Re: dosaggio vithavuori????

Ciao Aldo
grattis per il daino. per i componenti per la ricarica prova questo sito,http://www.huntinglife.net/ forse pr te é piu facile capirti, e potresti trovarci anche il piombo.
ciao Maurizio
 
Re: dosaggio vithavuori????

Grazie Heavy Duty, adesso ho finito la N340 ed ho solo la N320 . Mi scoccia un pochino pagare una marea di soldi per reperire la VV ( via del trasporto ). C´é qualche ricetta per la N320 con orlo tondo e piombo grosso? Tu mi dicevi di provare la N320 a 1.65x33gr x 58mm ma con il n.2 come andrebbe? In settimana la si prova!
Ciao
 
Re: dosaggio vithavuori????

Troppo pochi 33gr per caricare il piombo 2, Aldo: rosata eccessivamente sguarnita!
Ma scusa, puoi dirmi quali polveri x36 grammi puoi reperire lì ad un prezzo ragionevole?
 
Re: dosaggio vithavuori????

Ciao Marre mi é venuto un dubbio !
Come si fa ad alzare la borra se si ha solo la drago 17 visto il giochino della chiusura a 64mm?
Si inserisce all´interno del bicchierino forse un cartoncino che rialza di un mm i pallini, cosí da arrivare all´altezza giusta? Comunque questa é solo un pensiero mio ( forse una grande cazzata!), ma aspetto risposte e forse reazioni turbolenti!
Ciao
Aldo alias Sarago63
 
Re: dosaggio vithavuori????

Ciao Maurizio e buon lunedí,
Io sono in un gruppo di cacciatori qui vicino ad un ora di macchina , bosco splendido e proprio ieri sono salito in torretta con un mio amico e alle 16.45 arriva uno splendido daino maschio (halv skovel) e a circa cento metri rimane sul terreno secco! Giornata mitica perché era solo per prendere un pó di aria fresca e stare immerso nel silenzio piú totale quando ti si affiaccia il sogno....beh da non dimenticare facilmente!
Oggi mi sento un altro ed anche se l´avevo solo visto sarebbe stata la stessa cosa per me!
Ciao a dopo
Aldo
 
Re: dosaggio vithavuori????

Grazie Maurizio, adesso ci provo (a capirli anche!!!!!).
Ci sentiamo al piú presto.
Ciao Aldo
 
Re: dosaggio vithavuori????

Gazie heavy duty , appena mi procuro i cartoncini di chiusura sará fatto!
Buon lunedí.
Aldo
 
Re: dosaggio vithavuori????

Metti la cellula del crony a 1,5 mt dal vivo di volata e poi dimmi che velocita' ottieni con le cariche che ti ho consigliato. Ciao
 
Re: dosaggio vithavuori????

Ciao cosa ne pensate di questo risultato:
1: 444m/s V1 Chrony 1,5mt
2: 451
3: 455 tutte le cartucce caricate uguali ossia :2,10 (+/- 0.01gr) x 36 gr ,
4: 454 borra con rialzo di 1mm interna drago 17 , 64mm con disco in plastica!
5: 442
Non ho parole se mi date qualche conferma saró piú tranquillo! Da dire anche che sono state sparate dalla stessa canna semiautomatico beretta .Sabato o domenica si va a caccia di oche canadesi
posso provarle e vedere che effetto fa?Ciao ciao
 
Re: dosaggio vithavuori????

Ciao di nuovo, prove della nuova carica: vithavuori N340
2,10x36 chiusura tonda a 64mm 414m/s
1,90x36 chiusura stellare a 58mm 409m/s
Che ne dite?
Ciao
 
Re: dosaggio vithavuori????

Grazie heavy duty, adesso si fa sul serio!!! Mi dici il nichelato é meglio perché e piú resistente e quindi meno soggetto a trasformazioni durante la fase di sparo?
Ciao ciao
 
Re: dosaggio vithavuori????

heilá a tutti....brutte notizie la Hodgdon HS6 purtroppo non é disponibile pensano che arriverá tra uno , due mesi [6] va beh speriamo com la IMR [26] ??? No ....purtroppo hanno solo un tipo che é solo adatto per la ricarica delle pistole [****.gif] e va beh si ritorna alla ricarica della Finlandese ( ma che fosse almeno bona alta bionda e chi piú cé ne ha piú ne metta!!!) di sicuro fa effetto....
Ciao e buon fine settimana a tutti...
Ciao da
Sarago63
alias
aldo
 
Re: dosaggio vithavuori????

Ciao Heavy duty, ho finalmente fatto come mi hai indicato tu. Ora ti chiedo una altra piccola cosa:
cartuccia fiocchi nuovo ( se non sbaglio é il T3) con innesco 616 caricata con polvere N340 vhitavuori
a 2,10X36gr , borra drago 17, e chiusura tonda a 64mm ,adesso dopo tutto e prima di fare la prova di velocitá ti chiedo : tra la chiusura tonda ed il centrino in plastica mi rimane un piccolo gioco(di circa un mm) é tutto questo normale? Sai sono ancora alle prime armi ed ho solo caricato a chiusura stellare.Grazie per la tua ben accettata risposta in anticipo.
Ciao ciao
Aldo alias Sarago63
 
Re: dosaggio vithavuori????

Aldo, la borra non si misura dall'esterno ma ci si attiene alle altezze che le case produttrici dichiarano: la drago17 e' piu' bassa della Zm18, tutto qui! Se vuoi utilizzarla comunque perche' non ne hai altre, dovresti procurarti dei cartoncini di cartone da inserire all'interno del contenitore dei pallini che così saranno alla giusta altezza; ma non te lo consiglio, la borra Bascheri e Pellagri zm18 che ti ho suggerito di utlizzare e' tra le migliori in quanto tende ad abbassare le pressioni e a tenere stretta la rosata, oltre ad essere stata collaudata con successo in quella precisa cartuccia.

Per Marre: quella carica con la N340 ha pressioni normali e velocita' elevatissima!

Ciao
 
Re: dosaggio vithavuori????

Ciao a tutti eccomi di nuovo sulla postazione di tiro! Sono l´easperato della Vihtavuori!
Ho fatto delle prove con la vihtavuori N320! Ed ecco i risultati al cronometro:
1: 1,55gr / 32 gr n. 5 Vo= 322m/s
2: 1,55gr / 32 gr n.5 Vo= 364 31mt - n. pallini 186 in 75cm diametro
3: 1,55gr /32 gr. n.5 Vo= 377

1: 1,60gr /32gr n.5 Vo= 378,7m/s
2: 1,60gr/32 gr n.5 Vo= 377,5 31mt - n. pallini 174
3: 1,60gr/32gr n.5 Vo=382

1: 1,65gr/32gr n.5 Vo=341m/s
2: 1,65gr/32gr n.5 Vo=399 31mt - n. pallini 194
3: 1,65gr/32gr n.5 Vo=377

Tutte le cartucce sono state caricate a mano con cura maniacale chiuse dalla gaep e sparate dalla stessa canna di fucile , cé qualcuno che mi puó dare delle delucidazione a riguardo?Che cosa sbaglio? Qualé secondo voi la carica piú ottimale, che velocitá si dovrebbe avere per essere in "forma"? ditemi di piú e di tutto sono un principiante all estero.
Ho caricato anche la V n340 con risultati molto piú soddisfacenti ( grazie a heavy duty!)
1 : 1,90gr/36gr n.2 Vo= 407m/s
2: 1,90gr/36gr n.2 Vo=405m/s
Purtoppo anche vivendo in Svezia ho difficoltá a reperire le varie jk3/6/8...nessuno mi da delle risposte nessuno le conosce (?????? anchio sciocccato peró e cosí) e quindi mi adeguo con le Vihtavuori!
Aspetto di tutto ora!
Siete fondamentali per tutti grazie.
Ciao a tutti!
 
Re: dosaggio vithavuori????

Ciao sarago la 340 la carico anch´io 1,90x36 col 616 e mi é andata bene, pero la ho usata solo nei mesi di settembre e ottobre, delle polveri svedesi JK3 JK6 JK8 non ne sa niente nessuno, ma a Borlänge da staffans vapen si trovanpo polveri americane, HS6, universal, longshot e altre. le spedisce anche. ma tu dove abiti in svezia? io sono vicino a Gävle.
Ciao maurizio
 
Re: dosaggio vithavuori????

salve a tutti amici.... ho un 500g di n324 e pensavo di caricare qualche buona cartuccia per il cal 20 x apertura a colombacci.... che dose mi consigliate?? [20]
 
Re: dosaggio vithavuori????

Ciao Duty,
grazie per la delucidazione. Faró in modo di procurarmela a tutti i costi.
Ciao
aldo alias Sarago63
 
Re: dosaggio vithavuori????

Marre buongiorno ,hai acquistato le borre di b&p qui in Svezia? Io non le trovo mi sa che devo ripiegare di nuovo a Siarm? Peccato ho appena ricevuto la loro mail di spedizione dei dischetti di plastica(....che rabbia!!!). Non é che ti serve qualcosa da loro cosí ordiniamo insieme il tutto e risparmiamo sul transporto?
Ciao
Sarago63 alias Aldo
 
Re: dosaggio vithavuori????

Se necessario aumenta lo spessore del cartoncino dentro la borra, basta che il dischetto di chiusura in plastica non si muova; se ha raggiunto la i 415 m/s di v1,5 ci siamo perfettamente, quella cartuccia dovrebbe fare 420 di v1 e circa 780 bar. Ora usala sui selvatici e vedi un po' come va, ma poi appena ti procuri le borre zm18 provala anche con quelle , giusto anche per avere un termine di paragone. Facci sapere. Ciao
 
Re: dosaggio vithavuori????

Ciao Maurizio,
io sto a skanör al sud della skåne , subito dopo malmö! Anchío prendo da staffan vapen la polvere, purtroppo il piombo é un pó caruccio qui in svezia, peró! Io non me ne intendo di polveri americane , hai qualche tips??? Che caccia pratichi a Gävle, qui in da me si fa un pó di tutto dall´alce al colombaccio...adesso si pratica la caccia alle oche canadesi e oche grigie per via del "skyddsjakt", ed é una favola! È un piacere conoscere un italiano che fa la ricarica anche in svezia ...eh?
fammi saper di piú ...io sono all´inizio della ricarica del cal. 12 mentre mi diverto con le carabine carico le 6,5 e le 308 win....!
Ciao ALDO
 
Re: dosaggio vithavuori????

Ciao purtroppo non l´ho mai usata ma ci sono delle tabelle su migratoria a riguardo della N324 [26] ! Dalle tabelle somiglia molto alle N320 ([sconvolto.gif] ???). Comunque fammi sapere magari ci faccio un pensierino in futuro... [5a]
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto