Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

Si hunter non sbagli.... La jk6 e' una monobase,anche se progressiva i cambiamenti climitici gli danno noia....!!!. Specie la forte umidità.... Vuole clima secco.... Sia caldo che freddo.... La F2 invece e' una doppia base modificata.... E come tutte le doppie basi non risentono troppo dei cambiamenti climatici.... E' secondo me la polvere più costante insieme alla S4...

Bigio
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

[****.gif] [****.gif] eeeeeeeeee ma le vostre non sono armerie,sono dei usurai!!!!euro 13 x una scatola di cartucce. [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

franuliv ha scritto:
hunter87 ha scritto:
se è la F2 classic della baschieri vai tranquillo, sparata ieri con nebbia, dopo quasi una settimana di pioggia e fulminava! Come sempre!!!!



dicevo della jk6 della RC!! a me ora non mi va più come prima!!
Franuliv lo sai che non ho notato differenza tra prima e adesso.boh..
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

praticamente sono uguali la F2 e la MB....un po' come la sipe e la S4.... differenziano di poco....entrambe sono doppia base modificata.....insensibili alle variaz. di temperatura.....secondo il mio modesto parere la polvere piu' costante in assoluto....sparo regolarmente le F2 classic.....cartuccia cara ma insostituibile.....va sempre

bigio
 
Le f2 della baschieri come rendono con canne con foratura 18.6 con canna da 66 0 71 cm? C'è qualche differenza?

Nessuna, non ti porre certi problemi, imbraccia bene e pensa solo a sparare gli animali li abbatti con qualsiasi cartuccia e con qualsiasi canna larga o stretta che sia, che abbia lunghezza e strozzatura adeguata alla distanza di tiro ed alla grandezza del piombo..
Quando vado in armeria non cerco la marca della cartuccia ma il prezzo,(sempre tra' le originali naturalmente)anche le cartucce meno costose svolgono il loro dovere
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

franuliv ha scritto:
hunter87 ha scritto:
se è la F2 classic della baschieri vai tranquillo, sparata ieri con nebbia, dopo quasi una settimana di pioggia e fulminava! Come sempre!!!!



dicevo della jk6 della RC!! a me ora non mi va più come prima!!
scusa.... io ho risposto leggendo solo il primo post, e quindi alla domanda se l'F2 va bene con l'umido! [5a] la jk6 ho sparato la fiocchi 34 nelle stesse condizioni e invece scendevano leggermente vivi e con molto sangue!
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

fcaccia0066 ha scritto:
La F2 caricata adeguatamente non teme nessun tempo. E' un'ottima polvere molto stabile - Fidati!
Ciao, lo sò benissimo che la f2 é una grande cartuccia,infatti sono anni che uso solo quella,sia in estate sia in inverno e mi trovo benissimo, solo che qui nel bolognese nonostante viene prodotta da noi costa molto cara.
 
Nessuna, non ti porre certi problemi, imbraccia bene e pensa solo a sparare gli animali li abbatti con qualsiasi cartuccia e con qualsiasi canna larga o stretta che sia, avente lunghezza e strozzatura adeguata alla distanza di tiro ed alla grandezza del piombo..
Quando vado in armeria non cerco la marca della cartuccia ma il prezzo,(sempre tra' le originali naturalmente)anche le cartucce meno costose svolgono il loro dovere



grazie per la tua preziosa consulenza.
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

Bigio Follonica ha scritto:
Si hunter non sbagli.... La jk6 e' una monobase,anche se progressiva i cambiamenti climitici gli danno noia....!!!. Specie la forte umidità.... Vuole clima secco.... Sia caldo che freddo.... La F2 invece e' una doppia base modificata.... E come tutte le doppie basi non risentono troppo dei cambiamenti climatici.... E' secondo me la polvere più costante insieme alla S4...

Bigio
Appena ti e' possibile fammi avere l'assetto delle rc caricate con gp, ciao e grazie.
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

BIGIO xcaso la cartuccia che ti riferivi e che hai smontato è questa???non sai da quanto che la cerco!!!![attachment=0:29yir0ff]nik.jpg[/attachment:29yir0ff]ciao grazie
 
Le Baschieri sono grandi polveri. Come la Tecna.

Basta ricordarsi che la polvere serve a bruciare per dare la spinta ai pallini, (funzione stantuffo), e la spinta la danno i bar che questa bruciando produce. Sono i pallini che vanno sull'animale e che ci danno la sensazione di buona o cattiva cartuccia.
Per avere un'ottima cartuccia i pallini devono essere abbastanza veloci con rosata possibilmente stretta.

NON è la cartuccia caricata con quella polvere che fa schifo, ma L'ASSETTO della cartuccia con quella polvere che può essere debole, buono, ottimo o troppo forte.
Chi ricarica deve tendere all'assetto OTTIMO. (rosata stretta e veloce).
Chi le compra deve basarsi sull'esperienza pregressa. Purtroppo molte case modificano i loro caricamenti.



si si certo il discorso non fa una piega... tuttavia essendo ricaricatore anche io ritengo, per le mie esperienze, altre polveri di più facile gestione e di un più sicuro rendimento.. Ciò non toglie che con qualsiasi polvere si possa trovare l'assetto giusto della cartuccia..in ogni caso il mio riferimento era specifico ed assoluto per quelle cartucce menzionate long range e classic e relativo in riguardo alla polvere F2 in sè..
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

Le uso anche io le nsi speed storm....!!!. Non hanno la C7 come nell omonima in cal.12 ma bensi' l' ottima e costante tecna !!!.

Io nel cal.20 sparo con soddisfazione le fiocchi GFL ,le RC20 T.3 ,e mi sono rimaste qualche scatola di RC 20... 25 grammi caricate con la vecchia GP .... Superlative...!!!.

Bigio
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

Mi e' rimasta una scatola di maionchi Nobel Glasgow piombo 9 che faccio le sparo storm ???. Per ora non ho osato,non so se le conosci,ma una 15 INA di anni fa questa cartuccia era tanta roba !!!. Ed ho sempre 2 scatole di maionchi M speed piombo 7 nik. bossolo colore verde tipo 3 ....la curiosità era tanta e ne ho aperta una... Ho trovato una lamellare grigia.... Non vorrei sbagliarmi ma a me pareva la REKORD.... Che non fanno più...

Bigio
 
Ragazzi f2 con il clima di inizio passo diciamo con giornate soleggiate e caldo rende? Mi incuriosisce molto questa polvere.....vorrei prenderla la x32 da caricare nel cal.20...........naturalmente mi servirebbe qualche ottima dose .......grazie a tutti
Un saluto Domenico
 

M.MATTEO

Utente Registrato
Messaggi
303
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Come è la tenuta della F2 nelle tipiche giornate fredde e nebbiose delle mie parti?
Se non sbaglio dovrebbe essere piuttosto buona... confermate?
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

mario79 ha scritto:
[****.gif] [****.gif] eeeeeeeeee ma le vostre non sono armerie,sono dei usurai!!!!euro 13 x una scatola di cartucce. [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
Bravo,sono degli usurai,so invece che a s.marino costano meno,devo provare quando ci andro a fare una passeggiata.
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

Ciao a tutti,la jk6 in effetti con umidità lascia a desiderare,quando il selvatico cade viene giu quasi vivo e con sangue,mi trovo benissimo con la f2 su qualsiasi tipo di selvatico dal fagiano-lepre e piccola selvagina. Poi la baschieri ce l'ho a 10 minuti da casa ma costa da matti purtroppo,l'unico neo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto