Re: free schot 36 gr

calibrosedici ha scritto:
Le novecento non sono in cartone ma in plastica e dice vadano molto bene; se non spari troppo io comunque perferisco mb tricolor, mythos stanziale feltro e NS coturnice!

grazie calibro16,io sparo già le mythos stanziale in feltro,ma cercavo una valida alternativa,una domanda, ma le mb tricolor,con il freddo intenso e l'umido come se la cavano?
ciao
 
Re: free schot 36 gr

Secondo me c'è di meglio per il freddo intenso ma conosco diverse persone che si trovano molto bene per tutto l' anno (mio nonno praticamente sparava solo quella); io ricarico e sinceramente per l' inverno la faccio appena più spinta!
Per il freddo intenso molto buone sono anche le rottweil in cartone che a meno che non ti cadano in acqua non dovrebbero gonfiarsi, il cartone è abbastanza impermiabile!
Se invece vuoi assolutamente una cartuccia in plastica prendi la NS coturnice che ha come unico difetto il pb appena piccolo per le anatre maggiori ma cmq sufficiente sotto i 20-25metri!
 
Re: free schot 36 gr

Sono cartucce che vanno bene con temperature miti. Ora che siamo in inverno, non potranno mai rendere al meglio.
 
Re: free schot 36 gr

Mio fratello le ha provate,sinceramente ne ho sparate qualcuna anch'io e siamo rimasti delusi,niente a che vedere con la sorella freeshots 33gr.
Ad anatre andrei su qualcosa di piu' sicuro.
 

toni

Utente Registrato
Messaggi
303
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve,lo so che siamo agli sgoccioli,ma vorrei provare a spararle di prima e seconda,nella primissima alba,alle anatre sul chiaro.
chi mi sa dire come vanno?
grazie e buon anno
 
Re: free schot 36 gr

nicloppe ha scritto:
io pure l'ho sparata non ne sono rimasto molto soddisfatto...una volta sparai tre colpi in un branco di colombacci (erano a circa venti metri e viaggiavano tutti stretti) ne cadde uno e anche ferito!l'ho provata anche su fagiani,mi sembra una cartuccia mediocre e sinceramente c'è di meglio in giro.
Ti consiglio le ottime "novecento" della cheddite borra in feltro e 35 gr di piombo



Perdonami a parere mio.... la cartuccia con 35 gr con borra di feltro alle anatre mi sempra poco appropriata...
 
Re: free schot 36 gr

Stonecoat ha scritto:
Ragazzi per i paperi ci vole l'rc40 col 4 quando è freddo e l' JK6 col 5 per i primi mesi....con l'rc nn c'è discussione.................. ciao!!!
d'accordo con te ma qui si parla di anatre all'aspetto all'alba.....a venti metri con la rc 40 o le frantumi o vanno via.saluti
 
Re: free schot 36 gr

Ciao e buon anno a tutti,
X Franuliv: all'alba si spara alle anatre con canne poco strozzate e cartucce senza contenitore poichè i tiri sono molto ravvicinati e fidati che quelle cartucce lì perdonano poco.Ciao e auguri
 
Re: free schot 36 gr

nicloppe ha scritto:
Ciao e buon anno a tutti,
X Franuliv: all'alba si spara alle anatre con canne poco strozzate e cartucce senza contenitore poichè i tiri sono molto ravvicinati e fidati che quelle cartucce lì perdonano poco.Ciao e auguri

grazie per gli auguri che ricambio .... mi fido di quello che hai detto... ho pensato che non adassero bene.. scusa
 
Re: free schot 36 gr

io l ho sparata a colomb acci davvero ottima, pero era ottobre e qui si cacciava con 30 gradi e umidita, anche sulla distanza...micidiale
 
Re: free schot 36 gr

nicloppe ha scritto:
Ciao e buon anno a tutti,
X Franuliv: all'alba si spara alle anatre con canne poco strozzate e cartucce senza contenitore poichè i tiri sono molto ravvicinati e fidati che quelle cartucce lì perdonano poco.Ciao e auguri


ciao nic, esattamente l'utilizzo che ne dovrei fare io,se non sbaglio,le novecento non sono in cartone? il mio timore è che il bossolo con l'umidità,nel semiautomatico possa fare brutti scherzi,anche se alcuni bossoli sono molto impermiabili,quelli della cheddite non li conosco abbastanza,tu le hai mai usate in ambienti umidi?e se si,con quali risultati?non è che ne risentano delle temperature rigide e l'umidità di questi periodi.
ciao e tantissimi auguri
 
Re: free schot 36 gr

io pure l'ho sparata non ne sono rimasto molto soddisfatto...una volta sparai tre colpi in un branco di colombacci (erano a circa venti metri e viaggiavano tutti stretti) ne cadde uno e anche ferito!l'ho provata anche su fagiani,mi sembra una cartuccia mediocre e sinceramente c'è di meglio in giro.
Ti consiglio le ottime "novecento" della cheddite borra in feltro e 35 gr di piombo
 
Re: free schot 36 gr

Stonecoat ha scritto:
Ragazzi per i paperi ci vole l'rc40 col 4 quando è freddo e l' JK6 col 5 per i primi mesi....con l'rc nn c'è discussione.................. ciao!!!


ciao Andrea,....ma quanta esuberanza!!!
anche io alla tua età preferivo i cartuccioni caricati con i ceci,poi con l'avanzare dell'età ho diminuito sia i grammi,che la numerazione,poichè ho capito che i vecchi non sbagliano mai.
infatti sia mio nonno che il mio papà mi hanno sempre detto che agli uccelli si tira quando si vedono le zampe,e io anche se non aspetto di vedere le zampette,tiro solo quanto sono sufficientemente entro il tiro utile,non mi piace ferire inutilmente,o sciupare inutilmente il momento magico che magari altri colleghi cacciatori potrebbero stare per vivere (si parla delle primissime luci dell'alba),ecco perchè tiro alle anatre,max 36 gr,di pb n 8-7-6 e rigorosamente almeno nei primi momenti,cartucce senza contenitore.
ovviamente poi cambio allestimento di cariche,passo al pb 6 con contenitore,e ci tiro giù tutto,anche a buon tiro,ma mai azzardato.
le cartucce da te menzionate vanno bene quando tiri alla passata,ma su un'impianto di caccia con stampi e richiami,rischi solo disastri.
ciao Antonfranco
 
Re: free schot 36 gr

nicloppe ha scritto:
Stonecoat ha scritto:
Ragazzi per i paperi ci vole l'rc40 col 4 quando è freddo e l' JK6 col 5 per i primi mesi....con l'rc nn c'è discussione.................. ciao!!!
d'accordo con te ma qui si parla di anatre all'aspetto all'alba.....a venti metri con la rc 40 o le frantumi o vanno via.saluti


[eusa_clap.gif] centrato perfettamente il problema.
ciao
 
Re: free schot 36 gr

Le novecento non sono in cartone ma in plastica e dice vadano molto bene; se non spari troppo io comunque perferisco mb tricolor, mythos stanziale feltro e NS coturnice!
 
Re: free schot 36 gr

Ragazzi per i paperi ci vole l'rc40 col 4 quando è freddo e l' JK6 col 5 per i primi mesi....con l'rc nn c'è discussione.................. ciao!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto