"Nuove vecchie" glorie del passato......

Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

Figurati!!!! E' sempre un piacere aiutare gli altri!

La carica con la DN a ciambelline è così assemblata:
Bossolo Fiocchi plastica 12/70 T3
DN ciambelline
DFS 616
1,45x34
Gualandi Bior mm 21
Pb 9
stellare mm 58,00

I valori in canna manometrica ora non li ho sotto, ma erano buoni e le rosate ottime.
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

tripaolo ha scritto:
Caro Matteo, ti scrivo per complimentarmi con tè per l'eccellente lavoro.
Ma se metti le dosi forse potrei fare qualche cortuccia pure io in quanto posseggo un paio di polveri da te usate.
Ti ringrazio per la tua eventuale risposta.
Tripaolo


Paolo, dimmi che polveri hai, di quelle che ho caricato, che ti scrivo tutti i dati e le dosi. :wink:
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

Ciao Matteo, dovresti provare a farne un tipo con la beccaccia, se vuoi ti mando la foto, sarebbe una chicca per i cacciatori di bekke.
Saluti Roby62
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

boban ha scritto:
Figurati!!!! E' sempre un piacere aiutare gli altri!

La carica con la DN a ciambelline è così assemblata:
Bossolo Fiocchi plastica 12/70 T3
DN ciambelline
DFS 616
1,45x34
Gualandi Bior mm 21
Pb 9
stellare mm 58,00

I valori in canna manometrica ora non li ho sotto, ma erano buoni e le rosate ottime.
questa dose le mie bekke la conoscono alla grande :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

Quelle chiusure su cartone sono semplicemente un'opera d'arte, le cartucce sono belle in ogni loro parte, ma quelle chiusure si vedono molto raramente. BRAVO
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
Finalmente ho quasi terminato il lavoro a cui stavo pensando già da prima di quest'estate....e sono qui per mostrarvi a tutti che cosa ho combinato stavolta.....ripeto, anche se ho solo 27 anni, è forte in me la passione per le cose vecchie, in particolare per ciò che riguarda tutto quello che gira intorno al mondo venatorio....
Ogni singola serie è caricata con la polvere indicata nel bossolo.....mi mancano ancora 2 diversi tipi di cartucce, che spero di postare a breve....
Intanto eccovi quello che ho fatto....

Tutte le cartucce sono state caricate solo dopo aver effettuato i test in canna manometrica per verificare la bontà delle polveri.
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

Ciao Matteo
ottimo lavoro, credo che sono anche migliori di quelle originali!
Se aprirai un'armeria diverrei sicuramente un tuo CLIENTE FISSO.

Saluti. [up.gif]
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

scerif ha scritto:
boban ha scritto:
BornToKill ha scritto:
Quelle in cartone poi sono indescrivibilmente belle!
Che dire... un capolavoro! Complimenti Matteo!!! [eusa_clap.gif]
Ps: ma la T2 di Cortini non è per orlatura stellare su plastica per cariche medie? O esiste anche la T2 per cartone?

Saluti e di nuovo complimenti!

La mia T2 è universale, ma diciamo che principalmente è per la plastica, infatti ce n'è una apposta solo per il cartone.....solo che per iniziare, quella volta comprai l'universale.....e i risultati sono buoni ugualmente....


Però la grimpatura con cosa la fai?
Perchè è anche quella che influisce positivamente sulla stellare di cartone.
Ciao e ancora complimenti.

Il crimpatore è quello in acciaio di Cortini.
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

Quelle in cartone poi sono indescrivibilmente belle!
Che dire... un capolavoro! Complimenti Matteo!!! [eusa_clap.gif]
Ps: ma la T2 di Cortini non è per orlatura stellare su plastica per cariche medie? O esiste anche la T2 per cartone?

Saluti e di nuovo complimenti!
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

BornToKill ha scritto:
Quelle in cartone poi sono indescrivibilmente belle!
Che dire... un capolavoro! Complimenti Matteo!!! [eusa_clap.gif]
Ps: ma la T2 di Cortini non è per orlatura stellare su plastica per cariche medie? O esiste anche la T2 per cartone?

Saluti e di nuovo complimenti!

La mia T2 è universale, ma diciamo che principalmente è per la plastica, infatti ce n'è una apposta solo per il cartone.....solo che per iniziare, quella volta comprai l'universale.....e i risultati sono buoni ugualmente....
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

Stamattina ho provato le Sidna T2 32gr pb 10....i primi abbattimenti sono stati puliti, poi in un fossetto ho abbattuto una ghiandaia (caduta stracciata) e 5 tordini, ne ho ritrovati solo 2 (e vivi), gli altri 3 mi sono andati via tutti malconci......temperatura sui 2-3°C, clima umido e nebbiolina......spiegazioni?
La Sidna era attuale, comprata lo scorso anno in armeria.
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

Mi sono arrapato al massimo... poi arrivato alla DN ... sono venuto
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

E' con estremo piacere che vi presento le ultime nate in casa Parlani......le mitiche F2 Flash!!!
Che ve ne pare!?!?!? [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

jack ha scritto:
Ciao matteo..innanzitutto complimenti! Con la nuova sidna secondo me stai basso di polvere..io la porterei a 1.65 lasciando tutto invariato ( mio padre la usa con il freddo)..se vuoi una dose collaudata che carica mio padre da anni te la posto: 1.75 x 32 piombo 11 - gualandi da 19 con 615 e stellare a 58. a ottobre con non molto freddo è ottima! saluti e complimenti di nuovo

Grazie mille Jack per i suggerimenti, la proverò!
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

Toto 391 ha scritto:
boban ha scritto:
Ciai boan ho visto che ai caricato con polvere walsrode mi diresti come lai caricata quella cartuccia


Bossolo Cheddite in cartone 12/70 T3
Cheddite CX1000
Walsrode Granular
1,65x31
SuperG mm 25
Piombo 11 temperato
stellare mm 58,00 esatti

Con bossolo in plastica T1, DFS 615, 1,60x31 e tutto il resto identico a sopra, ha dato in canna manometrica i seguenti valori:
366 m/s e 578 BAR e rosata ottima
374 m/s e 547 BAR e rosata buona
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

Ciao Matteo, hai fatto ancora delle belle cartucce, speriamo che tu possa provare la loro efficacia prima della fine della caccia.
Un grande saluto
luciano
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

boban ha scritto:
Stamattina ho provato le Sidna T2 32gr pb 10....i primi abbattimenti sono stati puliti, poi in un fossetto ho abbattuto una ghiandaia (caduta stracciata) e 5 tordini, ne ho ritrovati solo 2 (e vivi), gli altri 3 mi sono andati via tutti malconci......temperatura sui 2-3°C, clima umido e nebbiolina......spiegazioni?
La Sidna era attuale, comprata lo scorso anno in armeria.
dose? ecc. mi interessa ho qualche kiletto.
pap
 
Re: "Nuove vecchie" glorie del passato......

Bravo Matteo
la Baschieri & pellagri ti manderà una lettera di assunzione, almeno portrai fare un lavoro consono alla tua passione.
Ciao Roby62
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto