte ci si sfoga con l'innocente o con l'ultimo di una lunga serie. Mi spiego meglio:
anche a me piace frequentare il tav, anche se più l'elica e un pò la fossa, anche se il percorso di caccia mi prenderebbe parecchio, ma non ce la faccio a sopportare il clima che gli gira attorno (un pò in tutti i campi) e sopratutto non so come fanno a sopportarlo i gestori:
-gente vestita come rambo che tiene i fucili come fossero penne bic
-gente che spara ai piattelli degli altri
-gente che ripete piattelli a oltranza finchè il buon Dio fa incontrare (palesemente per caso) il loro piombo con il piattello incriminato
-gente che urla e non sa stare buona
-gente che viene in gruppo e poi sparano tutti insieme allo stesso piattello facendo i coglioni quando capiscono che non colpirebbero una vacca in un corridoio
-gente che con l'automatico fa partire n piattelli con l'otturatore e non vuol capire che basta accompagnarlo
-smetto ma potrei andare avanti un bel pò di tempo....
Quindi alle volte capisco se i gestori ne hanno le palle piene.
E cmq... se un doppietto n volte esce con un piattello rotto, mi rassegno. Tanto non sarà un doppietto in meno nella vita che mi farà diventare un campione (ma ognuno giustamente la pensa come vuole). Anche perchè se in una batteria da 6 tutti ripetono 5 piattelli diventa più di una serie e non mi sembra molto giusto...

Buona giornata e buon Anno.

Alessandro
 

Brucewillis71

Utente Registrato
Messaggi
438
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Voglio raccontarvi quanto mi è capitato oggi presso i campi del tiro a volo dove vado ormai con frequenza assidua da circa un anno.
Stavo sparando al percorso di caccia, mi esce un piattello doppio (il classico doppietto per intenderci) sparo al primo e quando vado per sparare al secondo mi accorgo che esce rotto, me ne sono accorto dopo perchè tra la partenza del primo e il secondo passano circa due secondi, partono sfalsati per intenderci.
Quindi non sparo al secondo piattello, mi fermo e faccio ripetere di nuovo il doppietto.
Sfiga vuole che anche questa volta esce il primo piattello integro e il secondo è ancora rotto, sparo quindi al primo e al secondo mi fermo.
Faccio quindi ripetere come del resto fanno tutti....non l'avessi mai fatto, il proprietario del tiro a volo comincia ad urlare a squarciagola da lontano come se avessi rubato qualcosa, mi dice: ehi, adesso poi la smettiamo di ripetere i piattelli, non puoi mica sparare all'infinito !
Il tutto davanti ad altre persone, come se avessi fatto chissà quale reato, come se avessi rubato un milione di euro dal tanto che strillava.
Ho fatto presente che era già due volte che usciva rotto il secondo piattello e quindi ripetevo, non ci vedo nulla di male.
Fatto sta che a fine pedana arriva un altro signore, uno che da una mano al campo di tiro, vedo che armeggia con l'elettronica dove si inseriscono le tessere magnetiche e poco dopo mi dice: Hai ripetuto in tutto 5 piattelli, non ci vedo nulla di male, poi con il freddo si rompono più spesso, capita. Infatti durante la pedana che tre lepri erano uscite rotte.
Ebbene finito le mie tre pedane sono andato nel suo ufficio, gli ho reso la sua bella tesserina e altra persona che era con me gli ha fatto presente che se era una persona a modo sarebbe venuto a dirmelo a 4 occhi, non doveva urlare come se avessi ammazzato qualcuno, non è stato per niente educato questo comportamento, considerato poi che sono un cliente affezionato (diciamo che ERO un cliente affezionato) che spara su quei campi da più di un anno.
Il suo comportamento nel suo ufficio poi è stato coerente con la "sparata" che aveva fatto in precedenza, ci dice: "quella è la porta, marciare !" Poi aggiunge: "qua comando io, decido io chi fare sparare e chi no !"
Come se non lo sapessi. Io comunque questa la chiamo maleducazione, non penso ci siano altri modi per definirla. Gli ho quindi reso la tessera che guarda caso l'avevo appena vuotata...ero andato a sparare con l'intenzione di riempirla nuovamente, farmi socio e iscrivermi anche alla FITAV....ho risparmiato 160 euro in tutto o almeno li darò a persona sicuramente più educata di quella, per fortuna qua a Bologna ci sono altri campi per il tiro a volo, vedi Casalecchio e la Borgatella dove sicuramente sono persone educate visto che ho sparato più volte anche lì e il cliente lo trattano con i guanti di velluto.
C'è chi con i clienti ci sa fare e chi invece dovrebbe andare a zappare la terra...con tutto il mio rispetto per i contadini, sono altresì certo che loro l'educazione sanno cosa è.
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Mai sentita una cosa del genere dove ci si allena per il tiro a volo.
Cambia campo!!!
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

abbo782 ha scritto:
Purtroppo gli episodi di maleducazione capitano spessissimo nella vita. E tu ne sei stato vittima.
Però vorrei spezzare una lancia anche a favore del gestore: forse (e tu ne hai fatto le spese) ne aveva le scatole piene per precedenti episodi, e visto che siamo tutti esseri umani, alle volte ci si sfoga con l'innocente o con l'ultimo di una lunga serie. Mi spiego meglio:
anche a me piace frequentare il tav, anche se più l'elica e un pò la fossa, anche se il percorso di caccia mi prenderebbe parecchio, ma non ce la faccio a sopportare il clima che gli gira attorno (un pò in tutti i campi) e sopratutto non so come fanno a sopportarlo i gestori:
-gente vestita come rambo che tiene i fucili come fossero penne bic
-gente che spara ai piattelli degli altri
-gente che ripete piattelli a oltranza finchè il buon Dio fa incontrare (palesemente per caso) il loro piombo con il piattello incriminato
-gente che urla e non sa stare buona
-gente che viene in gruppo e poi sparano tutti insieme allo stesso piattello facendo i co**!#ni quando capiscono che non colpirebbero una vacca in un corridoio
-gente che con l'automatico fa partire n piattelli con l'otturatore e non vuol capire che basta accompagnarlo
-smetto ma potrei andare avanti un bel pò di tempo....
Quindi alle volte capisco se i gestori ne hanno le palle piene.
E cmq... se un doppietto n volte esce con un piattello rotto, mi rassegno. Tanto non sarà un doppietto in meno nella vita che mi farà diventare un campione (ma ognuno giustamente la pensa come vuole). Anche perchè se in una batteria da 6 tutti ripetono 5 piattelli diventa più di una serie e non mi sembra molto giusto...

Buona giornata e buon Anno.

Alessandro
Scusa Alessandro ma non la penso come te e te ne vengo a spiegare i motivi.
Per prima cosa tutti noi paghiamo per sparare a 25 piattelli integri e non rotti, in qualsiasi campo di tiro a volo i piattelli rotti (e solo rotti) si ripetono, questa è una regola assodata e direi giusta visto che sono pagati profumatamente.
25 piattelli io li pago 6 euro, mi meraviglierei se il gestore paga 25 piattelli 1 euro in totale, sarebbe già anche troppo, mettici pure che deve anche ammortizzare il costo delle macchine, la corrente elettrica e tutto quello che vuoi ma sicuramente non ci rimette se su 25 piattelli 5 vengono ripetuti perchè chiaramente ROTTI.
Avrebbe SICURAMENTE ragione se uno facesse il furbo sparando per n volte allo stesso piattello, li la persona che spara non avrebbe attenuanti e lui avrebbe tutte le ragione del mondo anche se, come hanno scritto qua gli amici del forum, si fa molto prima a perdere un cliente che acquistarlo e un gestore furbo non direbbe niente visto che certamente non ci rimette.
Uno può poi decidere, come hai giustamente scritto tu, di non ripetere il piattello che esce rotto, ci stà, ma deve essere una decisione del tiratore, non una "costrizione" o quasi da parte del gestore.
Anche a me capita di avere la giornata storta e di avere le balle girate, credo capiti a tutti noi, considera che anche io ho a che fare con clienti che mi fanno disfare e rifare il mio lavoro per n volte ma non mi sono mai e poi mai permesso di essere maleducato nei loro confronti, ci mancherebbe, loro mi danno il pane e comunque è sempre una questione di educazione, cerco sempre di essere educato nei confronti del prossimo come credo accada per la maggior parte di noi.
Se era una persona a modo si sarebbe poi scusato nel suo ufficio anzichè indicarci la porta dicendoci: "quella è la porta, marciare !" e aggiungendo: "qui comando io e decido io chi fare sparare !", e invece ha dimostrato una volta in più la persona che è effettivamente e non aggiungo altro.
Riguardo ai campi di percorso di caccia....non sò quali frequenti tu, qua da me ci sono tanti cacciatori che si incontrano gogliardicamente e si divertono in compagnia a sparare, nulla più.
Capita di incontrare lo "sborone" di turno, ma è raro e comunque spara la sua serie di piattelli senza mettere a repentaglio la vita di nessuno, se uno vuole fare il bullo sono fatti suoi.
Capita anche come dici di persone che con l'automatico scarrellano senza ritegno e il piattello poi parte dovendo poi ripetere...in genere sono persone anziane, basterebbe comunque prenderli di persona e gentilmente fargli presente di accompagnare il carrello....chi ci sà fare con i clienti farebbe così.
Esistono regole in ogni TAV, basta seguirle, se uno le segue è senza dubbio dalla parte della ragione, se uno non le segue può senz'altro essere ripreso, si spera con i dovuti modi e maniere, da che mondo e mondo però e da quando ho preso in mano un fucile nessuno si è mai permesso di urlare come un forsennato e come se avessi rubato qualcosa per un piattello uscito rotto e quindi ripetuto.
Uno poi è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Saluti
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Brakoniere78 ha scritto:
....che pezzente........ Attaccarsi a 4 piattelli...
A me è successo con 4 caffè!!! ..eravamo in pedana, appena finito di sparare viene la madre del proprietario del Tav tutta inca**ata e mi accusa che non ho pagato i 4 caffè di prima!!! m'ha trattato come un ladro... Sapendo che è diversamente-giovane e sveglia..ho raccolto tutta la Brako-pazienza e gl'ho spiegato tutto... Dopo è venuto il proprietario e si è scusato pubblicamente per l'accaduto e voleva offrirci altri 4 caffè!!! UN SIGNORE!
...con i clienti ci devi saper fare.. non sono 4 piatteli o 4 caffè che ti rovinano!!!
Esatto Brakoniere78, come ho già scritto non sono 4 piattelli usciti rotti che lo rovineranno, di certo non gli farà bene la pubblicità negativa, ma se lui è contento così è giusto che così sia ! :wink:
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

electrocibles ha scritto:
Del resto in alcuni campi di tiro espongono(se non fosse già noto come regola logica) addirittura un cartello con la scritta:
"si ripetono solo i piattelli rotti".
Per cui quel signore, invece di rimproverarti, avrebbe dovuto scusarsi con te per il cattivo funzionamento delle macchine, che anche con il freddo, se ben regolate, dovrebbero funzionare perfettamente(salvo rare eccezzioni).
Quoto al 100% Pasquale, un vero signore si sarebbe comportato così, un cafone invece si sarebbe comportato come del resto è successo.
 
Re: Maleducazione sui campi di tiro a volo...

Scusami Alessandro, dici che i rospi che deve mandare giù il gestore in genere li crea chi spara poco, spero che tu non ti stia riferendo a me visto che in questo thread stiamo parlando di quello che è capitato a ME questa domenica, spero che sia un discorso generalizzato.
Io sparo regolarmente ogni week end, ogni settimana sparo tre pedane al percorso, non credo di sparare ogni morte di papa e comunque non vedo cosa cambia se un episodio del genere capita a chi spara anche 1000 cartucce a settimana e a chi ne spara sole 100 in un anno.
Se uno paga un servizio il servizio DEVE essere conforme a quanto pagato, punto, non ci sono altre scusanti.
Poi stà nella persona, come già scritto se uno se ne strafrega se un piattello esce rotto buon per lui, se a lui sta bene così amen.
Il cliente al contrario di quando si dice NON ha sempre ragione, se vuole una cosa che non gli spetta NON ha ragione, se invece al contrario esige una cosa che gli spetta e che ha pagato e il gestore si incavola per problemi suoi beh...come già detto è meglio che questa persona cambi mestiere.
Una persona che si è comportata in questo modo è indifendibile sotto ogni aspetto, chi ha un esercizio non può trattare una persona come un ladro urlando come ha fatto e comportandosi poi successivamente in ufficio ancor di più da villanzone solo perchè magari ha avuto una giornata storta, e questo vale come già detto sia per una persona che spara da 10 anni che per una persona che spara per la prima volta.
Con i neofiti a maggior ragione ci vuole ancor più pazienza, chi non ne ha che vada a zappare la terra, e questo sempre con il massimo rispetto per i contadini.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto