Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

franuliv ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
un pacco b&p 25 cartucce piombo 7 34 g 11 euro.



da pazzi... qui costano meno... boh... [thumbsdown.gif]


Quest'anno non le ho comprate perchè ne avevo una bella scorta. mi sa che quest'anno
per un pacco da 25 va sugli 8,50/9. incredibile le differenze di prezzo delle cartucce commerciali.... c'è chi a 9 euro compra le Mygra Tordo che qua a Cesena nessuna armeria tiene più perchè "costretti" (dicono loro) a venderle a 12,50/13 euro la scatola
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

Bigio Follonica ha scritto:
praticamente sono uguali la F2 e la MB....un po' come la sipe e la S4.... differenziano di poco....entrambe sono doppia base modificata.....insensibili alle variaz. di temperatura.....secondo il mio modesto parere la polvere piu' costante in assoluto....sparo regolarmente le F2 classic.....cartuccia cara ma insostituibile.....va sempre

bigio

Bigio concordo.......... bella cartuccia
ma ce ne sono di altrettanto buone
che magari costano un pochino meno...
per esempio nel 20 io uso praticamente
una sola cartuccia per tutta la stagione
NSI Speed costa molto meno ed è ottima
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

Bigio Follonica ha scritto:
Le uso anche io le nsi speed storm....!!!. Non hanno la C7 come nell omonima in cal.12 ma bensi' l' ottima e costante tecna !!!.

Io nel cal.20 sparo con soddisfazione le fiocchi GFL ,le RC20 T.3 ,e mi sono rimaste qualche scatola di RC 20... 25 grammi caricate con la vecchia GP .... Superlative...!!!.

Bigio
Per cortesia mi diresti l'assetto completo delle rc cal 20 25 grammi caricate con la gp? Io le usavo molto e vorrei cercare di replicarle solo che non me ne e' rimasta neanche una. Ciao e grazie.
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

Luigi.961 No!!! secondo me ora non vanno più .... è cambiato qualcosa... si sono infurbiti... oppure hanno cambiato materiali ... tanto che la cartuccia fa solo sangue e l'animale va via tutto tronco e spennato...
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

M.MATTEO ha scritto:
Come è la tenuta della F2 nelle tipiche giornate fredde e nebbiose delle mie parti?
Se non sbaglio dovrebbe essere piuttosto buona... confermate?

Io sparo F2 da Settembre a gennaio, se non cadono dipende solo da me...anche quando piove a dirotto.
Ora ho dovuto comprare S4 perchè la Dimar le F2 col pb9 le aveva finite... [Trilly-11-11.gif]
ma ancora qualche scatola per gennaio ce l'ho.. :wink:
ciao
 
chiedo scusa,ma vorrei sapere quando sparare la f2 classic che tutti decantano,mentre io l'ho trovata buona solo quando spira il vento da sud e la temperatura è molto alta se non ci sono questi fattori,non cadono neanche le penne,poichè sono un amante della ricarica,ho scaricato varie cartucce f2 classic e f2 long range,con mia grande sorpresa ho costatato che nella f2 classic c'è gr,1,65 x 34 di piombo e nella f2 long range la dose è gr.1,75 x 36,5 nichellato.Su nessun manuale esistono queste dosi e le cartucce fanno S C H I F O però costano care.Personalmente carico f2 x 36 in dose :1,85 x 36 innesco 616 borra s.gualandi 17/14mm chiusa a mm58 e con venti da sud sono ottime. F2 x 32 dose 1,70 x 32 616 s.gualandi o z2m da 19mm sempre chiuse a 58,anche queste vanno benissimo a tortore/colomcacci / tordi ecc. ma il vento deve essere da sud.Dopo questo spero che qualcuno mi dia delle spegazioni più dettagliate.Vi ringrazio e Vi saluto

confermo.. che le long range non mi hanno mai entusiasmato.. anzi... scartate del tutto e mai più tirate..e le classic per i miei gusti non sono lontanamente paragonabili ad altre polveri.. mboh sarà che sono innamorato della tecna..:eek:
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

bigio, anch'io, con la jk6 scendono bene se nn c'è umidità, mi da l'impressione che la jk6 senta di più l'umido dell'f2!
 
In quale canna (lunghezza e strozzatura), e su quali animali non ti sono piaciute queste F2? Che numero di piombo?
Io ho sparato tutti i tipi di F2 e non ho mai riscontrato problemi in qualunque condizione meteo
 
Le Baschieri sono grandi polveri. Come la Tecna.

Basta ricordarsi che la polvere serve a bruciare per dare la spinta ai pallini, (funzione stantuffo), e la spinta la danno i bar che questa bruciando produce. Sono i pallini che vanno sull'animale e che ci danno la sensazione di buona o cattiva cartuccia.
Per avere un'ottima cartuccia i pallini devono essere abbastanza veloci con rosata possibilmente stretta.

NON è la cartuccia caricata con quella polvere che fa schifo, ma L'ASSETTO della cartuccia con quella polvere che può essere debole, buono, ottimo o troppo forte.
Chi ricarica deve tendere all'assetto OTTIMO. (rosata stretta e veloce).
Chi le compra deve basarsi sull'esperienza pregressa. Purtroppo molte case modificano i loro caricamenti.
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

Scusate , che differenza c'e tra F2 e MB ,siccome io uso il cal.20 mi regolo con le originali in commercio.grazie
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

Ciao Bigio
le Nobel Glasgow del 20 di Maionchi le conosco eccome! e non mi sono mai piaciute!
Ancora mi ricordo una mattina con il freddo a Pari con una miriade di sasselli andati via a fermo con le Nobel Glasgow [6] [****.gif]
Forse semplicemente non era la stagione giusta per sparare questa polvere, ma da allora sulla Nobel Glasgow ci ho fatto la croce, e quando vedevo delle cartucce caricate con questa polvere le evitavo come la peste!
A quel tempo sparavo già anche le Speed verdi che erano 25 grammi non 28, e andavano da dio, e le F2 Baschieri e Pellagri una garanzia da sempre.
Come avrai capito sono un estimatore delle vecchie cartucce Maionchi da sempre (quasi tutte) [spocht_2.gif]
Mi piacciono anche alcune delle NSI, ma sono altra cosa.............
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

se è la F2 classic della baschieri vai tranquillo, sparata ieri con nebbia, dopo quasi una settimana di pioggia e fulminava! Come sempre!!!!
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

hunter87 ha scritto:
se è la F2 classic della baschieri vai tranquillo, sparata ieri con nebbia, dopo quasi una settimana di pioggia e fulminava! Come sempre!!!!



dicevo della jk6 della RC!! a me ora non mi va più come prima!!
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

E' Cara e' vero .... Pero' anche ieri sera vado in armeria e guarda ,guarda .... I miei occhi cadevano sempre su quelle scatole amaranto !!!!. O come mai ? Morale della favola ho preso le F2 classic piombo 10 e le nsi percorso di caccia( x tiri alti e' validissima anche se e' 36 grammi....)....

X franuliv : il crio super sport e' arrivato ..... Semplicemente spettacolare....!!!. Già cambiata la piega e sabato mattina si prova !!!. Non sto nella pelle....!!!

Bigio
 
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

X le fiocchi jk6 34 ...,io l ho sparata con successo con temperatura intorno ai 4-5 gradi ,cielo sereno,umidità assente....!!!.

Bigio
 
ho acquistato una scatola di cartucce F2 classic,ne ho aperta una ed ho trovato :polvere F2 gr.1,55 z2m gr.34 piombo.Vorrei saper se questa è la carica originale o se queste cartucce sono Contraffatte,poiche la B&P dice che per 34 di piombo ci vuole una dose di polvere pari a gr.1,75.Spero che qualcuno mi sappia rispondere.Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto