venti di scirocco e levante...sipe s4 e gp.

winchester88

Utente Registrato
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
quest'anno piove sempre ce scirocco e venti di levante quindi temperature primaverili.....e un mese...un mese che non mi vanno bene piu le cartucce che carico ma nemmeno quelle comprate...sipe,s4,gp....niente!!e pensare che gli altri anni andavano benissimo..ora ho comprato un pacco di mb solo quelle possono andare con queste temperature...peccato che la polvere mb come polvere lo'ho finita e non si trova qui....ce qualcuno che con queste temperature fuori norma ha testato qualche carica di gp s4 o sipe?? le polveri che trovo qui purtroppo sono queste...maledetti venti caldi..
 
Re: venti di scirocco e levante...sipe s4 e gp.

Non hai specificato per che cal. ?? Comunque nelle mie zone con il cal. 12 le polveri che stanno andando bene sono la Rex 28, Rex 32; per il cal. 20, Rex 32, Sipe.
C'è da considerare che è assolutamente anomalo avere temperature sui 17/19 gradi in questo periodo, sono circa 3 mesi che abbiamo nella nostra zona sempre e solo venti da sud/sud ovest e sud/sud est.
Cordialità.
 
salve amici ieri qui da noi in umbria abbiamo avuto la preapertura avevo con me cartucce in 12-70 con s4n in dose 1.40x32 e 1.45x31,5 con piombo 7 innesco 615 borra sg da 25 stellare a 57,8mm il tempo prima è stato piovoso poi vento di levante con temperatura 17 gradi circa queste cariche nn lavoravano bene sapete consigliarmi qualke suggeimento su come migliorare le mie cariche?? grazie
 
Re: venti di scirocco e levante...sipe s4 e gp.

ciao, io ho provato con successo S4 1.40x31 pb11 bossolo fiocchi 12/70t1 616 p.skeet pps 58.2
sennò 1.45x32 615 7.5 nik sg 25 58.2 ......con il freddo la porto ad 1.47x32 pps 58.00
secondo me con queste due cariche potresti avere buoni risultati. ho provato la carica 1.40x31 con pb 10 nik e cont spark.....un po meno costante ma quando va fa la differenza. quest'ultima ma corretta ad 1.43x31 spark pb 10nik pps 58. la uso a beccaccini. cartuccia veloce ma con rosate ben guarnite. il pallino nik, con pb fino mi serve per avere rosate più compatte e poter salire da 1.40 ad 1.43 e 58.2 a 58.00 senza avere rosate più large o mal distribuite. con l'umidità , un po di gas in più ed una combustione un po più vivace non guastano.
 
Per lo scirocco prova questa cariche con la S4: bossolo 67mm 686 1,40x32 P.skeet 23mm per una rosata piu' ampia e in bossolo 70mm cx2000 1,45x32 borra Cheddite 26 per i tiri piu' lunghi. Se vuoi provare i 33gr, in bossolo fiocchi da 70mm 615 1,45x33 borra VZero 25 pb9. Sono tutte per venti da Sud, gia' provate non solo dal sottoscritto. Ciao

Ciao Raffaele, riprendo questa tua vecchia discussione per avere conferma su queste dosi?
Posso caricare tranquillamente anche con la S4 lotto 2014 comprata sfusa da Palmarini?
Per la Sipe cosa carichi?

Grazie mille.
 
salve amici ieri qui da noi in umbria abbiamo avuto la preapertura avevo con me cartucce in 12-70 con s4n in dose 1.40x32 e 1.45x31,5 con piombo 7 innesco 615 borra sg da 25 stellare a 57,8mm il tempo prima è stato piovoso poi vento di levante con temperatura 17 gradi circa queste cariche nn lavoravano bene sapete consigliarmi qualke suggeimento su come migliorare le mie cariche?? grazie
Ciao danilo, io se fossi in te terrei queste dosi cambiando innesco con uno più forte tipo 616-cx2000 e controlla bene che la borra non vada a toccare sul buscione altrimenti dovresti cambiare tipologia di bossolo.
Ibal,Gabriele.
P.s. se fa particolarmente freddo puoi anche aumentare di 0,5 la dose di polvere. oppure tenendo lo stesso assetto con lo stesso innesco puoi provare ad aumentare la dose di piombo di 1, anche 2 grammi ma prova prima con 1.
 
ciao amico rappiel le 1.40x32 innesco 616 le avevo per l inverno e ieri non le ho portate credevo con quel clima nn avrebbero reso ..se provassi a fare anche una dose letta qui sul forum 1.50x31 innesco 616 come credi si comporterebbe?? saluti
 
Re: venti di scirocco e levante...sipe s4 e gp.

Per lo scirocco prova questa cariche con la S4: bossolo 67mm 686 1,40x32 P.skeet 23mm per una rosata piu' ampia e in bossolo 70mm cx2000 1,45x32 borra Cheddite 26 per i tiri piu' lunghi. Se vuoi provare i 33gr, in bossolo fiocchi da 70mm 615 1,45x33 borra VZero 25 pb9. Sono tutte per venti da Sud, gia' provate non solo dal sottoscritto. Ciao
 
Re: venti di scirocco e levante...sipe s4 e gp.

[textarea:9650yy1o]da heavy duty » mercoledì 1 dicembre 2010, 17:19

Per lo scirocco prova questa cariche con la S4: bossolo 67mm 686 1,40x32 P.skeet 23mm per una rosata piu' ampia e in bossolo 70mm cx2000 1,45x32 borra Cheddite 26 per i tiri piu' lunghi. Se vuoi provare i 33gr, in bossolo fiocchi da 70mm 615 1,45x33 borra VZero 25 pb9. Sono tutte per venti da Sud, gia' provate non solo dal sottoscritto. Ciao[/textarea:9650yy1o]
Buonasera se volessi fare le stesse cariche con sipe andrebbe bene lo stesso visto che sono molto simili come polveri?
grazie mille
LUIGI
 
Re: venti di scirocco e levante...sipe s4 e gp.

x winchester88 sto cacciando vicino la tua zona (apollosa) e con tutta quest'acqua mi sta andando bene. Boss 67mm inn686 sipe 1.50 borra sg 22 piombo 33 (n° 8) cf 55.3. saluti sidna
 
Re: venti di scirocco e levante...sipe s4 e gp.

La sipe e' molto simile alla S4 ma in genere e' un po' piu' lenta; gia' quelle indicate non sono assolutamente spinte....se poi le fai con la sipe...... rischi che decadano alla prima giornata di unmido o pioggia. Se vuoi usare la sipe fai le stesse cariche con 5ctg di polvere in piu'. Ciao
 
Re: venti di scirocco e levante...sipe s4 e gp.

ciao massimiliano sono mimmo siamo stati ad apollosa cmq niente di ke si inizia a vedere qualke sassello ho sparato un merlo e un sassello, tu ke hai kombinato stamattina? x domani vado sempre nel beneventano xke nn abbiamo la mobilità peppino sta dormendo saluti mimmo
 
Re: venti di scirocco e levante...sipe s4 e gp.

[textarea:2sv4f7zl]La sipe e' molto simile alla S4 ma in genere e' un po' piu' lenta; gia' quelle indicate non sono assolutamente spinte....se poi le fai con la sipe...... rischi che decadano alla prima giornata di unmido o pioggia. Se vuoi usare la sipe fai le stesse cariche con 5ctg di polvere in piu'. Ciao[/textarea:2sv4f7zl]

Grazie mille e scusami per il ritardo proverò i vari assetti e ti farò sapere
LUIGI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto