Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Sul sito della RC alla voce JK6 sono menzionate soltanto le T2 da 33 g in scatola da 25... perchè?
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Ottima cartuccia che uso da ottobre in poi a colombacci ....Io mi trovo molto bene anche con le 35 grammi tipo 3 ....!!!.

Vanno sempre...

Bigio
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

brancato gaetano ha scritto:
ne acquistai 2 pacchi circa 3anni fà, jk6 rc 33 gr. pb7 e non mi ha fatto ridere assolutamente,invece quelle micidiali mi sono risultati quelle sempre 35 gr però della fiocchi,spettacolare l'unica cartuccia che spennando ogni colombaccio lo trovavo lavato di pb dalla testa alla coda [5a]

Strano a me le JK6 33 gr della RC specialmente all'apertura in Sicilia, mi vanno davvero bene, infatti sparo quasi esclusivamente queste insieme alla MB classic della B&P con 32 gr pb 6 e alla winchester standard pb 7 33gr.
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Feb ha scritto:
Viste le ottime impressioni che mi hanno dato le jk6 dell'rc di 33gr. mi piacerebbe sapere se vanno altrettanto bene le jk6 da 36gr., starei valutando di acquistarne con pallini del 5/6/7 da usare per colombacci e anche per forcelli...qualcuno mi sa dare impressioni su queste cartucce??

Usate molto sia a forcelli (pb.4 per tiri di recupero a novembre inoltrato), a pernici bianche (Pb.6 JK6 B Bofors il tipo vecchio di una dozzina d'anni fa con bossolo Superfiocchi t.5 e borra gualandi e' la cartuccia che + rimpiango) e ad anatre sia con caldo settembrino che con gelo dicembrino (-10/12 gradi) con Pb.4 sempre molto valide.
(Come gia' detto in altro post comunque difficile trovare una RC veramente scarsa, rapporto qualita' prezzo a mio parere ottimo.
Saluti Excalibur
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

dottorPagni ha scritto:
Sul sito della RC alla voce JK6 sono menzionate soltanto le T2 da 33 g in scatola da 25... perchè?
No Pagni io le trovo sul sito....il sito e diviso in cariche leggere ,medie,e pesanti.Vai su prodotti,cartucce da caccia,cariche pesanti e le trovi.
 

Feb

Utente Registrato
Messaggi
602
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Viste le ottime impressioni che mi hanno dato le jk6 dell'rc di 33gr. mi piacerebbe sapere se vanno altrettanto bene le jk6 da 36gr., starei valutando di acquistarne con pallini del 5/6/7 da usare per colombacci e anche per forcelli...qualcuno mi sa dare impressioni su queste cartucce???
Vi ringrazio

Saluti [up.gif]
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Grazie ragazzi della vostra disponibilità....ne farò scorta!!!!!!!!

Saluti [up.gif]
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

luigi.961 ha scritto:
franuliv ha scritto:
Se sono quelle con fondello 5 e gialle sono ottime ed anch'io le tiro ai colombi [up.gif]
Si Franuliv,sono quelle.

Grazie Luigi.961 :wink:
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Bigio Follonica ha scritto:
Bravo feb...!!!. Non te ne pentirai... Prendi sia le 36 grammi tipo 5,che le 35 grammi tipo 3....!!!. Semmai piombo 7-6 le 35 grammi ( colombacci-fagiani),e piombo 5-4 ( colombacci-anatre-lepre).... Così abbracci tutti i tipo di caccia.... Io con piombo 8-9 le ho sparate anche alle tortore con ottimi risultati ( parlo delle 35 grammi tipo 3 ,naturalmente)....

Bigio

Grazie del consiglio pensavo di prendere piombo 5-6-7-8-9 un po' da 36gr e anche da 35gr., che sono le cartucce che utilizzo maggiormente, e volevo provare le clever mirage T4 con piombo 3-4, per provarle, poi faccio presto a prendere piombo 3-4 delle rc jk6...
Che dici provate le t4 caccia bossolo verde??

Saluti

Fabio
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

scusa ma che senso ha prendere pb cosi in serie uguale io prenderei 9 7 5... poi 36 gr del 9?! o a che tiri???non ti critico eh sia chiaro, però io farei così...ps le 36 pb 7 ottima per fagiani!!
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Riconcordo caro bigio !! Sparo molto MB & F2 (stipendio permettendo). ma devi sapere che io come tutti quelli malati come me l'obbiettivo principale è quello di attirare gli UCCELLI (il maiuscolo sta per il rispetto profondo) il più vicino possibile .Di conseguenza i tiri sono più semplici (fossero colombi sai le padelle) e tante volte non richiedono performance impossibili. PS: ho fatto parckerizzare nero opaco mezza bascula e la canna del criocom con la bindella in carbonio fa PAURA !!! BENELLI 4ever !!! Saluti L'alzavola..
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Bravo feb...!!!. Non te ne pentirai... Prendi sia le 36 grammi tipo 5,che le 35 grammi tipo 3....!!!. Semmai piombo 7-6 le 35 grammi ( colombacci-fagiani),e piombo 5-4 ( colombacci-anatre-lepre).... Così abbracci tutti i tipo di caccia.... Io con piombo 8-9 le ho sparate anche alle tortore con ottimi risultati ( parlo delle 35 grammi tipo 3 ,naturalmente)....

Bigio
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

holà Bigio concordo pure io che abito nelle risaie e comincio ad avere i reumatismi !!! fatto stà che se da voi c'e' l'umidita' da noi ci vuole la muta in noprene. detto questo anche se fanno sangue ecc. ecc. se mi vengono a gioco gli faccio un c..lo come il due di denari !!! io la sparo ad oltranza e mi ha dato un sacco di soddisfazioni! l' rc a mio avviso è ottima per qualità prezzo. in prima spesso carico la fibbre molto apprezzata sia dai germani che dalle alzavole........
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

ne acquistai 2 pacchi circa 3anni fà, jk6 rc 33 gr. pb7 e non mi ha fatto ridere assolutamente,invece quelle micidiali mi sono risultati quelle sempre 35 gr però della fiocchi,spettacolare l'unica cartuccia che spennando ogni colombaccio lo trovavo lavato di pb dalla testa alla coda [5a]
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

ti riferisci ai pacchi da 10 e la cartuccia tipo 5? se si, se spari un selvatico nei 40/45 metri e non cade l'unico motivo e che l'ai sbagliato.le uso x gli acquatici e sono fenomenali,ma ti consiglio di provare anche le rc 38 millenium ,ottime anche quelle [5a]
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

fra84 ha scritto:
scusa ma che senso ha prendere pb cosi in serie uguale io prenderei 9 7 5... poi 36 gr del 9?! o a che tiri???non ti critico eh sia chiaro, però io farei così...ps le 36 pb 7 ottima per fagiani!!

Scusa non ho specificato prendo piombo 9 e 8 da 33gr...mentre piombo 5/6/7 prendo un po' da 35gr. e un po' da 36gr.!!!
Seguendo appunto i consigli...

Saluti
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

sasà ha scritto:
ti riferisci ai pacchi da 10 e la cartuccia tipo 5? se si, se spari un selvatico nei 40/45 metri e non cade l'unico motivo e che l'ai sbagliato.le uso x gli acquatici e sono fenomenali,ma ti consiglio di provare anche le rc 38 millenium ,ottime anche quelle [5a]
quoto al 100% sono ottime cartucce ne ho comprate qualche anno fà 250 da una riserva che finita la caccia le svendeva!!!!!!!!!!35 euro 250 quando in armeria 10 si aggirano sui 6 euro,torta finita comprale non te ne pentirai, fai dei tiri lunghissimi spingono bene :ciao matteo
 
Re: Jk6 da 36gr dell'RC ITALY...

Ciao gargane'....,le FIBRE sono ottime anche se le ritengo un po' lente.... Se ti ci trovi bene sparale le RC jk6 ,anche se so convinto che le b&p MB extra tipo 3 35 gr. Bossolo color verde militare sono stra meglio e più costanti.... Oppure le RC3 caccia o le nsi percorso di caccia entrambe con la tecna....

Saluti

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto